[BO colline san lazzaro] ho bisogno di un filtro trappola ??

filos11 ha scritto:
però così mi perdo i vari mux che arrivano solo da castel maggiore..... oppure hai una alternativa per quelli ??
Mah guarda ti perdi ReteCapri, La9 e TSM... = robaccia inutile, a parte TSM che è un'emittente di modena... ReteCapri non si sa bene cosa sia, La9 non è neanche un'emittente, infatti trasmette solo televendite su tappeti...

L'alternativa sarebbe quella di utilizzare filtri su filtri... ma non ne vale la pena, fidati...
 
Il fatto è sempre quello,parlare di segnali diretti dall'antenne...
comunque E.I nella nostra zona lascia proprio a desiderare.....
Non sembra che gli interessi molto farsi vedere...anzi fà di tutto per scoraggiare il possibile utente...
 
Allora, calma, cerchiamo di fare chiarezza:
innanzi tutto cosa intendi per righe orizzontali? In digitale disturbi come le righe o le trame non possono esistere, a meno che non intendi fasce di squadrettature....
Il centralino è un pò esagerato, 34 dB sono veramente tanti, se poi la suddivisione in 4 è fatta con un partitore e non con un derivatore....patatrac!
Chiarisci esattamente dove ti trovi, perchè S. Lazzaro è una cosa, Farneto un'altra, Mercatale un'altra ancora....Croara ancora diverso...
In alcune zone a sud MDS è in polarità verticale e rai in orizzontale, insomma bisogna sapere il posto preciso per capirci.
Tieni presente che a occhio si va solo in un posto;) ....accoppiare due antenne sulla stessa banda già è deleterio, poi nemmeno hai idea di che segnali ti trovi alla presa!
 
Mi trovo sopra al farneto alla stessa quota di barbiano con alle spalle coperto dalla montagna il calderaro e davanti in vista barbiano e di lato C.M.

ho fatto tante prove con altrettanti risultanti sempre al limite della sufficienza ( con soluzioni discontinue della serie oggi si vede domani mi squadretta), problemi principalmente con i mediaset sia da barbiano che da castelmaggiore.

Ieri con una loga in O su barbiano entravo diretto nel TV di servizio nel sottotetto abbastanza bene, poi oggi nada, con una direttiva non vedevo niente, forse troppa spinta che mi satura tutto??

se scollego l'antenna al tv del sottotetto mi entrano solo il mux rai

all'uscita del centralino entro nel derivatore ( 2db di passaggio e 15 db uscita x 2 prese) poi entro nel secondo divisorio con perdita di 8 db ed uscita x 4 prese

filos
 
Come sta accadendo anche ad altri mi sa che per avere un bel segnale del mux di mediaset, mi tocca andarlo a prendere da dove arriva meglio non a barbiano o Castemaggiore ma a Velo....

filo
 
Ahio, bruttissima posizione! se sei in quota, dietro a Barbiano ti arriva di tutto e di più, per quello hai una qualità pessima. Ne so qualcosa, perchè ho litigato già un paio di volte con una situazione simile sulle colline di Ozzano. Quando digitalizzarono Piemonte e Lombardia arrivava Valcava, ovviamente non in SFN con il 49 presente allora solo a Castelmaggiore, sufficiente a impedire di fatto la ricezione. Dopo la digitalizzazione nostra, con una piccola correzione, pareva essere tutto a posto, ma questa estate è stato un massacro. Poi sono tornato a fare una ulteriore correzione, è passato un bel pò di tempo e non si è fatto sentire più nessuno....spero di aver risolto!
Il fatto è che ti ritrovi Barbiano, Castelmaggiore e Velo nel giro di pochi gradi, in più Valcava quasi dietro Barbiano, Venda e Madonna poco distante. Insomma un bel casino. Calderaro è quello che creerebbe meno problemi, tanto verso di tè è stato abbassato molto.

Le possibili soluzioni sono pochine: Una ottima antenna super direttiva, almeno 90 elementi, puntata strumentalmente per il minimo disturbo e non per il massimo segnale, oppure si dovrebbe verificare, passando alla polarità verticale su castelmaggiore, cosa ricevi e come. Se in quel modo arrivassero bene MDS, Timb e private, si miscelano i mux Rai con 4 filtri attivi.
Nel tuo caso è meglio puntare alla massima qualità e magari sacrificare qualche canali minore, piuttosto che cercare di prendere tutto e poi non ricevere per la maggior parte del tempo.

Francamente non la vedo una cosa semplice per il fai da te....
 
Indietro
Alto Basso