dannyanel
Digital-Forum Platinum Master
Sarà interessante vedere se il finale rispetterà la storia ...o se ne faranno una libera interpretazione...io spero nella seconda
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Complimenti per le parole spese.Io ho apprezzato molto questa serie. Negli ultimi 3 episodi ci sono almeno 15 frasi e dialoghi che potrebbero essere riportate nei libri di storia, letteratura, filosofia, psicologia e sociologia.
Capire che quel ragazzo fosse Tommy Darmody era impossibile, o almeno io non lo avrei mai capito. Questo ha permesso di dare una chiusura simbolica perfetta all’arco di Nucky e destare shock e sorpresa allo spettatore fino all’ultimo fotogramma.
La fine di Capone è stato contornata da quel bellissimo dialogo col figlio, quella di Chalky è stata condotta con una maestria e tristezza uniche, Luciano è stato condotto a quella tavola rotonda in maniera impeccabile, Narcisse fatto morire ed affogare nel sangue durante la sua ultima perla di saggezza, Doyle e tutti i personaggi minori sono scomparsi dallo schermo al meglio e Nucky morto per mano del prodotto dei suoi 2 sbagli piu profondi. 10 a questo finale ed a questa stagione che oltre ad essere stata perfetta in se ha secondo me dato un senso di grandezza anche alle precedenti 4 che fino ad una settimana fa erano da considerarsi belle ma non belle come si possono considerarsi.
Addio ZIo Nucky :icon_cry: e grazie Scorsese, Wahlberg e Winter per averci regalato questo gioiello.
Serie fantastica che ho amato da sempre, il finale non mi è piaciuto, mi è parso di colpo frettoloso e poi non mi piace che non fosse veritiero.
Soprattutto non mi è piaciuta la lentezza delle puntate precedenti e la ripresa di ritmo solo nelle ultime tre per poi avere un finale frettoloso, concorda con me qualcuno?
ho appena finito di vedere la 5 stagione anche io penso che questo sia stato un gioiellino curato nei minimi particolari quello che più mi è piaciuto sono i dialoghi in italo-americano da seguire in lingua originale fantastici e poi i collegamenti a fatti reali sparsi qua e la in tutta la serie a proposito di questo secondo voi chi poteva essere l'uomo a cui il piccolo nucky portava i fiori e che poi ha ucciso la donna nell' albergo ? e quando nucky verso il finale entra in quella stanza attirato da quella donna travestita che dice di venire dal futuro cosa signifca quel passaggio ? forse l'avvento futuro della televisione ? boh la butto li
le due donne che seducono nucky e poi lo colpiscono possono essere bonnie e clyde ?