Boing sta sostituendo sempre più Italia 1 kids...

Secondo me nei prossimi anni faranno così:
-cartoni giapponesi sempre e solo su Italia 1
-anime in prima TV su Hiro
-anime in replica su Boing

fano ha scritto:
Mha secondo me c'era molta molta più roba degli anni '80/'90 io mi ricordo c'era:

- Bim Bum Bam del mattino
- Ciao, Ciao dalle 13 alle 14.00
- Bim Bum Bam dalle 16 alle 18
- "7 in allegria" (su Italia 7) dalle 17.30 alle 19
- alle 20 di nuovo cartoni su Italia 1!

... e questo restando solo in casa Fininvest!
Praticamente tutta la giornata occupata...

Se poi pensiamo a Odeon TV, Junior TV (13 ore al giorno) e le miriadi di TV locali beh non c'è storia.

Ora magari ci sono canali H24, ma pochi trasmettono i veri cartoni (che per me son solo quelli giapponesi) a me sinceramente quelli americani produzioni Turner, Saban o falsa Disney (non Topolino & C, ma Hanna Montana per capirci) non piacciano per nulla...
Meglio "Dragon Ball" o "I due fantagenitori" :5eek:?
Mica tutti prendevano tutte le tv locali a dispoazione...Nella mia zona c'era poca roba, oltre le già citate Rai, Mediaset, Italia 7 e Odeon con Junior Tv...;)

secondo me prima c'era più qualità... ora c'è più quantità. stop, solo questo!

"Boing" però non è solamente Mediaset... non possono fare quello che vogliono su "Boing". Sotto le mani dirette di Mediaset attualmente ci sono solamente "Italia1" e "Hiro".

Infatti Boing è al 50% di Turner (ed è per questo che vi sono molti "travasi" da Cartoon Network).

Io pensavo che molti anime se non tutti (visto il poco spazio che hanno ora su Italia 1 meglio toglierli completamente) sarebbero finiti sulla futura Italia 2, ma hanno iniziato a rimandarla di 6 mesi in 6 mesi come Bis! quindi mi sa che anche di questa non se ne farà nulla!

Se la faranno in futuro si avrebbe:

Italia 1 spostata su un target più "adult" gli anime che quindi son (erroneamente) considerati roba per bambini -> via

Italia 2 qui si sposterebbe la "vera Italia 1" fascia mattutina e pomeridiana di anime... ripristinando per certi versi Ciao, Ciao e Bim Bum Bam... più altri programmi... (qualche Telefilm e Film ci vuole)
Mi piacerebbe che Ciao, ciao e Bim Bum Bam ritornassero davvero in vita, ma questo mi sa che è molto difficile... i programmi contenitori non usano pià, ormai :crybaby2:
Il target lo vedrei più "adult" di Boing, ma non troppo (16-25?)

Boing solo cartoon americani (produzioni Turner/Saban e se possibile ABC/finta Disney) vecchi e nuovi (Looney Toon e SuperMucche insieme ;)) (target 8-16?)

Hiro qui andranno gli anime in prima visione o quelli troppo scabrosi per poter solo minimamente pensare di trasmetterli in chiaro (squartamenti, sesso accennato, genocidi ecc...) a meno di non censurarli totalmente, s'intende :mad:

Ultima modifica:
BOING è al 51% di Mediaset e al 49% di Turner Broadcasting...;)

Ora mi spiego il trasloco di Ben10 su Boing che avevo notato giusto ieri; già prima del trasloco Boing faceva ascolti da minigeneralista, dopo questi acquisti sarà interessante vedere quanto salirà l'audience.

Non è propriamente un acquisto. Perché "Ben10" lo trasmette "CartoonNetwork" e "Boing" è un po' il suo figlioccio...

E un vero peccato che la fascia dei cartoni del pomeriggio sta sparendo... Ora, vabbè che ce boing, ma tenete conto che la library di mediaset e Turner è immensa... su italia 1 potrebbero dare roba che su boing nn danno, e su boing potrebbero smetterla di mandare quella porcheria di Flor 4 volte a giorno

Allora... lasciare a "Boing" le seconda messe in onda di "Cartoon Network" e i cartoni animati americani in generale. Tenere su "Italia1" solamente gli anime giapponesi e su "Italia2" gli anime giapponesi più maturi o a seconda della forma che avranno i due canali casomai invertire. "Hiro" per le anteprime e le esclusive, nonché gli OAV.

a me sembra che Hiro stia sostituendo sempre più Italia 1 kids e non Boing, li al 95% trasmette roba Turner. (flor, Billy & Mandy...)

Janko ha scritto:
Boing al 95% trasmette roba Turner. (fFor, Billy & Mandy...)

E' normale il canale appartiene al 51% a Mediasete al 49% a Turner.

adriaho ha scritto:
E un vero peccato che la fascia dei cartoni del pomeriggio sta sparendo... Ora, vabbè che ce boing, ma tenete conto che la library di mediaset e Turner è immensa... su italia 1 potrebbero dare roba che su boing nn danno, e su boing potrebbero smetterla di mandare quella porcheria di Flor 4 volte a giorno
Ormai i cartoni rendono più su Boing che su Italia 1...;)

Fanta-Boy ha scritto:
E' normale il canale appartiene al 51% a Mediasete al 49% a Turner.
no ,non è normale proprio per il motivo che dici te

LuProduction ha scritto:
Non è propriamente un acquisto. Perché "Ben10" lo trasmette "CartoonNetwork" e "Boing" è un po' il suo figlioccio...

Ho detto acquisto in senso improprio, lo so benissimo qual'è la proprietà di boing ;)

fano ha scritto:
Mha secondo me c'era molta molta più roba degli anni '80/'90 io mi ricordo c'era:

- Bim Bum Bam del mattino
- Ciao, Ciao dalle 13 alle 14.00
- Bim Bum Bam dalle 16 alle 18
- "7 in allegria" (su Italia 7) dalle 17.30 alle 19
- alle 20 di nuovo cartoni su Italia 1!

... e questo restando solo in casa Fininvest!
Praticamente tutta la giornata occupata...

Se poi pensiamo a Odeon TV, Junior TV (13 ore al giorno) e le miriadi di TV locali beh non c'è storia.

Ora magari ci sono canali H24, ma pochi trasmettono i veri cartoni (che per me son solo quelli giapponesi) a me sinceramente quelli americani produzioni Turner, Saban o falsa Disney (non Topolino & C, ma Hanna Montana per capirci) non piacciano per nulla...
Meglio "Dragon Ball" o "I due fantagenitori" :5eek:?

guarda io tutti sti cartoni nn li ricordo ,però ti posso dire che a differenza di oggi, io ricordo che aspettavo con ansia le 4 del pomeriggio quando su Italia 1 (e prima su canale) passavano i cartoni animati (1000 volte superiori a quelli che vengono trasmessi oggi) e li vedevo con il succo di frutta e il panino, dopo aver studiato...quando invece ero più piccolino su Rete 4 trasmettevano un programma sempre per bambini dove c'era uno ke era su un isola e trasmettevano Sailor Moon e i Puffi e andava all'incirca ogni sera alle 19 fino alle 20.00!Ke bei tempi, vorrei una macchina del tempo per ritornare indietro!!!

Janko ha scritto:
a me sembra che Hiro stia sostituendo sempre più Italia 1 kids e non Boing, li al 95% trasmette roba Turner. (flor, Billy & Mandy...)

Beh ma Mediaset li paga i diritti per trasmettere in chiaro le serie animate, così visto che oltre il 40% del canale è della Turner, perchè non trasmettere le serie del suo boquet che oltretutto sono gratuite??? e cmq ti ricordo che Hiro trasmette solo il pomeriggio perchè la mattina manda solo repliche ,così come la sera , mentre Boing replica pochissimo e manda quasi sempre nuovi episodi e cartoon, a differenza di HIRO!

ma che stai a di littlefrancy? stai dicendo dellle fesserie assurde, boing che trasmette poche repliche e molte prime tv? ma quale canale hai nel tuo decoder?

guardando il palinsesto di febbraio di boing non c'è una e dico una prima tv, mentre hiro ha in prima tv:
let's go taffy
viva pinata
mar
emma una storia romantica
sailor moon senza censure video
e poi arriveranno in prima tv:
detective conan
one piece
naruto shippuden

e poi le prima tv su hiro ci sono anche la mattina, ma tu credo proprio che vedi altri canali, poi se è vero che boing è proprietà al 51 di mediaset, perchè il 98% del palinsesto è roba warner? di proprietà mediaset ci sono soltanto 5-6 serie e per il resto sono "boiate" americane senza capo ne coda. Da qua a dirmi che hiro non trasmette niente di decente e per di più affermi il falso e cioè che trasmette solo repliche sono solo fesserie, ti invito a documentarti prima di sparare sentenze anche perchè trasmette anche la matitna in quanto molti anime che trasmettono la mattina non hanno repliche al pomeriggio quindi hai detto una altra fesseria, ripeto documentati prima di gettare fango...

Taichi85 ha scritto:
ma che stai a di littlefrancy? stai dicendo dellle fesserie assurde, boing che trasmette poche repliche e molte prime tv? ma quale canale hai nel tuo decoder?

guardando il palinsesto di febbraio di boing non c'è una e dico una prima tv, mentre hiro ha in prima tv:
let's go taffy
viva pinata
mar
emma una storia romantica
sailor moon senza censure video
e poi arriveranno in prima tv:
detective conan
one piece
naruto shippuden

e poi le prima tv su hiro ci sono anche la mattina, ma tu credo proprio che vedi altri canali, poi se è vero che boing è proprietà al 51 di mediaset, perchè il 98% del palinsesto è roba warner? di proprietà mediaset ci sono soltanto 5-6 serie e per il resto sono "boiate" americane senza capo ne coda. Da qua a dirmi che hiro non trasmette niente di decente e per di più affermi il falso e cioè che trasmette solo repliche sono solo fesserie, ti invito a documentarti prima di sparare sentenze anche perchè trasmette anche la matitna in quanto molti anime che trasmettono la mattina non hanno repliche al pomeriggio quindi hai detto una altra fesseria, ripeto documentati prima di gettare fango...

a Taichi ma tu l'italiano lo capisci?? non mi riferivo a serie nuove nel senso di prime tv, quello ti ho già detto che le manda HIRO, ma Boing trasmette nell'arco della giornata nuovi episodi (anche se sn avanti),mentre HIRO manda in onda ogni volta le repliche di una stessa serie, per esempio :Sailor moon viene mandato in onda alle 17.30 circa, ma viene replicato poco dopo alle 21.30 e poi il giorno dopo la mattina mi capisci quello che voglio dire? non parlo di inediti perchè quelli sono trasmessi da HIRO!! ma poi chi getta fango, Hiro è un bel canale, solo che tutte st'anime inedite io la mattina nn le vedo...

Indietro
Alto Basso