Bollette acqua

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
un thread solo per sapere ogni quanto ricevete la bolletta dell'acqua ad esempio bimestrale semestrale annuale,voglio capire perche qui nella mia regione arriva quando gli pare

Comune di Tuscolano M. (BS) arriva una volta l'anno, dopo la lettura....annuale! ;)

p.s. se non c'è nessuno lasciano un biglietto da riportare compilato in comune.

YODA ha scritto:
Comune di Tuscolano M. (BS) arriva una volta l'anno, dopo la lettura....annuale! ;)

p.s. se non c'è nessuno lasciano un biglietto da riportare compilato in comune.
Ammazza oh! non oso pensare quanto vi tocca pagare...........

Digitsatmania ha scritto:
Ammazza oh! non oso pensare quanto vi tocca pagare...........
:D per fortuna è la casa...vacanze, quindi i consumi sono di un paio di mesi/anno o poco più... ;)

nell'appartamento milanese sono inserite nelle spese condominiali, quindi trimestrale.

YODA ha scritto:
:D per fortuna è la casa...vacanze, quindi i consumi sono di un paio di mesi/anno o poco più... ;)

nell'appartamento milanese sono inserite nelle spese condominiali, quindi trimestrale.
Ah ecco! ma in quella dove tu risiedi stabilmente c'e un pozzo che e immune dalle bollette?:D

Qui a Villavallelonga la gestione dell'acquedotto è stata affidata al C.A.M. dal 2001, che inizialmente inviava dopo lettura le bollette a cadenza bimestrale, poi visto che non era possibile fare questo tipo di discorso ha spostato la lettura ogni tre mesi ma poi ha cambiato ancora inviando le stesse ogni quadrimestre :evil5: il tutto a discapito di noi utenti :eusa_wall:

mah io ancora non capisco perche' non fanno come il gestore eletrico ogni 2 mesi o come fanno certe compagnie telefoniche,con quello che costa ,l'acqua e tra le tasse che mettono in ginocchio le famiglie,cmq mi pare di aver capito che la fattura arriva all'anno 1 o 2 volte

Da Baiano (Av)

Qui è annuale dopo lettura, come pure la spazzatura.

Dalle mie parti ci sono molte fonti , nei nostri 6 comuni facenti parte del Mandamento di Baiano 3 comuni Baiano, Avella e Sperone - quelli verso il napoletano - sono autonomi:D , gli altri - Mugnano del Cardinale, Quadrelle e Sirignano - alcuni decenni fa hanno aderito all'Alto Calore, quest'ultimo manda bollette ogni due o tre mesi (non ricordo di preciso:eusa_think: ) e molto salate. Soldi che non si sa come vengono usati ( ma in Italia non è una novità :5eek: ) visto che le condotte fanno schifo, :icon_twisted:

Il mio comune ha due serbatoi uno sulla Collina di Gesù e Maria ed uno in paese dove fù trovata l'acqua , nei pressi di casa mia ;) , e dall'estate del 1984 non abbiamo più visto le cisterne che portavano l'acqua per il paese ....:D :D :D

Ah ecco! ma in quella dove tu risiedi stabilmente c'e un pozzo che e immune dalle bollette?:D
:D nella battuta...c'hai preso!
quì da noi ci sono parecchi pozzi realizzati da un benefattore molti anni fà e non siamo allacciati alla rete idrica milanese...:icon_twisted:
siamo privilegiati lo sò!;)

A me , arriva una volta all'anno, ma , a secondo dell'importo, si puo pagare, con bollettini prestampati, o in un unica soluzione, oppure rateizzata.

cheguevara63 ha scritto:
A me , arriva una volta all'anno, ma , a secondo dell'importo, si puo pagare, con bollettini prestampati, o in un unica soluzione, oppure rateizzata.
Allora anche qui in sardegna a seconda dell'importo della fattura la si puo rateizzare dopo averlo concordato con il gestore che qui in sardegna e unico,il fatto e che noi cittadini sardi non sappiamo quando e quante volte arriva la fattura a casa in un anno a volte due,tre,una,a volte niente sembra non avere una logica,a differenza di altre tasse che paghi ogni due mesi con puntualita',da anni il gestore e subissato di proteste da parte di utenti per le bollette salatissime (non salate) anche perche impossibilitati nel dimostrare l'effettivo consumo,allora mi chiedevo se al di fuori della sardegna le fatture arrivavano con una certa frequenza nell'arco dell'anno ma mi pare di capire che da regione a regione la musica e sempre la stessa...........

Anche da me danno la possibilità di pagare o in una sola volta o in 4 rate ... :D avevo dimenticato di dirlo ...:D ma visto che è questo quello che ti interessava di più :evil5: ... eccoti servito .;) :D :D :D

mah io ancora non capisco perche' non fanno come il gestore eletrico ogni 2 mesi o come fanno certe compagnie telefoniche,con quello che costa ,l'acqua e tra le tasse che mettono in ginocchio le famiglie,cmq mi pare di aver capito che la fattura arriva all'anno 1 o 2 volte
Da noi ci sono delle fascie da 0-60 metri cubi si paga una tariffa poi da 61 a 100 altra tariffa, applicando la bimestralità molte famiglie non arrivavano a consumare i 60 mc ed ecco che i capoccioni spostano il balzello ogni tre mesi, il consumo aumenta e loro incassano ancora qualcosa, non contenti spostano la lettera ogni 4 mesi ed ecco che arrivano al loro scopo...........ma credo che tra non molto ci ritroveremo due bollette l'anno con consumi sempre più alti e quindi più guadagni per la Società :sad:

anche a Roma spesso e volentieri l'Acea (la municipalizzata che ha il monopolio dell'acqua) fa pagare la spesa direttamente dalle spese condominiali (che poi ovviamente si ripercuotono sui condomini). Una volta l'anno (o forse due) passa l'impiegato a leggere il contatore (oppure ti lascia la cartolina da compilare e rispedire via posta).

Indietro
Alto Basso