Bollo auto e assicurazione RCA

Ciao :)
voglio rinnovare l'assicurazione della mia auto, Panda ibrida, è la mia prima auto intestata e ho la classe di merito 1 da meno di un anno.
Ho usato la legge bersani.

Come compagnia più conveniente ho trovato prima assicurazione, cosa ne pensate del loro servizio per segnalare sinistri come bisogna fare ?
non sono molto esperto.

ho messo, residenza in Basilicata e domicilio a Roma su facile.it e mi ha generato il preventivo, aggiungendo assicurazione furto e incendio e eventi naturali mi esce:

413€ su prima:

se tolgo gli eventi naturali 356€.

Attualmente ne pago 556€ con Axa e mancano gli eventi naturali.

• Cosa ne pensate di prima quindi ?
ecco la schermata con maggiori dettagli:

Tra l'altro, prima di generare il preventivo ho indicato che l'auto sarà parcheggiata in strada, ho indicato anche il mio domicilio (roma) e la residenza (basilicata).

Attualmente con Axa non ostante al broker avevo specificato che io vivo a roma e l'auto sta parcheggiata per strada hanno messo nella polizia la seguente indicazione "box auto" come tipo di parcheggio...e in caso avessi avuto l'auto danneggiata da incendio o furto forse l'assicurazione facendomi il 3 grado per capire bene la situazione avrebbe anche potuto decidere di non pagare giusto ?

il broker mi ha detto che potevo stare tranquillo ma io non ne sono troppo sicuro e per questo vorrei provare prima dove magari risparmio e indicano effettivamente come tipo parcheggio "strada" dove ci sta parcheggiata per la maggior parte dell'anno ahah

• ma per ottenere un preventivo, da quale sito mi consigliate di provare a farlo per ottenere un risparmio maggiore ? so che magari il prezzo può variare in base all'intermediario che si usa e io conosco solo segugio e facile...
  • una volta arrivato alla schermata di sopra, dove ho messo tutte le informazioni che mi hanno richiesto, in maniera esatta, e mi mostra il prezzo, a quel punto il prezzo è già definito e non ci saranno variazioni ?