Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

..anche se forse fuori topic, segnalo da circa una settimana la portante MUTA dei 93.6 FM di GR PARLAMENTO dal sito di Poggio Barone..:sad: .....evidentemente NON interessa nessuno!:doubt:

Arrivate chiamate x blocchi nel bolognese. Oggi insospettito vado a vedere e come sospettavo trovo 2 lte attivi!
Controllate anche il 46. 15 dB sotto al 47. Pessimo

Per Masterone:

Zona sud-ovest di Bologna (quartiere CostaSaragozza) da Castel Maggiore:

Ch. 46: sul Samsung potenza segnale max 89-90 (su 100)
Ch. 51: (da un paio di giorni si rivede...) potenza segnale max 85-86
Ch. 21: continua la ridicola querelle (ma non si vergognano ?)

Ultima modifica:
Elio mi segnala che:

" il mux 46 teleromagna a Castel Maggiore utilizza la stessa
pannellatura del 34 e 51. "

Grazie a tutti dei riscontri ;) ;) ;)

BillyClay ha scritto:
Arrivate chiamate x blocchi nel bolognese. Oggi insospettito vado a vedere e come sospettavo trovo 2 lte attivi!

Eccoci dunque all'LTE !!!! :mad: :eusa_wall: :5eek: :badgrin: :icon_cool: :crybaby2:
Billy, appena hai un attimo di tempo, raccontaci ....

I blocchi accesi sono 801-806 e 806-811 ed entrano da antenna castelmaggiore. Quindi sta ora a voi bolognesi identificare la posizione della bts considerando che mi trovavo a casalecchio. Vista la presenza di centrale selettiva nessuna traccia in rete. Né possono entrare dalla fibra ottica...

Visto che il mitico ha segnalato un massimo di segnale in direzione est da castiglione, suppongo che le bts accese siano più di una. Il mio massimo in antenna era oltre i 60 dBuV.

BillyClay ha scritto:
Visto che il mitico ha segnalato un massimo di segnale in direzione est da castiglione, suppongo che le bts accese siano più di una. Il mio massimo in antenna era oltre i 60 dBuV.
"E' arrivato il 1° panettone LTE ! ! ! "

nel blog del Mitico :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

"22 Marzo 2013, data STORICA.

Come segnalato da Billy Clay, c'è "baruffa" nell'aria !

Primo panettone continuo da 801,5 a 810,5 MHz, cioè i 2 blocchi 801-806 e 806-811 sono ACCESI.

Io abito..... "

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php

BillyClay ha scritto:

Billy, scusa la mia ignoranza (ma mi sa che siamo in tanti...),
ci sono già problemi di ricezione in alcuni impianti?
E se sì, di che tipo? Su una singola frequenza o su tutta la banda? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Io non ho trovato nessun problema in centrale dove d altronde avevo in antenna segnali LTE sui 60 dBuV. Poi se qualcuno abita di fronte a una antenna e entrano segnalì da cavetti o direttamente nel tv non ho avuto modo ancora di verificarlo

BillyClay ha scritto:
I blocchi accesi sono 801-806 e 806-811 ed entrano da antenna castelmaggiore. Quindi sta ora a voi bolognesi identificare la posizione della bts considerando che mi trovavo a casalecchio. Vista la presenza di centrale selettiva nessuna traccia in rete. Né possono entrare dalla fibra ottica...
Sono blocchi wind, quindi probabilmente e' solo un test. Wind aveva detto che non intendeva attivare la 800, almeno non nel primo periodo. E l'abbiamo sentito in tanti. Piuttosto, la potenza e' sicuramente al minimo, senza carico e' in idle. Sara' molto peggio dopo!

..segnalo da ieri TOP CALCIO 24 senza traccia audio....:mad: ,mentre continuano i microblocchi sul MUX 1 RAI sul 24 dal sito di Poggio Barone..:happy3: ..poi non sapevo che COMUNI ALLA RIBALTA si fosse svincolata da TG NORBA 24, divendendo una replica di CANALE 24 e Telesanterno....:eusa_think:

elettt ha scritto:
Sono blocchi wind, quindi probabilmente e' solo un test. Wind aveva detto che non intendeva attivare la 800, almeno non nel primo periodo. E l'abbiamo sentito in tanti. Piuttosto, la potenza e' sicuramente al minimo, senza carico e' in idle. Sara' molto peggio dopo!

Ehm..scusate, ho fatto un attimo confusione....801-806 e 806-811 sono chiaramente Tim. Ieri sera non so perchè (arteriosclerosi?) la mia testa mi diceva che il canale 60 termina a 800 e la LTE inizia a 801.....:eusa_wall:

@Bacco
penso sia un problema di trasferimento del canale, ma tienimi aggiornato che se continua segnalo!
Il 24 squadrettava pure qua, non so che problemi abbia...

Confermo accensione LTE Tim dal traliccio di via Po e dal solito traliccio di Via di Vittorio alla Barca.
Scusate la qualità scarsa dell'immagine, foto fatta di fretta:

Sono due blocchi contigui, il D3 e il D4, da notare che non viene occupato per intero il segmento di 5 Mhz a inizio D3, stessa cosa a fine D4, mentre in mezzo non si apprezza alcuna suddivisione. Strana la presenza di picchi, ma evidentemente la modulazione viene visualizzata così. I nostri strumenti non hanno l'opzione LTE. Tutto quello che ho potuto fare è adeguare la canalizzazione a 5 Mhz oltre il 60.

Credo non siano gli unici tralicci accesi, in tangenziale ho visto qualche segnale all'altezza uscita Lame e sul ponte sul Reno. All'altezza di Casteldebole ho riscontrato segnali anche sui segmenti Vodafone, ma magari erano solo disturbi.

Il Bacco ha scritto:
..anche se forse fuori topic, segnalo da circa una settimana la portante MUTA dei 93.6 FM di GR PARLAMENTO dal sito di Poggio Barone..:sad: .....evidentemente NON interessa nessuno!:doubt:

Mi comunica Elio che venerdi scorso Raiway è venuta a controllare e l'impianto funzionava regolarmente.
Mi dicono anche che GR Parlamento non è a Poggio Barone ma a Monte Torraccia (non ho idea di dove sia...).

Edit:
trovato, Montese
http://fmscan.org/ml.php?r=f&t=4074129

Ultima modifica:
..segnalo che da ieri (25/03) risulta SPENTO il 29 uhf dal sito di Poggio Barone, fatta segnalazione mail a SESTARETE (anche perchè è il loro UNICO mux in zona!):sad: .
Tornato l'audio su TOP CALCIO 24,ma è FUORI SINCRONO rispetto all' immagine in onda....:eusa_think:

@elettt
grazie per GR PARLAMENTO..;) ...stasera controllo quando rientro a casa...
piccolo OT ieri tranciato in zona un cavo Telecom, fissi e cellulari Tim irraggiungibili da celle esterne..oggi guasto riparato.

Indietro
Alto Basso