Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Come ti ho già scritto in altro thread, non è possibile materialmente che a Ferrara tu riceva Barbiano mediaset. Per il semplice fatto che a metà strada sono irricevibili e con segnali molto più bassi di quelli che misuri. È Calderaro, non c'è pezza.
Detto questo, non so se persidera sia già su antenne mediaset, ma comunque ci andrà in ogni caso. Quindi i segnali saranno COME gli altri mds, bassi e irricevibili oltre Minerbio. Ma potrei scrivere anche Granarolo, che alla fine è l'ultimo paese a nord dove Barbiano è utilizzabile con un qualche risultato sensato
Si ho capito. Grazie.
Visto che è assodato che i Mds mi arrivano da Calderaro .

Questi 47 ch 48 da ecc .da dove mi arrivano?
Visto che prima anche se più bassi dei Mds mi arrivavano benino .
Ora sono calati di parecchi db.
Dopo 8 marzo.
Ci saranno cambiamenti futuri anche a calderararo.?
Se fossero equiparati ai Mds sarei a cavallo.!
Per ora anche se calati non mi danno problemi ma siamo al limite.
Grazie

Difficile da dire, potrebbe essere pure Calderaro. Non sappiamo se a Barbiano siano già passati su antenna mediaset, nel qual caso sarebbe impossibile riceverli a Ferrara. Se invece sono ancora su loro vecchie antenne la situazione dovrebbe essere invariata. L' unica sarebbe leggere il cid, che su Persidera è sempre stato attivo. Ma serve strumentazione pro e recente.

Imola dopo una riunione di antennisti Imola il 8 0 per cento non vede più la rai HD uhf 37 poi quelli che la vedono non arriva su tutti i TV di casa gli antennisti ringraziamo la rai ma c'è un problema come è successo in altre città si stanno raccogliendo firme per fare un esposto a chi di dovere
Vi sembra migliorata la ricezione del MUX RAI 37 a Imola bassa puntando Barbiano / Calderaro ?

A Barbiano l'unica frequenza che non usa le antenne EiT (oltre alla Rai naturalmente) è il 42 infati 24, 25, 32, 36, 38, 44, 46, 47, 48, 49 si ricevono allineati entro il dB. Giusto per curiosità, il combinatore, vista la complessità e le potenze in gioco, occupa interamente un locale.

il 49 (come il 55) a logica non deve essere in quel combinatore e quindi in quel sistema d'antenne, dovendo essere eliminati a breve (mica rifanno il combinatore!), ma sempre di traliccio eit si tratta!

il 49 (come il 55) a logica non deve essere in quel combinatore e quindi in quel sistema d'antenne, dovendo essere eliminati a breve (mica rifanno il combinatore!), ma sempre di traliccio eit si tratta!

Anche a questo potrebbe esserci una spiegazione, quei combinatori terminano da un lato con un ingresso a banda larga, normalmente terminato su carico fittizio ma, alla bisogna, può essere connesso un eventuale combinatore esistente da dismettere

Da me, ormai chi legge i miei commenti sa dove abito, ogni tanto il 37 e il 38 a volte squadrettano. In più sul 39 e sul 42 non ricevo nulla. Problema locale o in centrale?
Il 39 non esiste più da noi, forse intendevi 32? Comunque sono problemi di centrale, 37 e 38 sono ottimi con mer superiore a 36, e il 42 pur dovendolo ricevere da Castel Maggiore arriva comunque benissimo a casa mia e sono più basso della antenna della centrale. Certo che l' incaricato non brilla per velocità di intervento. E nemmeno competenza se riesce a far squadrettare il 37 a Pianoro.

Il 39 non esiste più da noi, forse intendevi 32? Comunque sono problemi di centrale, 37 e 38 sono ottimi con mer superiore a 36, e il 42 pur dovendolo ricevere da Castel Maggiore arriva comunque benissimo a casa mia e sono più basso della antenna della centrale. Certo che l' incaricato non brilla per velocità di intervento. E nemmeno competenza se riesce a far squadrettare il 37 a Pianoro.

In effetti, sarebbe complicato a volerlo fare di proposito ma, esistono pure chi ha doti nascoste....:)

Spento UHF 30 Mux R Toscana dal sito di Poggio Barone, il medesimo mux rimane ricevibile su UHF 34.
Evidentemente l'accensione era una prova tecnica in vista del refarming della regione Toscana.

Imola 37 non si riceve a volte qualche TV lo aggancia ora con il vento super forte di riceve a scatti .vergognoso tenere un 37 da velo così forte da "uccidere "noi .

Imola 37 non si riceve a volte qualche TV lo aggancia ora con il vento super forte di riceve a scatti .vergognoso tenere un 37 da velo così forte da "uccidere "noi .
Oggi è ieri sera sé rivisto il37 tirava vento forte ora senza o quasi vento 37 Torna quasi irricevibile
Anche uhf 24/25/38/42/44/

Ultima modifica:
Più che il vento penso ci sia da rivedere il puntamento dell'antenna.
Se il segnale è basso basso la flessione del palo/antenna può influire di qualche db più o meno.
Ininfluenti per un segnale forte

Indietro
Alto Basso