Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

maxmandrillo ha scritto:
sta arivando..a me da ieri sera a ripreso a funzionare canale italia all 100 per cento mentre da ieri mattina non prendo piu la7 e mtv mtv+ ma perche poi dalla stassa postazione gente vede e gente non vede chi mi illumina?x esempio io e villette vicino non prendiamo la 7 un mio amico che abita a 12km da me vlo vede divinamente

tu invece di dove sei? sempre di Molinella?

elio2 ha scritto:
Il canale analogico 65 era allocato sul tetto di Villa Revedin - Seminario Arcivescovile - Piazzale Giuseppe Bacchelli 4, poi successivamente, fu spostato in Via Monte Donato 17,
Grazie delle info. di Villa Revedin non mi ricordavo...ma fra l'altro piazzale bacchelli è proprio attaccato alla famosa via codivilla di cui si parlava prima...quindi presumo che si siano mischiati gli indirizzi "vecchi" e "nuovi"

maxmandrillo ha scritto:
sta arivando..a me da ieri sera a ripreso a funzionare canale italia all 100 per cento mentre da ieri mattina non prendo piu la7 e mtv mtv+ ma perche poi dalla stassa postazione gente vede e gente non vede chi mi illumina?x esempio io e villette vicino non prendiamo la 7 un mio amico che abita a 12km da me vlo vede divinamente

x Canale Italia... OK anche per me da ieri sera.
x Mux TIM ch48. Come gia' riportato nel thread specifico Emilia-Romagna, continuo a riceverlo bene senza nessun squadrettamento di sorta.
Viste le lamentele di molti utenti sul forum, oggi pomeriggio ho fatto un controllo piu' approfondito ed ho notato che tutti i miei decoder riportano un livello di qualita' 'ballerino' nonostante la potenza del segnale sia ottima.

satmax ha scritto:
x Mux TIM ch48.
...
ho notato che tutti i miei decoder riportano un livello di qualita' 'ballerino' nonostante la potenza del segnale sia ottima.
salve
mi trovo a Cento e anche a me, fin dal primo giorno di s.o., il comportamento del 48 è proprio quello descritto
solo che al mio decoderino telesystem ts6207 la cosa non piace e me lo fa squadrettare, con segnale 80 e qualità altalenante tra 30 e 75 %
il televisore samsung C6000, invece con dec incorporato, se ne frega e me lo fa vedere benissimo

mi potete confermare che si tratta solo di un problema di sensibilità decoder? che magari se lo cambio (confidando nella fortuna) potrei risolvere i problemi.

purtroppo non so dirvi come esattamente sia orientata le mia (nuova) antenna condominiale, ma con un po' di geografia direi che non è diversa da quelle di molti altri utenti, con la VHF su monte venda e ben altre 4 antenne UHF rispettivamente su barbiano, serramazzoni, verona e probabilmente ancora colli euganei (non so essere più preciso, non me ne intendo)

darth gaio ha scritto:
salve
mi trovo a Cento e anche a me, fin dal primo giorno di s.o., il comportamento del 48 è proprio quello descritto
solo che al mio decoderino telesystem ts6207 la cosa non piace e me lo fa squadrettare, con segnale 80 e qualità altalenante tra 30 e 75 %
il televisore samsung C6000, invece con dec incorporato, se ne frega e me lo fa vedere benissimo

mi potete confermare che si tratta solo di un problema di sensibilità decoder? che magari se lo cambio (confidando nella fortuna) potrei risolvere i problemi.

purtroppo non so dirvi come esattamente sia orientata le mia (nuova) antenna condominiale, ma con un po' di geografia direi che non è diversa da quelle di molti altri utenti, con la VHF su monte venda e ben altre 4 antenne UHF rispettivamente su barbiano, serramazzoni, verona e probabilmente ancora colli euganei (non so essere più preciso, non me ne intendo)

Da mia esperienza diretta vedendo tantissimi decoder nelle più svariate qualità di segnale i telesystem sono i primi che se non c'è un segnale ottimale te lo fa notare con un continuo squadrettamento, nelle stesse condizioni un decoder di uguale prezzo o anche inferiore non fa notare minimamente il problema... appena vedo un telesystem in casa di qualche mio cliente spero che tutto vadi liscio...

Resteve 2000 ha scritto:
Da mia esperienza diretta vedendo tantissimi decoder nelle più svariate qualità di segnale i telesystem sono i primi che se non c'è un segnale ottimale te lo fa notare con un continuo squadrettamento, nelle stesse condizioni un decoder di uguale prezzo o anche inferiore non fa notare minimamente il problema... appena vedo un telesystem in casa di qualche mio cliente spero che tutto vadi liscio...
Vadi liscio...? :eusa_naughty:
Tipo venghi ragioner Fantozzi? :eusa_think:

Io ho la pennetta USB del pc che è meno sensibile di certi decoder costosi, bisogna ci sia una qualità orrenda perchè nn si veda, nemmeno squadretta, si vede benissimo fino alla mancaza di segnale praticamente.

Alex38 ha scritto:
Vadi liscio...? :eusa_naughty:
Tipo venghi ragioner Fantozzi? :eusa_think:

Io ho la pennetta USB del pc che è meno sensibile di certi decoder costosi, bisogna ci sia una qualità orrenda perchè nn si veda, nemmeno squadretta, si vede benissimo fino alla mancaza di segnale praticamente.

be non tutti i canali possono avere una qualità eccellente in certe zone...

Da ieri non ricevo piu il Mux Rete 8 Romagna canale 59 da Imola

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

Mi interessa perche dentro c'è Virgin Tv e 7 Gold

max7171 ha scritto:
Da ieri non ricevo piu il Mux Rete 8 Romagna canale 59 da Imola

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

Mi interessa perche dentro c'è Virgin Tv e 7 Gold

Ho notato che squadretta anche da me.
Ottimo invece da bertinoro.

Io ho la pennetta USB del pc che è meno sensibile di certi decoder costosi, bisogna ci sia una qualità orrenda perché non si veda, nemmeno squadretta, si vede benissimo fino alla mancanza di segnale praticamente.
Allora è il contrario, è molto sensibile!
Quando si dice che un Decoder o Tv ha il sintonizzatore sensibile, vuol dire che è migliore e non peggiore nel captare i segnali.

Ciao

Ma i canali del BeautyContest:
- quando verranno assegnati?
- i possibili fruitori?
- quali scenari potrebbero essere?

Sul sito di associazionemarconi mette il timb4 di prossima attivazione

Indietro
Alto Basso