Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Piccolo riepilogo Appennino Bolognese

Il Bacco ha scritto:
..giusto x riassumere...nella zona di Porretta/Lizzano/Gaggio Montano da circa 10 giorni risultano SPENTI(o DISATTIVATI....:sad: )il mux di è-tv(canale 42) e quello di RETE8NORD(canale 21) entrambi trasmettevano dal solo sito di POGGIO BARONE/CA'DE FILETTI....:mad: ...visto che oggi qui nevica,se mai saranno riattivati ne parleremo ad APRILE..:crybaby2: ..invece NON è stato MAI più riattivato il mux di TELESANTERNO (ed il gemello di DI.TV) che pure era ricevibile fino al 27/11/2010,data dello s.o.:eusa_think:

Grazie Bacco, continua a tenerci aggiornati!!!! ;)
Ci mancava pure la neve .... :mad:
Con questa storia del tempo hanno ancora delle scusanti ma visto che prima erano presenti, se non attivano entro questa primavera bisognerà far muovere i sindaci e la popolazione. :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Non siete cittadini di serie B e tra l'altro le operazioni più grosse di "copertura" in pianura per quelle tv sono ormai terminate.... quindi.... :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

..la cosa più triste è data dal fatto che IO segnalo,via mail,alle emittenti i problemi.:evil5: ..dapprima sembrano interessarsi,poi NON rispondono neppure più (come nel caso, clamoroso, di TELESANTERNO,giusto per NON fare nomi...!):mad:

Il Bacco ha scritto:
..la cosa più triste è data dal fatto che IO segnalo,via mail,alle emittenti i problemi.:evil5: ..dapprima sembrano interessarsi,poi NON rispondono neppure più (come nel caso, clamoroso, di TELESANTERNO,giusto per NON fare nomi...!):mad:

A CSPT

si prendono 500000 canali regionali,perfino tele imola

/uno piu inutile dell'altro/

cmq

sportitalia

ha detto che han sistemato bologna città

provate,qui in prov niente

Nasce "Marina di Rimini Channel"

Dal forum copertura ER

cla81 ha scritto:
"Nasce Marina di Rimini Channel,una nuova televisione che si occuperà delle attività della darsena riminese e più in generale del mare.L'idea è venuta a Luigi Ferretti,patron della darsena e imprenditore del mondo delle tv.
Si parte entro il 15 Marzo sul canale 608.

PALINSESTO:si parte dalle 7 del mattino fino alle 2 di notte.Si parlerà delle attività e iniziative della Marina di Rimini,subacquea,antiquariato nautico,vela e altri sport acquatici,cucina,turismo nautico,pesca.
Alle 11 del mattino è previsto un telegiornale a vocazione marinara:meteorologia per chi va in mare,news,interviste e approfondimenti.
Per i nostalgici non mancheranno i filmati d'epoca: dalle varie edizioni della Rimini-Corfù-Rimini,agli scontri di match race organizzati davanti alle coste di Rimini.
Una parte del palinsesto sarà legata al mercato dell'usato,una sorta di fiera con tutte le barche in vendita presso la Marina di Rimini

COPERTURA:il canale potrà essere visto in tutta l'Emilia-Romagna,ma si punta a coprire anche Lombardia,Piemonte,Veneto e Marche.
Ferretti sta anche lavorando al lancio del canale nazionale "ACQUA",in compagnia dell'editore Alessandro Giglio."

TRATTO DA:Corriere Romagna del 28/02/2011

Nuovo aggiornamento appennino bolognese

..segnalo che da OGGI(01 MARZO) per la zona di Porretta/Gaggio/Lizzano risultano SPENTI i mux 2 e 3 della RAI che trasmettono dal sito di POGGIO BARONE/CA'DE FILETTI....:crybaby2: ..ho fatto la segnalazione via mail a Railway..:evil5: ...per la Rai funziona soltanto il mux 1 (che evidentemente ha la "riserva").

Attivato oggi a calderaro il 27 di Tivuitalia

Alex38 ha scritto:
Mi è arrivato SportItalia mi è arrivato SportItalia :icon_bounce: :icon_bounce:

Ti confermo con questo post sul forum dell'ER

BillyClay ha scritto:
Attivato oggi a calderaro il 27 di Tivuitalia, sullo stesso impianto di Etv. Segnale ottimo. Ovviamente per chi ha l'antenna giusta ;) .
No problems per chi ha il rotore che, nonostante certi gufi, gira dal 1977 senza problemi...

Segnalo i nuovi e utilissimi : :icon_bounce: canale 7 GOLD +1 E.R. sul 29 (schermo nero) e 7 GOLD PLUS +1 sul 22 (schermata con nebbia "analogica" molto vintage), entrambi da Barbiano e Castelmaggiore.

Altre novità che mi sono trovato sono, sul 21 : MARINA DI RIMINI CH. (schermo nero) e EM.R. in Scena (schermo nero)

Ma un bel cartello è così difficile da mettere?;)

Il Bacco ha scritto:
..segnalo che da OGGI(01 MARZO) per la zona di Porretta/Gaggio/Lizzano risultano SPENTI i mux 2 e 3 della RAI che trasmettono dal sito di POGGIO BARONE/CA'DE FILETTI....:crybaby2: ..ho fatto la segnalazione via mail a Railway..:evil5: ...per la Rai funziona soltanto il mux 1 (che evidentemente ha la "riserva").

..ieri sera dopo le ore 20, sono stati ripristinati i mux in oggetto....;)

nicksoft ha scritto:
Segnalo i nuovi e utilissimi : :icon_bounce: canale 7 GOLD +1 E.R. sul 29 (schermo nero) e 7 GOLD PLUS +1 sul 22 (schermata con nebbia "analogica" molto vintage), entrambi da Barbiano e Castelmaggiore.

Ma un bel cartello è così difficile da mettere?;)

..sul mux di 7GOLD hanno pure aggiunto l'altrettanto UTILE ONESHOPPING che prima era posizionato sul mux di Nuovarete....:doubt:

Il Bacco ha scritto:
..sul mux di 7GOLD hanno pure aggiunto l'altrettanto UTILE ONESHOPPING che prima era posizionato sul mux di Nuovarete....:doubt:

ma mettere nuovarete? non era meglio? nessuno mette 4 filtri per avere 4 canali veri e 20 farlocchi; va bene valorizzare ogni mux, ma con giudizio

Comune Riduce I Canoni Per Le Antenne

Anche se un po' in ritardo pubblico questa notizia che reputo molto interessante ....
proprio per la copertura ( vedi Barbiano )

(ER) ELETTROSMOG BOLOGNA. COMUNE RIDUCE I CANONI PER LE ANTENNE

"(DIRE) Bologna, 9 feb. - Dall'1 febbraio, dunque, per installare
un singolo impianto di telefonia mobile con sistema Gsm e Umts,
un gestore dovra' pagare al Comune un canone annuo di 14.000
euro. La concessione avra' una durata di sei anni e potra' essere
rilasciata solo a favore dei gestori titolari di concessione
governativa o soggetti delegati. E' vietata la sub-concessione
dell'impianto, mentre c'e' l'obbligo per i gestori di ospitare
anche impianti di illuminazione pubblica se il Comune lo
richiede. Stesse regole da rispettare anche per gli impianti di
co-siting (che prevedono la presenza di due o piu' antenne sullo
stesso palo, ma con area apparati distinti a terra) e per gli
impianti in sharing (due o piu' antenne sullo stesso palo e con
lo stesso apparato a terra). Cambiano solo i costi: per gli
impianti di co-siting, ogni gestore dovra' pagare un canone di
12.000 euro all'anno; per gli impianti in sharing il canone annuo
scende a 10.500 euro per ogni gestore.
Per quanto riguarda gli impianti di telefonia microcellulare,
la concessione costa 1.500 euro all'anno e ha una durata di sei
anni. Le antenne per il digitale terrestre, invece, costano agli
operatori 7.000 euro all'anno se di potenza pari o inferiore ai
40 watt, se superiore il canone raddoppia. Ogni anno il costo
della concessione dell'impianto viene aggiornato secondo
l'inflazione rilevata dall'Istat."

YouTivu ha scritto:
ma mettere nuovarete? non era meglio? nessuno mette 4 filtri per avere 4 canali veri e 20 farlocchi; va bene valorizzare ogni mux, ma con giudizio

..concordo e quoto...;) ...pensa che,dove abito io,il mux di NUOVARETE trasmette dal sito di POGGIO BARONE (dove c'era anche quello di RETE8NORD-spento da circa 10 gg-),mentre quello di SETARETE trasmette dal MONTE PIELLA...morale....per vedere questi mux, dovresti mettere due antenne e, a parte pochi casi, NESSUNO le ha o lo fa....:mad:

Bel sistema per incassare soldi, giustificato da cosa? Servizi resi alle emittenti? Zero. Spese per controlli? quasi zero, visto che si va avanti ad autocertificazioni. Spese per terreni ecc? Assolutamente no. Quindi??? Pura cassa, e chissà dove finiscono poi i soldi incassati, magari in consulenze iperpagate...mah!

Tornando alla copertura, oggetto del thread:
basta un po di neve e il 27 da C.M. se ne va allegramente in pensione....ma hanno usato lo scotch per tenere attaccati i cavi? Non nastro isolante che avrebbe resistito di più..o forse hanno usato un altro tipo di schoth, ma prima di salire sul traliccio:lol:

Bello schifo anche il numero di programmi "vuoti" che stanno comparendo ovunque. Speriamo almeno che qualcuno inizi veramente le trasmissioni. Non si capisce di cosa hanno paura, la numerazione è comunque assegnata e nessuno la può soffiare. Al limite la può revocare il ministero, ma il problema non si risolve certo con trasmissioni fantasma, anzi!

@ elett

..ho visto il grande CUOMO... a fine mese/inizio Aprile riprenderemo a "tampinarti".....:D

Ps: qualcuno è così cortese da spiegarmi il SENSO del canale TG MEDIASET che,da ieri, anch'io ricevo sul mux 4 Mediaset ....:eusa_think:

io sono di castel san pietro terme..

appena letto la storia di calderaro o rifatto la risintonizzazione

ho beccato questi nuovi canali come 7 gold plus,marina rimini ecc

ma SPORT ITALIA ancora no

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ma siete sicuri?

si....ma avrai la b4 su barbiano o venda e su calderaro solo la b5. Vai di filtri...

Il Bacco ha scritto:
Ps: qualcuno è così cortese da spiegarmi il SENSO del canale TG MEDIASET che,da ieri, anch'io ricevo sul mux 4 Mediaset ....:eusa_think:
non è difficile capire...le elezioni si fanno più vicine :D :D :D

Il Bacco ha scritto:
@ elett

..ho visto il grande CUOMO... a fine mese/inizio Aprile riprenderemo a "tampinarti".....:D

OK, spero di "sgolfarmi" un attimo nel frattempo:lol: mi sembra di intravedere una debole luce in fondo al tunnel, speriamo perchè mi è già capitato e poi mi è di nuovo arrivato addosso il finimondo. Francamente non ci capisco più un beneamato, non c'è alcuna regola apparente.

Indietro
Alto Basso