Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

dunque, leggo da piu parti che etv e telesanterno a breve diversificheranno i mux; :mad:
considerando che in attesa del beauty contest è sciocco ritarare subito i filtri, deduco che oltre a sportitalia e qualche locale random (di solito bo210 o nuovarete), perderemo per qualche mese qualche altra emittente? :eusa_think:
penso che pochi hanno le 4 versioni di telesanterno o le 2 di etv

ovviamente mi riferisco alla situazione standard a bologna citta (canalizzati).

Io dove c'erano ho lasciato tutte le versioni possibili dei mux Telesanterno, 35-41-62-64. Chiaro che dove c'era solo un filtro non ne ho aggiunti, anche perchè senza sapere cosa avrebbero fatto sarebbe stato un attimino azzardato.
E' Tv sul 10 sono in pochi ad averlo, anche perchè in pochi avevano una larga banda VHF in orizzontale in direzione nord.

Se non ricordo male c'era una segnalazione di elio sul mux 51 di S. Marino RTV da Castel Maggiore....non la trovo più, come d'altronde anche il segnale, oggi pomeriggio a S. Lazzaro nessuna traccia di 51 nè da Barbiano nè da C.M.
Forse si trattava di una prova tecnica...boh!

Dimenticavo, stamattina neve e il 27 puntualmente fuori uso, per poi ritornare nel pomeriggio....per fortuna che andiamo verso la primavera....

Mux 51 San Marino RTV Pol. V da Castel Maggiore ?

da Elenco Multiplex (Mux) / programmi ricevibili

http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

"News:
2/3/2011 - Visto attivo ore 16 Mux 51 San Marino RTV Pol. V da Castel Maggiore"

A qualcuno risulta ancora, visto che Elio e il Mmmittico l'avevano agganciato....
Prove tecniche fermate dalla neve?

Edit: scusa Elettt, non avevo letto il tuo post....

Ultima modifica:
Aggiornamenti Sul Digitale Terrestre - Meeting 7 Marzo 2011

AGGIORNAMENTI SUL DIGITALE TERRESTRE - MEETING 7 MARZO 2011

A seguito del passaggio delle trasmissioni televisive dalla modalità
analogica a quella digitale, numerosi problemi di ricezione sono tuttora
registrati su tutto il territorio della regione. Al fine di definire con la
maggior precisione la diffusione e la qualità dei problemi e di avere
indicazioni tecniche utili per la loro soluzione, il CNA ha convocato un
incontro con esponenti delle principali reti televisive.
L'incontro si terrà

Lunedì 7 marzo 2011 alle ore 18:00
presso Novotel - Via Villanova, 31
Villanova di Castenaso - Bologna

Aprirà i lavori Alberto Zanellati
Delegato della Presidenza Nazionale CNA Impianti per il settore antenne ed
impianti elettronici.

Partecipano:
Leopoldo Bottero: Responsabile nord est Mediaset
Massimo Neri: Responsabile Timb La7
Eduardo Russo: Responsabile Emilia Romagna RAIWay
Gianluca Mazzini: Direttore Generale Lepida e Coordinatore Task Force -
Regione Emilia Romagna
Parteciperanno anche rappresentanti di imprese costruttrici di materiali.
Siete invitati a partecipare.
Per rendere più efficace e produttivo l'incontro, siete invitati a formulare
anticipatamente quesiti
e segnalazioni inviando una mail all'indirizzo:
cnaimpianti@cnaemiliaromagna.it

Un grazie a Elio2 per la news.... ;)

masterone ha scritto:
da Elenco Multiplex (Mux) / programmi ricevibili

http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

"News:
2/3/2011 - Visto attivo ore 16 Mux 51 San Marino RTV Pol. V da Castel Maggiore"

A qualcuno risulta ancora, visto che Elio e il Mmmittico l'avevano agganciato....
Prove tecniche fermate dalla neve?

Edit: scusa Elettt, non avevo letto il tuo post....

Otg Tv ha scritto:
San Marino Rtv ha un accordo con il nostro Ministero per il quale accenderà impianti in Emilia, Romagna, Veneto e Marche

Pensierino della sera... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Visto che San Marino Rtv ripete anche i principali programmi Rai,
trasmettendo da Castel Maggiore potrebbero aiutare la Rai a risolvere il problema Rai3 Emilia Romagna ottenendo in cambio la possibilità di trasmettere da Barbiano in SFN sul 51 ....

Mah, a volte mi domando come fanno a venirmi certi pensieri... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Cattiva digestione ??? :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

Top Calcio 24 sui mux di Telesanterno !!!

Otg Tv ha scritto:
Il gruppo Telesanterno ha aggiunto anche Top Calcio 24 ai propri mux

Grazie x la news, infatti il canale è attivo e interessante x gli appassionati... :icon_bounce:

Uffa, stò calcio inizia a rompere veramente...ma possibile che in Italia tira più un pallone che 100 peli di ....? Ma il detto non era praticamente il contrario? Tutti sportivi da divano eh?:lol:

masterone ha scritto:
trasmettendo da Castel Maggiore potrebbero aiutare la Rai a risolvere il problema Rai3 Emilia Romagna ottenendo in cambio la possibilità di trasmettere da Barbiano in SFN sul 51 ....

La ricezione fatta da elio dava però una composizione diversa, assenza di contenuti Rai e un programma denominato "contributi"....secondo me hanno preso pari pari un trasponder satellitare e hanno sparato tutto il contenuto su un canale dtt. Fatto stà che al momento non risulta funzionante.

elettt ha scritto:
Uffa, stò calcio inizia a rompere veramente...ma possibile che in Italia tira più un pallone che 100 peli di ....? Ma il detto non era praticamente il contrario? Tutti sportivi da divano eh?:lol:

Assì eh! Supertennis va bene e questo no? Almeno questa volta è gratis... ;)
Poi per il pelo sono daccordo con te, ma quello gratis ce lo scordiamo... :D :icon_bounce: :D :icon_bounce:
Ovviamente scherzo Elettt, viva la libertà di espressione, c'è posto per tutti!!! ;)
Volendo.... :happy3:

Rai3 anche sul 51 ???? E perchè no???

Citazione:
Originale inviato da masterone

elettt ha scritto:
La ricezione fatta da elio dava però una composizione diversa, assenza di contenuti Rai e un programma denominato "contributi"....secondo me hanno preso pari pari un trasponder satellitare e hanno sparato tutto il contenuto su un canale dtt. Fatto stà che al momento non risulta funzionante.

Infatti hai ragione, ma l'idea forse tanto balzana non è, se applicata in tutta la regione ( un altro canale, il 51 e in banda V ) :D

Otg Tv ha scritto:
San Marino Rtv ha un accordo con il nostro Ministero per il quale accenderà impianti in Emilia, Romagna, Veneto e Marche
Vedi a volte la soluzione ce l'hai sotto il naso... :eusa_think:
Visti i buoni rapporti con il Titano.... Basterebbe ripetere anche solo Rai3. :D

elettt ha scritto:
Io dove c'erano ho lasciato tutte le versioni possibili dei mux Telesanterno, 35-41-62-64. Chiaro che dove c'era solo un filtro non ne ho aggiunti, anche perchè senza sapere cosa avrebbero fatto sarebbe stato un attimino azzardato.
E' Tv sul 10 sono in pochi ad averlo, anche perchè in pochi avevano una larga banda VHF in orizzontale in direzione nord.

Se non ricordo male c'era una segnalazione di elio sul mux 51 di S. Marino RTV da Castel Maggiore....non la trovo più, come d'altronde anche il segnale, oggi pomeriggio a S. Lazzaro nessuna traccia di 51 nè da Barbiano nè da C.M.
Forse si trattava di una prova tecnica...boh!

nel mio condominio l'antennista ha tolto il 35, non entra più il 41, lasciando solo il 64; manca il 62; manca anche il66 nuovarete non parliamo del 27).
insomma hanno fatto lavori al risparmio. per fortuna che tra 1-2 anni tocca rifare molto

Per quanto riguarda la zona di Pianoro(almeno da me)da ieri sparito il 24 (dove si prendeva pure il tg3 emilia romagna)ora solo sul 5...(con g3 veneto)qualcuno ne sa di +?grazie

E' decisamente un problema tuo, perchè a Pianoro ti posso confermare che il 24 non ha mai smesso di funzionare, il più affidabile in assoluto. Mai un minimo problema dall'attivazione, con unica esclusione del famoso black-out causato dalla sede di Roma.

YouTivu ha scritto:
nel mio condominio l'antennista ha tolto il 35, non entra più il 41, lasciando solo il 64; manca il 62; manca anche il66 nuovarete non parliamo del 27).
insomma hanno fatto lavori al risparmio. per fortuna che tra 1-2 anni tocca rifare molto

Evidentemente c'erano pochi moduli e li ha riutilizzati per altre frequenze. Non si possono fare miracoli, a volte ne trovi si e no 10 e più che la ritaratura non vogliono spendere...quindi...

elettt ha scritto:
E' decisamente un problema tuo....
infatti lo avevo premesso che era probabilmente solo da me...piuttosto non vedo come possa essere però un problema mio (inteso chessò come guasto)se fino a ieri vedevo...probabile abbiano spento qualcosa per arrivare in collina dove sto io?(località Guzzano oltre il villaggio baldiserra)

Ultima modifica:
una cosa sarà forse pianoro paese ...un'altra la collina sovrastante(la butto lì)....d'altronde anche il mio (unico:D )dirimpettaio ha lo stesso problema...si sarà rotto qualcosa nell'impiano a tutti e due....:D

Indietro
Alto Basso