Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Il 56 da Barbiano mi da segnale 88 qualità 91... certo non brillano i mds da barbiano, però se sei in centro o nella prima provincia funzionano...

Comunque il 49 e 50 mi danno 87% di qualità, il 36 a dirla tutta mi da problemi da ieri sera, fa fatica ad agganciarlo, alcune volte appena vado su un canale in quel mux mi dice nessun segnale per tornare poi dopo 5-7 secondi dopo essermi sintonizzato, altre mi continua a dire nessun segnale, ma deve essere un problema del decoder, perche nelle altre stanze anche se non brilla funziona. strano perchè gli altri canali funziona benissimo... mi sa BillyClay che ci sia qualche eco o segnale interferente che il deco non digerisce. Infatti dopo averlo spento e riacceso si sintonizza senza problemi. Uffa.

scusa billy ma da noi ad imola sia code che anni60 tv sono neri da voi no??? pure ad imola il 65 è molto basso da più giorni avvisato telefonicamente al 0543419811 telefono di teleromagna ma x ora nulla è cambiato a volte penso che coloro chi rispondono al telefono delle varie tv e faccio i nomi canale italia rete capri tele romagna videoregione siano di una igoranza nel senzo che ignorano i problemi di noi utenti il top ieri canale italia mi sono sentito dire che ad imola i loro canali coprivano tutta la citta bene in realta ne coprono da ripetitore di modigliana solo il 10/15 per cento non capiscono che se il segnale aarriva quasi tutto da una parte sono pochissimi a vederlo se il loro segnale arriva da tutt altra zona ma vaglielo a far capire .

jack2121 ha scritto:
Come E.I. che dice di trasmettere in doppia polarizzazione verso nord... una boiata assurda...
Solo verticale a CM.....
Solo orizzontale a Barbiano....

Io dicevo che in generale tutti dovrebbero alternare le polarizzazioni,meno problemi di sfn e echi riflessi...
Si vede che ho conosciuto Billy eh !!!!:D :D
Solo Verticale a CM...
Solo orizzontale a Barbiano..

mattiapascal ha scritto:
Solo verticale a CM.....
Solo orizzontale a Barbiano....

Io dicevo che in generale tutti dovrebbero alternare le polarizzazioni,meno problemi di sfn e echi riflessi...
Si vede che ho conosciuto Billy eh !!!!:D :D
Solo Verticale a CM...
Solo orizzontale a Barbiano..
Certo...a Reggio è così e mai avuto problemi...bisogna rendere grazie a Telereggio che lo capì già nel lontano 1976 e scelse di trasmettere in verticale sul canale 40, per evitare mutue interferenze con una TV di Verona (non ricordo se Tele Nuovo o Tele Arena)...poi gli altri man mano che sono arrivati (Mediaset compresa) si sono adeguati, buon ultima la RAI quando ha reso anche televisivo lo storico ripetitore radio di Cà del Vento...

areggio ha scritto:
Certo...a Reggio è così e mai avuto problemi...bisogna rendere grazie a Telereggio che lo capì già nel lontano 1976 e scelse di trasmettere in verticale sul canale 40, per evitare mutue interferenze con una TV di Verona (non ricordo se Tele Nuovo o Tele Arena)...poi gli altri man mano che sono arrivati (Mediaset compresa) si sono adeguati, buon ultima la RAI quando ha reso anche televisivo lo storico ripetitore radio di Cà del Vento...

Non era una TV di Verona ma Telesanterno che trasmetteva sul 40 da Monte Calderaro poi fatta spostare per fare spazio a Rai3 da Bertinoro.

Gianni

sul 40 c'erano sia Telesanterno dal calderaro che TeleArena da verona, ma a Reggio arrivava solo TeleArena penso!!

Ultima modifica:
robisat ha scritto:
scusa billy ma da noi ad imola sia code che anni60 tv sono neri da voi no???
dappertutto!
robisat ha scritto:
pure ad imola il 65 è molto basso da più giorni
No non è più basso è sempre uguale e ottimo. Solo che hanno attaccato anche da barbiano ed evidentemente o hanno problemi di sfn o hai echi distruttivi...da me è perfetto...e sono anch'io in romagna...
robisat ha scritto:
coloro chi rispondono al telefono delle varie tv e faccio i nomi canale italia rete capri tele romagna videoregione siano di una igoranza nel senzo che ignorano i problemi
si ma loro non ne sanno nulla di alta frequenza, solo i manutentori conoscono la RF ma sono di solito di aziende esterne...

jack2121 ha scritto:
. mi sa BillyClay che ci sia qualche eco o segnale interferente che il deco non digerisce. Infatti dopo averlo spento e riacceso si sintonizza senza problemi. Uffa.
si si sa che mediaset avendo un forte orizzontale da CSM e un barbiano fiacco si crea da sola problemi di echi, ma più che dirglielo che possiamo fare???
Visto che i primi digitali da CSM erano solo in Verticale erano anni ormai che tutti stavano montando antenne CSM verticali per adeguarsi al digitale: era un processo noto e già avanzato..ma poi hanno visto bene do accendere anche l'orizzontale vanificando tutto il lavoro....
Ma poi andando verso san Luca guardate anche l spettro del verticale com'è bucato!!! Non hanno giocato mica tanto bene coi ritardi....

gianngi ha scritto:
Non era una TV di Verona ma Telesanterno che trasmetteva sul 40 da Monte Calderaro poi fatta spostare per fare spazio a Rai3 da Bertinoro.

Gianni
Come giustamente dice BillyClay e ricordo benissimo io, armeggiando allora di rotore... a Reggio arrivava ovviamente TeleArena, così come a Verona Telereggio (da qui la necessità suddetta).
Ovviamente il Calderaro ha un bacino che nulla ha a che fare con questo...semmai poteva avere forse dei problemi, ma questo io non lo so, forse lo ricorda Billy, l'altra coppia, cioè Tele Arena/Tele Santerno...

areggio ha scritto:
Tornando a Telereggio...così anche i bolognesi potranno gustarsi il programma di mezzogiorno di lissio e serale di lirica (replicato anche su RECS) che spopolano (insomma si fa per dire, forse fra gli anziani) a Reggio e dintorni... :D :D :D
(nonchè le previsioni del tempo di Ibanez...ma non era una chitarra una volta? :D )
Telepeggio, Teleuccell(in)oModena, VideoModenaTelestar... che spreco di frequenze (d'altronde quando le tv mancano lo spazio va riempito) 29-46-65-54-68 solo in 60 km.... e magari verranno anche pagati perche perderanno 65 e 68!
PS: come si vede in firma l'unico canale che non ricevo fruibile nella mia zona e' il 54 Telepeggio... ovviamente una scelta.
Eh quando Teleradiocitta ripeteva la TSI e TeleReggio ripeteva Retequattro, bei tempi!

Ultima modifica:
areggio ha scritto:
Ovviamente il Calderaro ha un bacino che nulla ha a che fare con questo...semmai poteva avere forse dei problemi, ma questo io non lo so, forse lo ricorda Billy, l'altra coppia, cioè Tele Arena/Tele Santerno...
il vecchio piano delle frequenze (mai attuato) prevedeva infatti che anche il calderaro passasse tutto in verticale, per eliminare le note interferenze estive da veneto e per farlo meglio coesistere con bertinoro...
Ma questa storia che "basta la vecchia antenna" ha bloccato di fatto ogni variazione di polarizzazione e razionalizzazione dei siti coi primi disastri annunciati visti già a napoli...

BillyClay ha scritto:
si si sa che mediaset avendo un forte orizzontale da CSM e un barbiano fiacco si crea da sola problemi di echi, ma più che dirglielo che possiamo fare???
Visto che i primi digitali da CSM erano solo in Verticale erano anni ormai che tutti stavano montando antenne CSM verticali per adeguarsi al digitale: era un processo noto e già avanzato..ma poi hanno visto bene do accendere anche l'orizzontale vanificando tutto il lavoro....
Ma poi andando verso san Luca guardate anche l spettro del verticale com'è bucato!!! Non hanno giocato mica tanto bene coi ritardi....
Castel Maggiore ce l'ho a sud, ma pare che arrivi lo stesso attenuato per rimbalzo sui colli... poi mettici pure Monte Calderaro... Comunque stamattina alle 7 c'è stato il miracolo! ch. 36 e 49 al 96% di qualità approssimativa sulle indicative indicazioni del decoder :5eek:
Qui solo puntando Velo Veronese arriva così bene Barbiano...

Non solo a TeleLombardia....

Da Elio:

"La notte fra mercoledì e giovedì hanno rubato il trasmettitore del CH 39
della Roncola che trasmetteva i programmi di telepace e DI.TV

Ciao
Bruno Suzzi"

La guerra contro Santoro è appena cominciata..... :mad: :mad: :mad:

Servizio Pubblico di Santoro replica questa sera su RECS lcn 645 uhf 65 da Barbiano

ven 11 nov -- La seconda puntata di “Servizio Pubblico”, il programma di Michele Santoro, va in replica stasera su Recs (ch 645) a partire dalle 21. La trasmissione sarà preceduta dalla rubrica “Aspettando Servizio pubblico”, curata dalla redazione di Telereggio e condotta dal direttore Paolo Bonacini.

Ultima modifica:
masterone ha scritto:
Da Elio:

"La notte fra mercoledì e giovedì hanno rubato il trasmettitore del CH 39
della Roncola che trasmetteva i programmi di telepace e DI.TV

Ciao
Bruno Suzzi"

La guerra contro Santoro è appena cominciata..... :mad: :mad: :mad:

Servizio Pubblico di Santoro replica questa sera su RECS lcn 645 uhf 65 da Barbiano

ven 11 nov -- La seconda puntata di “Servizio Pubblico”, il programma di Michele Santoro, va in replica stasera su Recs (ch 645) a partire dalle 21. La trasmissione sarà preceduta dalla rubrica “Aspettando Servizio pubblico”, curata dalla redazione di Telereggio e condotta dal direttore Paolo Bonacini.
:5eek: :5eek:
Di.TV poi è una delle poche locali che lo trasmetteva pure in 16:9 e comunque con una buona qualità :(

Ragazzi ho gravi problemi nella ricezione del Mediaset 2...
In pratica come vi ho già detto ieri sera i decoder e le tv impazziscono, si bloccano, squadrettano segnando però una qualità elevata...
Stessa cosa è successa qualche giorno fa con èTV e Telesanterno. Tutti gli altri mux sono perfetti... (o così sembrano).

Che posso fare? Billy mi ha già chiarito la questione degli echi, ma che rottura di palle... Domani andrò nel sottotetto a vedere se magari c'è un intermodulazione da parte dell'ampli...

jack2121 ha scritto:
In pratica come vi ho già detto ieri sera i decoder e le tv impazziscono, si bloccano, squadrettano segnando però una qualità elevata...
ciao jack. ;)
io lo ricevo stabile come sempre (dal barbiano).
il segnale (sul tuner di una tv lg che ho), mi indica il 62% di segnale su una scala di 100 e il 100% di qualità. :eusa_think:
sul tuner dell'xdome, mi indica anche segnale più alto...

Se7en ha scritto:
ciao jack. ;)
io lo ricevo stabile come sempre (dal barbiano).
il segnale (sul tuner di una tv lg che ho), mi indica il 62% di segnale su una scala di 100 e il 100% di qualità. :eusa_think:
sul tuner dell'xdome, mi indica anche segnale più alto...
Grazie del feedback :D
Purtroppo mi sa che arrivano interferenze da M. Calderaro :(
che qui è in ottica perfetta. O magari da Castel Maggiore che trasmette molto in pol. mista. Forse rimbalza qualcosa che viene a rompere le scatole a me :D

jack2121 ha scritto:
Stessa cosa è successa qualche giorno fa con èTV e Telesanterno. Tutti gli altri mux sono perfetti... (o così sembrano).

Che posso fare? Billy mi ha già chiarito la questione degli echi, ma che rottura di palle... Domani andrò nel sottotetto a vedere se magari c'è un intermodulazione da parte dell'ampli...
Io invece grazie a Billy lo ricevo stabile stabile,anche e-tv....

Indietro
Alto Basso