Elettrozeus84 ha scritto:Segnalo come in alcune zone definite "sotto monte" (es. bassa Berzantina - Fornaci - Prati), dove con l'analogico era impossibile ricevere il segnale da Poggio Barone, oggi con il digitale, adottando i dovuti accorgimenti (alzare i pali e usando le opportune antenne + preamplificatori), è possibile ricevere i canali da Poggio Barone
![]()
.
Le zone "sotto monte" a cui mi riferisco sono tutte FUORI portata ottica rispetto a Poggio Barone.
Immagino che la situazione migliorerà ulteriormente quando alzeranno il traliccio per le "private".
Confermo, anche io sono sottomonte, ma essendo spostato più verso Porretta ricevo tutto da Poggio Barone senza problemi, ma , a onor del vero, ricevevo anche l'analogico(seppur con qualità non eccezionale) questo a conferma che il DTT in certe zone ha portato miglioramenti....
Per quanto riguarda il nuovo traliccio,con le notizie che ho ad oggi, porterà grossi miglioramenti per quanto riguarda mediaset in quanto continuerà ad
avere la pannellatura circolare su torrino(si presume un 3+3), le private invece si dovranno accontentare di piazzare i pannelli arrangiandosi sulla parte quadrata del traliccio(senza sistema circolare in sostanza) per cui si potrebbero creare nuove zone d'ombra, ma ripeto, ad oggi siamo solo a notizie "ufficiose"....vedremo quel che accade