Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

ho fatto un giro sui siti vari e solo secondo mè quindi la butto là x fARCI FORSE due risate -a settembre sembra che i tre canali sport italia dal mux tv italia vengano eliminati x far posto pens sempre io a ai nuovi canali digit media ovvero channel24 lcn 130 a air lcn 138 a fire lcn147 a earth lcn 247 e a wind lcn 166 penso che sia cosi causa ora in alcune regioni è apparso il segnale di rete italia sul mux tv italia e rete italia è un canale del gruppo di digit media ,staremo a vedere se le mie considerazioni saranno vere o no .nel sito digit media danno solo partito il canale air gli altri prossimamente vedremo se qualcuno di voi vede gia qualcosa magari da altre regioni dica qualcosa .grazie

mediaset da san luca

ciao ragazzi, volevo chiedervi
Casalecchio - zona via marconi alta.
ma i mux che mediaset irradia da san luca li emette con la stessa potenza?
perchè a me proprio il 49 non è che arriva granchè bene rispetto agli altri ( avolte la qualità arriva sotto i 20% e la potenza però 95%)
non che si sia mai andata via l'immagine, però......non si sa mai, visto che lì andranno i tre generalisti.
il più potente è il 52 poi in ordine il 50 il 56 ed il 36.
ovviamente io ho potuto costatare ciò dal solo decoder.
invece i tre timb arrivano molto forti: quello più potente è il 60 poi il 47 e il 48 sono più o meno pari.
grazie.

sampei45 ha scritto:
Ok, attendiamo questa lista a breve disponibile con le risultanze (quando circa?)!
Però non capisco, per "gran bella roba" si parla di tv nazionali o locali?
Era una frase fortemente ironica...

Otg Tv ha scritto:
E' tv Rete7 .... è provvisorio perché il canale 10 è stato scambiato con un'altra frequenza che a sua volta verrà rottamata. Tutto qui!

Allora, vediamo un pò.... proviamo a fare un pò di TOTO - COPERTURA ... :D :D :D
Dunque, ricapitolando, le tv oltre il 60 uhf stanno smobilitando per far posto all'LTE e prendere così gli incentivi... :happy3: :happy3: :happy3:
Correggetemi se sbaglio, ma fino a adesso la situazione sembra questa:

- Il mux Canale 9 di Suzzi ha lasciato il 63 uhf ed ha preso il 23 uhf
- Il mux VMT lascierà il 65 uhf ed ha preso il 34 uhf

Rimangono a Bologna il 62,64 di Suzzi ed il 66,69 di Ferretti per cui... ;) ;) ;) .... o no ??? :happy3: :happy3: :happy3:

masterone ha scritto:
Allora, vediamo un pò.... proviamo a fare un pò di TOTO - COPERTURA ... :D :D :D
Dunque, ricapitolando, le tv oltre il 60 uhf stanno smobilitando per far posto all'LTE e prendere così gli incentivi... :happy3: :happy3: :happy3:
Correggetemi se sbaglio, ma fino a adesso la situazione sembra questa:

- Il mux Canale 9 di Suzzi ha lasciato il 63 uhf ed ha preso il 23 uhf
- Il mux VMT lascierà il 65 uhf ed ha preso il 34 uhf

Rimangono a Bologna il 62,64 di Suzzi ed il 66,69 di Ferretti per cui... ;) ;) ;) .... o no ??? :happy3: :happy3: :happy3:
Vmt non ha preso il 34. Il 34 è di Telemodena Trc non di Vmt sono cose diverse. E cmq la banda 61/69 si libera completa, di movimenti ce ne saranno molti. Il problema è che siccome non tutti in Emilia-Romagna hanno ragionato ci sarà la rassegnazione di tutti i diritti d'uso, con molta probabilità

Otg Tv ha scritto:
Vmt non ha preso il 34. Il 34 è di Telemodena Trc non di Vmt sono cose diverse. E cmq la banda 61/69 si libera completa, di movimenti ce ne saranno molti. Il problema è che siccome non tutti in Emilia-Romagna hanno ragionato ci sarà la rassegnazione di tutti i diritti d'uso, con molta probabilità

quindi di nuovo mano ai filtri? quindi un altro anno di assestamento? bene

Otg Tv ha scritto:
Vmt non ha preso il 34. Il 34 è di Telemodena Trc non di Vmt sono cose diverse. E cmq la banda 61/69 si libera completa, di movimenti ce ne saranno molti. Il problema è che siccome non tutti in Emilia-Romagna hanno ragionato ci sarà la riassegnazione di tutti i diritti d'uso, con molta probabilità

Grazie OTG, velocissimo nella risposta. ;) ;) ;)
Se si fara la riassegnazione delle frequenze ci sarà veramente da divertirsi !!! :D :D :D
E la decisione sulla eventuale riassegnazione delle frequenze dovrà essere presa entro l'anno giusto? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Mi sa che non saremo l'unica regione a non mettersi d'accordo.... la lombardia non la vedo molto bene... del veneto non so .... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

robisat ha scritto:
ho fatto un giro sui siti vari e solo secondo mè quindi la butto là x fARCI FORSE due risate -a settembre sembra che i tre canali sport italia dal mux tv italia vengano eliminati x far posto penso sempre io a ai nuovi canali digit media ovvero channel24 lcn 130 a air lcn 138 a fire lcn147 a earth lcn 247 e a wind lcn 166 penso che sia cosi causa ora in alcune regioni è apparso il segnale di rete italia sul mux tv italia e rete italia è un canale del gruppo di digit media ,staremo a vedere se le mie considerazioni saranno vere o no .nel sito digit media danno solo partito il canale air gli altri prossimamente vedremo se qualcuno di voi vede gia qualcosa magari da altre regioni dica qualcosa .grazie
Grazie Robi, se fosse vero non sarebbe niente male.... ;) ;) ;)

masterone ha scritto:
Grazie OTG, velocissimo nella risposta. ;) ;) ;)
Se si fara la riassegnazione delle frequenze ci sarà veramente da divertirsi !!! :D :D :D
E la decisione sulla eventuale riassegnazione delle frequenze dovrà essere presa entro l'anno giusto? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Mi sa che non saremo l'unica regione a non mettersi d'accordo.... la lombardia non la vedo molto bene... del veneto non so .... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Il bando del rilascio delle frequenze è stato temporaneamente sospeso dal Tar del Lazio e ora riabilitato. In ogni caso difficile ormai metterci mano prima dello switch off. L'ipotesi più gettonata è che si tenga conto subito delle frequenze che si intendono liberare (tra l'altro, le tv locali hanno fatto pasticci nelle risposte al bando...). Poi, se può essere utile, si riapre il bando per un mesetto e si va spediti allo svuotamento delle risorse 61/69

Dal 3d: Riassegnazione di tutti i diritti d'uso in Nord - Italia?

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=141689

Otg Tv ha scritto:
Sardegna: ridistribuzione dopo 30 giugno 2012
Valle d'Aosta: vedi Sardegna
Trentino - Alto Adige: due frequenze da rottamare, le altre vanno nei buchi liberi
Piemonte: 8 tv rottamano, niente bando
Lazio: si dovrebbe andare al bando per 1 o 2 frequenze
Campania: si va al bando con molti problemi
Lombardia: si andrà al bando
Veneto: 9 tv rottamano, niente bando
Friuli - Venezia Giulia: vedi Veneto
Emilia - Romagna: a rischio bando per 1-2 frequenze

Contento mo'???

Contento eccome, adesso è chiaro.... ;) ;) ;)
Lo so che si dice il peccato e non il peccatore, ma ormai che ci siamo te lo chiedo lo stesso: .... quali sarebbero le 2 frequenze attualmente a rischio bando? :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

YouTivu ha scritto:
quindi di nuovo mano ai filtri? quindi un altro anno di assestamento? bene

Faccio due considerazioni:
- di filtri ce ne sono sempre meno sui tetti e tanti nei garages dei vari installatori, non sara' un grosso lavoro cambiare alcune tarature
- le frequenze ormai sono quelle, riassegneranno probabilmente i contenuti all'interno delle frequenze, ma per quello temo bastera' un semplice aggiornamento del decoder

Per ultimo segnalo che stamattina il 42 di Calderaro e' nero anche se il segnale e' perfetto ed i canali presenti.
Il 57 ha segnale perfetto, ma contenuto assente, questo succede ormai da oltre 15 giorni

Ehi, ma il 63 è ancora acceso a M. Grande !

Ehi, ma il 63 è ancora acceso a M. Grande !

"....non hanno ancora cambiato canale...in tutta la romagna è sul 63....."

e... Che "tavolata" ragazzi !!!

"...Tavolo a parte (che immagino sia il grosso della spesa....senza contare i tre buchi...), se un comune mortale volesse farsi un impianto del genere quanta "Euromoneta" ci va di SOLO materiale?? 8-10mila???.... "

Come sempre sul blog del Mitico. :D :D :D

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php?entry=entry120501-154430

scusa io ricevo molti canali dal da calderaro ma come mai non mi arriva il 57 anzi sembra vuoto ??^^^ io abito a imola zona ospedale nuovo inizio di quartiere pedagna ???? non o mai visto ne il 57 nè il 53 e dal calderaro sembrano vuoti

robisat ha scritto:
scusa io ricevo molti canali dal da calderaro ma come mai non mi arriva il 57 anzi sembra vuoto ??^^^ io abito a imola zona ospedale nuovo inizio di quartiere pedagna ???? non o mai visto ne il 57 nè il 53 e dal calderaro sembrano vuoti

Perchè:

Davide Bo ha scritto:
Per ultimo segnalo che stamattina il 42 di Calderaro e' nero anche se il segnale e' perfetto ed i canali presenti.
Il 57 ha segnale perfetto, ma contenuto assente, questo succede ormai da oltre 15 giorni

guasto sul flusso come ha detto davidebo...oltre a vari altri problemi che non sto a elencare tanto è disastrato...

BillyClay ha scritto:
guasto sul flusso come ha detto davidebo...oltre a vari altri problemi che non sto a elencare tanto è disastrato...
QUESTA SERA problemi al 65 uhf ad imola o dal calderaro o da mezzo colle non so quale dei due ripetitori penso calderaro:sad: segnale con meta potenza al limite della risintonia :sad:

masterone ha scritto:
Lo so che si dice il peccato e non il peccatore, ma ormai che ci siamo te lo chiedo lo stesso: .... quali sarebbero le 2 frequenze attualmente a rischio bando? :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Gia' gia' dicci dicci che siam curiosi come il mio avatar-gatto....:toothy9:

Indietro
Alto Basso