Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Buongiorno

abito in zona Savena (vicino al Bitone) e da qualche giorno ricevo i canali MDS Premium tutti belli squadrettati quando prima li vedevo benissimo: solo i canali Cinema HD e Comedy sono rimasti puliti come prima.

Presumo che abbia a che fare con questi "lavori" in corso, quindi mi devo rassegnare a chiamare l'antennista oppure la cosa si rimetterà a posto da sè?

Grazie in anticipo per l'aiuto :icon_cool:

Probabilmente li ricevi da Castel Maggiore (chissà poi perchè...) in polarità orizzontale. Adesso MDS trasmette da lì solo in verticale, quindi bisogna correggere la polarizzazione dell'antenna.

Da circa 5 minuti esclusivamente Rai3 Emilia Romagna è muto! C'è stato un piccolo blocco video dove l'immagine è apparsa due secondi in bianco e nero e poi è sparito l'audio. Problemi al banco regia della sede bolognese?

notizia di italiaoggi dal 28 /5/ arriva il canale VEROTV nome uguale al settimanale tv lcn 137 in tutta italia x ora so solo questo il canale con i promo partirà però gia lA PROSSIMA SETTIMANA a presto

robisat ha scritto:
notizia di italiaoggi dal 28 /5/ arriva il canale VEROTV nome uguale al settimanale tv lcn 137 in tutta italia x ora so solo questo il canale con i promo partirà però gia lA PROSSIMA SETTIMANA a presto

Grazie Robi delle news, sempre ben accette.... ;) ;) ;)

Ora parte il toto-copertura.... :D :D :D

Ultima modifica:
masterone ha scritto:
Grazie Robi delle news, sempre ben accette.... ;) ;) ;)

Ora parte il toto-copertura.... :D :D :D

".... In palinsesto sono previsti anche dei classici come Dinasty e Beverly Hills, a completare l'offerta di programmi autoprodotti e realizzati dagli studi Mediapason (editore di Telelombardia) di Milano..... "

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=141084

Quindi Suzzi? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

vorrei segnalare che oggi 9 maggio morte di aldo moro circa 30 fa . oggi morte del signor cevenini condoglianze alla famiglia tutta bologna e anche fuori sono colpiti da questo inspiegabile gesto tragico.oggi però almeno ad imola sono e stanno succedendo cose strane in ambito tv ,stamane casini nei lcn nei canali di ferretti 21/22/32/59/67 uhf a mezzo giorno problemi alla rai questo pomeriggio problemi ai mux di tvitalia27uhf/teleromagna/ravenna/66/65uhf questa sera ai mux di ditv /videoregione canale9/23/39/63uhf/ cosa sta succedendo oggi mi anno chiamato in 20 persone del mio condominio per fortuna questa sera molti canali ovvero 22/32/59/67/54/24/65/66/27/tutti uhf sono ritornati ma a potenze piu bassi .ovvio il 34uhf di trc ad imola zona pedagna è ancora inguardabile. ora problemi di potenza solo x 23/39/63 uhf ballano da oramai 3 ore nessuno sa nulla ? brutta giornata oggi x noi .

caro robi, io non ho riscontrato nessun inconveniente. Mi potresti dire, giusto per capirci meglio, come è composto il tuo impianto d'antenne (tipo, direzione e polarizzazione e come sono miscelate).

masterone ha scritto:
".... In palinsesto sono previsti anche dei classici come Dinasty e Beverly Hills, a completare l'offerta di programmi autoprodotti e realizzati dagli studi Mediapason (editore di Telelombardia) di Milano..... "

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=141084

Quindi Suzzi? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
3750... ha scritto:
Il timb3 e' nella norma: La7 (6 Mb/s), La7d (3 Mb/s), MTV (3 Mb/s), MTV Music (3 Mb/s), K2 (2.5 Mb/s), Frisbee (2.5 Mb/s) e Padre Pio Tv: 6 canali e mezzo (Padre Pio Tv occupa solo 1.6 Mb/s). Il resto non occupa banda (canali sharati o segnaposto).

Il nuovo canale cmq andrà sul Timb2 ...

Fine toto copertura ... :D :D :D

..visti gli (esagerati) obiettivi di ascolto che si prefigge, era il minimo che VERO TV andasse su un mux nazionale....;)

Segnalo anche che,da ieri, dal sito di Poggio Barone è stato riattivato il 23 uhf..;) ..permane il mistero "glorioso" del mio tv Sharp 32 pollici che, per tale mux sintonizza correttamente soltanto 3 canali, mentre gli altri sono a schermo nero, pur con qualità ottima del segnale (nessun problema sul tv LG...)....:eusa_think:

una antenna dal venda h/v bo NON SO una dal calderaro in orrizontale e una da fontanelice/ mezszocolle e fondo tomba unica direzione in verticale nessuna antenna in banda vhf ma da oggi ora FINAL MENTE vediamo pure il 33 di rep tv retea ma non so da dovearriva o potenziato calderaro o acceso segnale locale da tre prima citati????? CHI SA PARLI . domanda CHE RIVOLGO anche al mister otgtv lui è sempre preparato a qualche spia ai piani alti . ABITO AD IMOLA ZONA TRAGICA X LA TV OVVERO ZONA PEDAGNA scusa e o scritto in grande .

appunto che quella zona è difficile avendo molte direzioni, il trucco è miscelare bene le antenne senza far sovrapporre le bande...Il tuo problema sta tutto lì...

Il 33 da calderaro c'è sempre stato con potenza ottima dal primo giorno dello switch off

i tv sharp non vanno d accordo con epg,ed io sapevo solo di epg non di segnale nero premetto , di ditv comunicato di ditv molti utenti ci scrivono cose strane sul nostro segnale doppio 23/e63 oramai spento a bologna nei televisori sharp ma al momento non riescono a capire il problema info 0542643200 e parlare con signor minguzzi . notizia data a mè circa un mese fa ora però non so se anno rimediato ma non mi sembra.

non ti sembra potenziato dal calderaro??? io non lo vedevo prima e cosi tutto in uu tratto è ed è apparso e ancora tuttora si vede .otgtv ne sa qualcosa ????

calderaro è uguale...evidentemente ti è calata un interferente....Per questo ti dico che non sono miscelate bene le tue antenne

grazie billy ma ora vallo a dire al mio antennista che è nuovo nel senso che abbiamo appena cambiato ed è molto bravo e umile nel spiegarci le cose tecniche ed ègiovane tutta la sua trup . davide si chiama cosi a subito avuto le simpatie di noi tutti lui e i suoi colleghi sono dei dei secondo i miei vicini .il vecchio tecnico era solo presuntuoso ed il suo preventivo era il doppio e non voleva spiegare nulla . sono stato io a convincere i vicinia cambiare sia il mio palazzo che altri palazzi e amministratori e tutti sono contenti.non faccio pubblicita alla sua ditta di davide x privacy e non mi a pagato .è bravo .

è bravo continuo ma è la nostra zona che presenta notevoli problemi di ricezione. imola dove cè piu segnale ci sono fabbriche e industrie dove cè poco segnale vi anno costruito i quartieri residenziali x lo più bravi ai signori del comune di imola a chi a dato l ok x costruire negli ultimi 30 anni .

Indietro
Alto Basso