Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Il Bacco ha scritto:
SPENTO il mux 1 RAI uhf 24 (funziona invece il localissimo 9 VHF)

In realtà è il contrario, il 9 è quello che deve servire la vallata, mentre il 24 servirebbe solo una piccola zona. Teoricamente non dovrebbe nemmeno arrivare lì.
Più precisamente, il 24 è in località Cà di Giano, e l'irradiazione (abbastanza larga ma non molto potente, dichiarano 20 W Eirp!) ha il centro a 110° rispetto al nord. Teoricamente taglia fuori Silla e guarda più a sud, in realtà mi sa che si tratta di un singolo pannello o giù di lì, quindi arriva anche da te. Certo che con l'antenna su Poggio Barone, Cà di Giano è parecchio fuori, così a occhio a 90°.

Ps: Poggio Barone dichiarati 250 W Eirp in UHF e 80 in VHF

Ho trovato qualche foto di Cà di Giano, vecchie, ma il traliccio è quello, e mi sa pure le antenne trasmittenti...
http://www.provincia.bologna.it/pia...egatoA_approvato/pagine_html/Sito095Pag3.html

Ultima modifica:
elettt ha scritto:
Trasmettono normalmente.
si però il mer almeno l altro giorno era veramente pessimo come se avessero problemi di sfn. oggi ricontrollo.
EDIT appena controllato: sempre pessimo da castelmaggiore

Ultima modifica:
Canale 51 - Castel Maggiore

elettt ha scritto:
Trasmettono normalmente.

Alla domanda se vi fossero problemi nel Tx di Castel Maggiore e se fosse previsto un intervento per risolverli, questa la risposta:

"La risposta è si, purtroppo non nell'immediato futuro, al momento non riesco a darle dei tempi certi.
Saluti
Fabio Pelliccioni - San Marino RTV"

elettt ha scritto:
In realtà è il contrario, il 9 è quello che deve servire la vallata, mentre il 24 servirebbe solo una piccola zona. Teoricamente non dovrebbe nemmeno arrivare lì.
Più precisamente, il 24 è in località Cà di Giano

..riaccesi tutti in tarda mattinata...;) ,probabilmente si è trattato di un black-out elettrico.

@elettt...grazie per le foto(faranno felice anche mio figlio),ma NON mi commenti il sorprendente mancato black-out del Monte Piella?:D

Eh, hai ragione pure tu, ma almeno personalmente non ho novità per Bologna. Le avevo per ferrara, e le ho appena postate:D

elettt ha scritto:
Eh, hai ragione pure tu, ma almeno personalmente non ho novità per Bologna. Le avevo per ferrara, e le ho appena postate:D
novità a l mux uhf 31 studio uno arrivato oggi lcn 82 studionord italia ma in video canale studiostore tele veneto .

Ragazzi scusate ma non ho capito com'è la situazione delle tv locali a Bologna e provincia. :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Mi spiego meglio: chi ci ha perso e chi guadagnato in numero di canali e soprattutto in copertura? :eusa_shifty: :icon_cool: :eusa_doh:
Anche perchè mi è sembrato di capire che mentre per chi abita in città sia cambiato poco, per chi abita in provincia la situzione sia peggiorata... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
E' così ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: Potete darmi dei riscontri parlando della vostra zona??? :happy3: :happy3: :happy3:

masterone ha scritto:
Ragazzi scusate ma non ho capito com'è la situazione delle tv locali a Bologna e provincia. :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Mi spiego meglio: chi ci ha perso e chi guadagnato in numero di canali e soprattutto in copertura? :eusa_shifty: :icon_cool: :eusa_doh:
Anche perchè mi è sembrato di capire che mentre per chi abita in città sia cambiato poco, per chi abita in provincia la situzione sia peggiorata... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
E' così ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: Potete darmi dei riscontri parlando della vostra zona??? :happy3: :happy3: :happy3:

..subito!!;)
Da Poggio Barone i mux del gruppo FERRETTI si sono ridotti da TRE (21,29,66) ad UNO (il solo 29)..:doubt: ..sul 21 NON è comparso NULLA...quindi situazione PEGGIORATA...:mad:

masterone ha scritto:

Inge, Sampei, Francio, Marcus ecc.... e voi come siete messi?
Anche per capire e poter fare il punto della situazione,
ed eventualmente sollecitare gli "attori" a colmare le lacune..
Dicono che la situazione è in movimento ma per me sarà "statica" per un bel pò... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

masterone ha scritto:
Inge, Sampei, Francio, Marcus ecc.... e voi come siete messi?
Anche per capire e poter fare il punto della situazione,
ed eventualmente sollecitare gli "attori" a colmare le lacune..
Dicono che la situazione è in movimento ma per me sarà "statica" per un bel pò... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Personalmente è cambiato pochissimo eliminati alcuni doppioni e ricompattati alcuni mux. Ricevendo da Barbiano e Castelmaggiore non ho risentito cambiamenti rilevanti.
In particolare perso il mux di di TELE 1 ma le due emittenti principali sono state inserite in mux diciamo amici; i mux di Ferretti si sono ricompattati e ridistribuiti in quelli rimanenti idem per i mux della REI (TS e TC), tranne la scompatrsa di SUPER VIAGGI TV che era interessante. Unica perdita, diciamo, la scomparsa di SUPER TV di Brescia, inserita nel mux di ETV Veneto in VHF. Per il resto aumento delle reti commerciali vedi i canali del mux di STUDIO NORD (da non confondere con STUDIO 1).
Inoltre come già indicato tempo fa non riesco piu a ricevere il mux di S.MARINO sul 51 probabilmente ci sono problemi in quanto prima si riceveva bene. Richiedo conferma agli esperti in merito al 51.

Spero di averti dato info utili per il mio modesto apporto da appassionato non professionista.

mi rivolgo a elettt billy clay e a otgtv otgtv ha modificato le liste ora sono piu chiare ma cè un ma, nelle liste e nella mia città imola viene inserito il canale uhf 32 con mux la9 da mè non si vede perchè =?? forse va in conflitto con sette gold veneto? poi il famoso 57 di rete capri ad imola d,dopo aver chiesto ad AMICI colleghi che abitano in altre zone della città ,nessuno la vede allora se non è coperta la città con questo mux uhf 57 di retecapri o viene tolta dalla lista o voi cercate di mettervi in contatto con loro di rete capri e chi ne cura il segnale e dirgli della anomalia visto che il calderaro o m ,grande ad imola arrivano tutti i mux tranne il 57. poi x il signor otgtv comunico che è stato acceso un mux ditv uhf 23 da postazione sasso letroso ad riolo term e che entro marzo meteo permettendo verrà acceso il mux teleestense uhf41 ,e non si vede piu causa spostamento loro delle antenne ne il 27 uhf di tvitalia ne il 59 da postazione ca meleto casola valsenio del gruppo ferretti .grazie e spero di essere stato chiaro

Ultima modifica:
robisat ha scritto:
mi rivolgo a elettt billy clay e a otgtv otgtv ha modificato le liste ora sono piu chiare ma cè un ma, nelle liste e nella mia città imola viene inserito il canale uhf 32 con mux la9 da mè non si vede perchè =?? forse va in conflitto con sette gold veneto? poi il famoso 57 di rete capri ad imola d,dopo aver chiesto ad AMICI colleghi che abitano in altre zone della città ,nessuno la vede allora se non è coperta la città con questo mux uhf 57 di retecapri o viene tolta dalla lista o voi cercate di mettervi in contatto con loro di rete capri e chi ne cura il segnale e dirgli della anomalia visto che il calderaro o m ,grande ad imola arrivano tutti i mux tranne il 57. poi x il signor otgtv comunico che è stato acceso un mux ditv uhf 23 da postazione sasso letroso ad riolo term e che entro marzo meteo permettendo verrà acceso il mux teleestense uhf41 ,e non si vede piu causa spostamento loro delle antenne ne il 27 uhf di tvitalia ne il 59 da postazione ca meleto casola valsenio del gruppo ferretti .grazie e spero di essere stato chiaro
Provo con Google Traduttore
Il 23 è di Canale 9 e non di Di.Tv. Sul 57 si vede che non hai mai avuto a che fare con loro... è il loro standard avere impianti in avaria per mesi

con retecapri dopo averli conosciuti non voglio più perdere tempo... il tx è attivo ma il feed satellitare cade sempre. Avvisati da mesi ma quando c'è da intervenire e pagare....
32 calderaro da voi va in conflitto con 7gold veneto e penso anche con il 32 di barbiano. D'altronde solo le bande 5 sono su calderaro mentre le bande 4 sono solitamente su venda o barbiano...Cmq ho verificato e 32 da noi arriva bene (orientando antenna b4 su calderaro).

Ultima modifica:
robisat ha scritto:
mi intrometto probabile che tu la 9 lo ricevi sul 21 e il 32 e come me il tv lo aggangia sul 21 sola ma se fai la prova di fare la ricerc manuale sul 32 lo aggancia almeno a me fa cosi cosa strano sollo il 21 o il 32 anche dopo 800 no ce tracia quindi devo sciegliere se squadretta il 21 ricerc manuale e per magia lo vedo bene sul 32 ma sul tv non ce piu traccia del 21 ho 2 samsung tv

Ho controllato di nuovo ora Calderaro: effettivamente ORA NON è più presente il 32 di LA8 che però è stato riacceso bello e forte dal CASTELLACCIO .
Vedo però spenti anche il 59 e il 22...non vorrei che ci fosse un guasto...
Mi scuso ma situazione qui è talmente caotica che si fa fatica a starci dietro...bisognerebbe controllare da vicino ogni giorno!!!
Mi dispiace OTG farti cambiare ancora le liste.....
Ah il contenuto di LA8 è sempre quello di LA9 (anche qui da correggere...sorry again), e probabilmente il vecchio pacchetto LA8 è stato definitivamente abbandonato visto che manca da novembre.

@max72kx: il sw di alcuni TV e decoder si comporta così come dici, ma non di tutti...

Indietro
Alto Basso