Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

A proposito di quanto scritto dal mitico, non so se si tratti di errore o sia volontario. Ma da san luca sarebbe corretto usare come da barbiano la pol v verso valle reno e quella h nel verso opposto x non interferire castelmaggiore e dare copertura decente a casalecchio che è penalizzata. Come era una volta. E difatti 27 51 46 ora arrivano perfetti. Ovviamente spegnendo orizzontali a csm.

Ultima modifica:
A proposito di quanto scritto dal mitico, non so se si tratti di errore o sia volontario. Ma da san luca sarebbe corretto usare come da barbiano la pol v verso valle reno e quella h nel verso opposto x non interferire castelmaggiore e dare copertura decente a casalecchio che è penalizzata. Come era una volta. E difatti 27 51 46 ora arrivano perfetti. Ovviamente spegnendo orizzontali a csm.[/QUOT .......comunicazione digit media ,stiamo ultimando accordi con altri mux minori e possiamo dire con certezza che i nostri segnali ritorneranno ad essere visibili in digitale terrestre con i canali channel 24/air/ fire/ reteitalia /uno/e wind entro febbraio 2014 in tutta italia . ora sta a noi a crederci .nel comunicato non dice altro solo si fa notare che ora sono già in streaming i primi 4 della lista sopra citata e che ripartiranno uno alla volta .

" Situazione odierna da San Luca e problemi seri a danno di SKY "

Nel blog del Mitico.

"....ATTENZIONE ! ! ! Ci sono nell'aria segnali credo LTE ( qui dove mi trovo, vedo ben 2 "torri" trasmittenti ), su frequenze "IF Satellitari" ... da 1808 a 1883 MHz circa e a fine IF da 2109 a 2150 e passa ( perché lo strumento non va oltre ), sui trasponder di SKY, convertiti dagli illuminatori, questo significa che tali segnali potrebbero entrare nei cavi di discesa delle parabole, e difatti ho un caso dove il cliente si vede "mangiati" 4 trasponder di SKY ( e pochi giorni prima vedeva tutto bene ) , e non so se, andare a "nascondere" la parabola può servire a qualcosa, se è il cavo di discesa a raccogliere le nuove frequenze indesiderate..... "

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php?entry=entry131109-132038

Problema di cui si è già discusso nel forum. L'altra banda LTE capita giusto sulla IF satellitare, ma entra o dal cavo non schermato o dal convertitore (altrettanto non schermato) non può entrare, per capirci, dal feed (la trombina con tappo in plastica) perchè da lì entra solo roba oltre i 10 Ghz. Ci sono appositi convertitori ben schermati, poi bisogna mettersi una mano sulla coscienza e essere certi di non aver fatto cavolate nella distribuzione. A mio parere è peggio il caso del ponte di trasferimento in banda 10 Ghz, quello si che è difficile da eliminare. Non sempre c'è modo di nascondere la parabola, e metterla sdraiata poi si riempie di neve.

@Bacco
come mai vendi il televisore Samsung!:eusa_shifty:

Oggi, dopo un ottimo pranzo offerto gentilmente da Teleromagna, io, Elio, BillyClay e DavideBo abbiamo avuto modo di visitare il sito di Monte Grande (Montecalderaro) guidati dai loro tecnici. Semplicemente impressionante, una marea di tralicci di ogni genere concentrati in un appezzamento di terreno tutto sommato ridotto. Notevole l'attenzione maniacale dei tecnici di Teleromagna nella cura dei particolari. Qualcun altro poco distante non ha esattamente usato lo stesso metodo....peccato fosse molto freddo, il che non ci ha fatto godere appieno il momento, ma va bene così.

Oggi, dopo un ottimo pranzo offerto gentilmente da Teleromagna, io, Elio, BillyClay e DavideBo abbiamo avuto modo di visitare il sito di Monte Grande (Montecalderaro) guidati dai loro tecnici. Semplicemente impressionante, una marea di tralicci di ogni genere concentrati in un appezzamento di terreno tutto sommato ridotto. Notevole l'attenzione maniacale dei tecnici di Teleromagna nella cura dei particolari. Qualcun altro poco distante non ha esattamente usato lo stesso metodo....peccato fosse molto freddo, il che non ci ha fatto godere appieno il momento, ma va bene così.

Sul Blog del Mitico alcune foto della giornata di ieri ed una prova di un centralino "d'annata"....

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php?entry=entry131123-160105

Possibile che stasera la Rai da Barbiano trasmetta con potenza ridotta? :eusa_think:

Possibile forse, fino a mezz'ora fa qua da me non si vedeva nemmeno un canale Rai di nessuno dei mux, mai successo un black out cosi' a memoria...

P.s. da Serramazzoni risultano spenti sia il 39 che il 45 dei vari studio nord, studio 7 e compagnia bella...anche da Barbiano è cosi'? .....mi mancano tantissimo....:laughing7:
P.s.2: stasera si vede Retecapri sempre da Serra e anche bene, è un piccolo miracolo visto che il segnale di questo canale qui a Sant'Agata arriva un giorno si' e 4 no...

Possibile forse, fino a mezz'ora fa qua da me non si vedeva nemmeno un canale Rai di nessuno dei mux, mai successo un black out cosi' a memoria...

P.s. da Serramazzoni risultano spenti sia il 39 che il 45 dei vari studio nord, studio 7 e compagnia bella...anche da Barbiano è cosi'? .....mi mancano tantissimo....:laughing7:
P.s.2: stasera si vede Retecapri sempre da Serra e anche bene, è un piccolo miracolo visto che il segnale di questo canale qui a Sant'Agata arriva un giorno si' e 4 no...
io mai visto...

tolto la4 italia dal mux 39 ditv telepace . oggi tornato romit tv lcn 246 su mux tv italia uhf 27 da noi in regione emilia romagna . alla prossima.

tolto la4 italia anche dal 23, sono passati su E'tv.

Ultima modifica:
x tutti ormai lo sanno anche imuri sono a comunicare fonte vaticano ctv da oggi x le persone dotate di satellite a 13 est hot bird , con decoder hd frequenza 12475 h è arrivato telepace hd e da fonte lt multimedia sempre stessa frequenza su piattaforma tv sat in hd , arrivano da 1 gennaio nuvolari alice marcopolo leonardo ed escono da piattaforma sky . sky sembra non li voglia più su sua piAttaforma.speroio che almeno marcopolo/alice/leonardo arrivino anche su digitale terrestre ,ma nel comunicato di lt multimedia non è scritto.

@elettrozeus...

mi hanno segnalato frequenti squadrettamenti dei canali PREMIUM dal sito di Poggio Barone....a te risulta qualcosa?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso