Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

anche a me è scomparso il 6 di di.tv....
1' post) Posto che tra Cento (FE con la effe) e Fabbrico (RE con la erre) ci sono almeno 70 km, l'amico "allegro" vede solo il mux del 6... e' il resto in UHF che non vede.....
2' post) Lo autorizzano? Ma se va alle 6 a staccare tre connettori tempo 10 minuti ha finito. Ma se sta dicendo che non va una mazza come se ne accorgono che sta facendo delle prove ?!? Solo quegli sfigati che stanno guardando ditivi !

1' post) Posto che tra Cento (FE con la effe) e Fabbrico (RE con la erre) ci sono almeno 70 km, l'amico "allegro" vede solo il mux del 6... e' il resto in UHF che non vede.....
2' post) Lo autorizzano? Ma se va alle 6 a staccare tre connettori tempo 10 minuti ha finito. Ma se sta dicendo che non va una mazza come se ne accorgono che sta facendo delle prove ?!? Solo quegli sfigati che stanno guardando ditivi !
forse non sai ceh le cose in condominio sono di tutti ... facilmente se una cosa non funziona oggi, domani ti daranno la colpa a te che forse hai spostato un chiodo.....

forse non sai ceh le cose in condominio sono di tutti ... facilmente se una cosa non funziona oggi, domani ti daranno la colpa a te che forse hai spostato un chiodo.....

Eh non lo sapevo, chissa come avro fatto a fare l'amministratore di condominio in questi ultimi 20 anni... devo quindi legare i condomini quando vogliono cambiare una lampada, non si sa mai che facciano saltare l'impianto elettrico, e' giusto che faccia chiamare l'elettricista facendo loro spendere 10 volte tanto! e quando nevica, pensa che ci sono dei temerari che si avventurano a spalare la neve!

...mi sono accorto che sono calati di intensità tutti i segnali ricevibili nella mia zona...
tutti i ricevitori di casa riportano un calo di oltre la metà di tutti i segnali rilevati rispetto a ieri. alcuni ora squadrettano e a volte non si vedono
fino a ieri tutti erano al massimo segnale rilevato, e al max della qualità, nessun problema di visualizzazione...

calma calma
riporto il mio stesso messaggio...
ho solo detto che è calata di brutto la potenza segnale, non che sono al buio ;)
vedo quello che vedevo prima, solo che adesso ogni tanto "salterella", soprattutto nei segnali che anche prima erano ostici

l'impianto so dove è, posso accedervi, ma non saprei come fare regolarlo, quindi lungi da me l'idea di metterci le mani

io volevo solo sapere se per caso erano cambiati i segnali, se c'è qualcosa che interferisce o se, in caso negativo, devo ricondurre tutto al mio impianto (che naturalmente mica è cambiato)
tutto qua

Ultima modifica:
Eh non lo sapevo, chissa come avro fatto a fare l'amministratore di condominio in questi ultimi 20 anni... devo quindi legare i condomini quando vogliono cambiare una lampada, non si sa mai che facciano saltare l'impianto elettrico, e' giusto che faccia chiamare l'elettricista facendo loro spendere 10 volte tanto! e quando nevica, pensa che ci sono dei temerari che si avventurano a spalare la neve!
bene, allora se sei un buon amministratore, non consigli di fare prove...al massimo si consulta con gli altri sul da fare e se sono d' accordo, di intervenire....Almeno da me funziona cosi.... perche se uno va a mettere mani, per esempio al depuratore e fa un danno e nessuno era daccordo o stato avvisato, lo paga lui.... ok, dopo questo, fine !

Formati video TRC BO

Purtroppo i programmi su TRC Bo sono trasmessi in formato errato (a parte il tg). I primi giorni i programmi di Andrea Barbi e altri, tutti rigorosamente prodotti ancora in 4:3, erano correttamente trasmessi in PILLARBOX, ora i programmi presentano il video stirato orizzontalmente in quanto purtroppo trasmessi a schermo pieno. Errore tecnico? Sembrano abbiano esattamente invertito le impostazioni per le trasmissioni dei formati video.

Purtroppo i programmi su TRC Bo sono trasmessi in formato errato (a parte il tg). I primi giorni i programmi di Andrea Barbi e altri, tutti rigorosamente prodotti ancora in 4:3, erano correttamente trasmessi in PILLARBOX, ora i programmi presentano il video stirato orizzontalmente in quanto purtroppo trasmessi a schermo pieno. Errore tecnico? Sembrano abbiano esattamente invertito le impostazioni per le trasmissioni dei formati video.

Cosi chi ha l'ardire di guardare RTR E'TV TELETRICOLORE (volgarmente SPORTEMILIA RTR) non trova differenza alcuna a passare a TRC'BO: stesso formato al pisello di cane. Sarebbe facile dire che nemmeno loro guardano i programmi da loro trasmessi, quindi ancora peggio: chi deve intervenire non sa che manopola girare

NOOO!!!
Guardate ora come sta trasmettendo TRC BO!
Un programma live così importante per la rete come il commento alle partite trasmesso schiacciato orizzontalmente. Guardate la differenza sul 618!
Io mi chiedo: possibile che non ci sia una qualsiasi persona responsabile che se ne renda conto e risolva la situazione? Già ci sono le bande nere sopra e sotto "finte" perchè è tutto prodotto in 4:3 negli studi di Trc a Modena! Mi chiedo: dato che per Trc Bo si è optato di adottare il 16:9 fisso, perchè non trasmettere i programmi in PILLARBOX come hanno fatto qualche giorno fa? E' così difficile? Pensano che la gente sia cretina e ami vedere le immagini allungate orizzontalmente? Non posso crederci!
Ho scritto in merito alle mail di Trc riportate sul loro sito web e mi è stato risposto che non vogliono nemmeno entrare nel merito del pillarbox e loro operano solo in 4:3 e 16:9. Che risposta è??? Credo che anche loro abbiano gli occhi e ci tengano ad aumentare l'ascolto (cosa che non capiterà se continuano a trasmettere malamente).
Trc è un canale molto valido, con programmi davvero interessanti e divertenti, ma con questa immagine mi passa la voglia di guardarlo.
Nessuno ha qualche contatto con chi lavora a TRC per segnalare l' "obbrobrio"?

Ultima modifica:
<OT>Abbisogno di parlare in MP con qualcuno che conosca bene Calderino e dintorni (comune di Monte San Pietro)... Grazie </OT>

..segnalo che dal sito di POGGIO BARONE risulta SPENTO da tempo immemore il 59 uhf del gruppo FERRETTI, poi sul 29 il solo SESTARETE/7GOLD presenta frequenti blocchi.....:eusa_naughty:

<OT>Abbisogno di parlare in MP con qualcuno che conosca bene Calderino e dintorni (comune di Monte San Pietro)... Grazie </OT>

Non la conosco esattamente come le mie tasche, ma se non ti risponde qualcun altro, prova a chiedere a me...se si tratta di una rilevazione e non hai fretta immediata, tipo 2-3 giorni.....

Non la conosco esattamente come le mie tasche, ma se non ti risponde qualcun altro, prova a chiedere a me...se si tratta di una rilevazione e non hai fretta immediata, tipo 2-3 giorni.....
........consiglio a tutti di leggere articolo apparso oggi su sito news line.it

Io invece consiglierei di imparare a quotare: non si quota un messaggio che non c'entra nulla con quello che scrivi....poi non lamentarti se gli amministratori ti riprendono.

:lol:

almeno e' stato cir-conciso :)
scusate ma voi state scherzando su una cosa che si chiama .precoma x molte tv e molte tv vuol dire molte persone che ci lavorano dai tecnici.impiegati,giornalisti e cialtroni , che vendono il nulla o sognano di vendere illusioni, moltissimi saranno a casa licenziati e altri disoccupati. .in regione saranno spenti i canali 21 da mè cè la nove il 31uhf cè studio più il 45 è vuoto da mè il 5 1 è di tv estera italiana tv san marino ,il 59 da mè cè settegol rete8 vga sestarete gruppo ferretti. poi un mistero. x la nostra regione si chiama emilia romagna nel sito viene citata solo emilia . nelle marche addirittura come in emilia più il 23/33/34/41/53 cosa mi puzza un po mi sa che pure in romagna saranno chiuse almeno ora è buio il 33 ex retea 2. oggi ancheil sito italia in digitale pubblica la tabella regione xregione le frequenze da spegnere entro capodanno 2014 .ora potete dire ciò che volete ma sono fatti reali che presto si realizzeranno bravi ai politici e tutto l entourage alle sorde e cieche associazioni ma loro ovvero aeranti corallo frt confindustria radio tv ma dove erano? anzi forse alcuni di queste non sapevano dei famosi trattati dell etu ,erano li a fregare senza dirlo dei imprenditori tv che ci credevan credevano che anno alcuni di loro anno fatto la storia, il nostri costumi , la evoluzione delletv e ilpluralismo della informazione ,la colpa va data pure a imprenditori che sapevano di aver avuto assegnato frequenze che disturbavano ma loro non si sono preuccupati . ora il ministero darà un deciso taglio e una nuova riorganizzazione delle frequenze sperando che rimanghino coloro che fanno tv locale regionale o più e che coloro vendono solo aria chiudano per sempre . ma chissa. questa volta non sono stato cir-conciso .

scusate ma voi state scherzando su una cosa che si chiama .precoma x molte tv e molte tv vuol dire molte persone che ci lavorano dai tecnici.impiegati,giornalisti e cialtroni , che vendono il nulla o sognano di vendere illusioni, moltissimi saranno a casa licenziati e altri disoccupati. .in regione saranno spenti i canali 21 da mè cè la nove il 31uhf cè studio più il 45 è vuoto da mè il 5 1 è di tv estera italiana tv san marino ,il 59 da mè cè settegol rete8 vga sestarete gruppo ferretti. poi un mistero. x la nostra regione si chiama emilia romagna nel sito viene citata solo emilia . nelle marche addirittura come in emilia più il 23/33/34/41/53 cosa mi puzza un po mi sa che pure in romagna saranno chiuse almeno ora è buio il 33 ex retea 2. oggi ancheil sito italia in digitale pubblica la tabella regione xregione le frequenze da spegnere entro capodanno 2014 .ora potete dire ciò che volete ma sono fatti reali che presto si realizzeranno bravi ai politici e tutto l entourage alle sorde e cieche associazioni ma loro ovvero aeranti corallo frt confindustria radio tv ma dove erano? anzi forse alcuni di queste non sapevano dei famosi trattati dell etu ,erano li a fregare senza dirlo dei imprenditori tv che ci credevan credevano che anno alcuni di loro anno fatto la storia, il nostri costumi , la evoluzione delletv e ilpluralismo della informazione ,la colpa va data pure a imprenditori che sapevano di aver avuto assegnato frequenze che disturbavano ma loro non si sono preuccupati . ora il ministero darà un deciso taglio e una nuova riorganizzazione delle frequenze sperando che rimanghino coloro che fanno tv locale regionale o più e che coloro vendono solo aria chiudano per sempre . ma chissa. questa volta non sono stato cir-conciso .
Beh, di dolorosa cir-concisione si tratta! piu tagli di cosi!
Mi domando, da profano, come fa un impianto da Canate o da Pigazzano a disturbare la Croazia..... Ma sono quei misteri irrisolti, come il fatto che il Ducato sia compreso in questa regione. Al pari della stupidita' degli ignobili governanti che hanno disegnato i confini, peggio che col righello. Forse al ministero hanno la stessa stolta ignoranza di quei giornalisti sportivi che descrivono i ducali "romagnoli" quando e' arci-storia che il Papato terminava a Bologna (seconda citta' dopo roma dello stato pontificio). Quindi, impianti a 400 km dalla Croazia arriverebbero fin la? Questi andrebbero davvero cir-concisi, ma non nel pisello, nella testa che hanno sul collo, tanto il cervello gia non lo hanno.

PS: viene citata Emilia quando probabilmente, nella loro geografica ignoranza, intendono Romagna.
Quindi dopo la Germania, ora lo prendiamo nella parte dove non sbatte (sarebbe batte ma sbatte rende molto meglio) mai il sole anche dalla Croazia, ultima arrivata nella nostra cara famiglia europea che tanto ci ha dato e che tanto ci prende? (sempre in quel posto). Ma non potete, in Romagna-Marche, potenziare al massimo gli impianti cosi da oscurare i loro canali almeno fino a Natale?

Poi ci si stupisce che vincano gli antieuropei! Si stava proprio meglio quando si stava peggio! (ps: questi quattrini per pochi che siano escono dalle nostre taschine, come sono usciti quando abbiamo risarcito gli over ch60 per consentire a Vodafone Wind e Tim di avere le loro frequenzine per venderci ulteriori telefonini)

PS3: robisat, anziche le associazioni, ma dove sono i coglioni dell'ITALIA per farsi rispettare?

Fine (spero che condividerete almeno in parte le mie obiettive constatazioni)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso