Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Arrivato sport television finalmente tv seria si vede sul lcn 214id zapping tv mux uhf 23 ditivi canale9

Scusate chi mi sa dire se dal monte cimone attiveranno il mux canale italia, quando era in analogico lo ricevevo sul 43 poi dopo lo swich off nulla

Dal cimone non trasmette più nessuno a livello tv. Quell'impianto venne spezzettato in almeno altri 6/7 impianti

E' da un secolo che non ci sono più trasmissioni tv al Cimone. Mi ricordo Antenne2, TeleMonteCarlo e VMT Telestar...ma parliamo della notte dei tempi. Allora ero un ragazzino, e ricordo il mitico Saltarin spiegare a VMT i diagrammi di irradiazione dell'emittente e la copertura risultante. Mi chiedo chi avesse capito in realtà di cosa parlava...per me fu una illuminazione, provai immediatamente a riprodurre la stessa cosa in ricezione. E funzionava! Negli anni è' stato traferito quasi tutto a Monte Faeto, Serramazzoni e dintorni.
Però mi è capitato di intervenire in un impianto nei dintorni di Bazzano fatto pochi anni prima a detta del proprietario da un luminare dell'antennistica bolognese. Sui cavi aveva scritto a pennarello "Monte Cimone".....mamma mia! Forse per luminare intendeva esperto di lumini. e non intendo piccole luci, i vecchi bolognesi capiranno....

sport television ti arriva o da calderaro o da m. Maggio su mux ditv canale 9 uhf 23 x regione se lo prendi anche 182 lcn arriva da altra regione al momento x noi solo 214 lcn

Fonte Retecapri ,postazione di calderaro verrà sistemata da ex analogica a digitale entro dicembre 2014 ,vedremo dico io

Su mux UHF 34 trc arrivato radio brunotv
Su mux telepace UHF 39arrivato sport televisione

Ultima modifica:
Allora come andremo a finire in provincia con questa tragedia di canali da chiudere ovvero 29/39/45/53/33 già off e anche 42 x prov.Rimini ma 42 UHF assegnato a san marino e UHF 32 a alla svizzera assurdo 45uhf /43uhf a lla Francia x Liguria e toscana . vedremo tecnici dite qualcosa ????

..da giovedì scorso problemi sul 47 e 48 UHF Timb dal sito di Poggio Barone, segnale e qualità molto oscillanti e schermi tv al buio o pieni di quadrettoni...regolare invece il sito del Monte Piella.

"Oggi 11 - 10 - 2014, h 16:00, illustro un fenomeno NON nuovo.

Qua a Bologna, il programma "sportelevision" ( LCN 214 ) è trasmesso su due MUX: il 23 di "canale 9", e il 39 di "Telepace Emilia", entrambi di Suzzi.

Si da il caso che quello sul ch 23 vada bene . . . ( bene a "cubettivision" ), mentre quello inserito sul ch 39 squadretta solo con alcuni TV o decoder....."

Dal blog del Mitico:

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php

Indietro
Alto Basso