Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Oggi sara' il giorno che avremo qualche certezza in piu x chi continua a fare tv ?? E chi invece dice addio all etere regionale ??? Di sicuro frequenze come la uhf 39. 45.anno il destino segnato vedremo quale altre verranno affiancate. O vi saranno dei rimescolamenti o sorprese .amici antennisti tecnici se oggi esce la determina della nostra regione l ultima delle serie da domani o meglio da ottobre cambiera' qualcosa anche x voi e qualcuno di voi do vra' x forza di cose mangiarsi le parole dette a molti amministratori condominiali e infine a noi utenti creduloni (non'x me' )di aver sul tetto un impianto fatto ad opera d arte x chi non ne capisce e in regione di questa razza di lasciatemelo dire finti tecnici antennisti ve ne sono parecchi .faccio un esempio x risparmiare molte citta " anno eliminato o quasi la vhf o la annno ancora sui tetti ma non attiva .se la vhf diverra " importante x mux nazionali fra pochi mesi o anni i soldi risparmiati gli anni o mesi passati dovranno x forza essere spesi e ovvio con nuovi preventivi. E con nuove strategie anntennistiche vedo anzi sento persone. Nel modenese ferrarese che anno impianti quasi sempre condominiali rattappezzati o fatti al momento.la frase semplice e' ....x ora vedete abbastanza canali. Se domani cambia qualcosa ci penseremo .bene signori e' piu di un anno che sapete che il 25 uhf x fare un esempio vi si trasferira' la 7.7d ma voi continuavate a fregare o meglio a fregarvene di sta cosa ora molti utenti in zone critiche che capiscono poco di antenne di bande di filtri di trappole cosa devono fare da gennaio ??? ...spero che dopo la sfoltita di tv grandi o piccole avvenga anche quella di antennisti. Poco seri alcuni poco esperti altri anche truffaldini .

Gherardo condivido cio che dici .ma la verita ' sta nella ignoranza degli amministratori che non ne capiscono un tubo si lasciano infinocchiare da preventivi per poi fare assemblee dove vista pure la crisci che nonpassa la gente ovvio sceglie quello meno caro ma non sa assolutamente cosa va incontro .il principio e' io voglio un impianto fatto bene x vedere tutta la banda uhf e vhf se e' possibile punto da noi e non solo ora dopo due anni gia dal fine del 2010 vecchio del mestiere mi veniva a chiedere come mai che questo non si vede da me e da me' si o da un parente o amico si??? Risposta ....semplice ai o avete fatto fare ad un tecnico o antennista non serio .a volte vi sono tecnici pure stranieri bravi e altri meno. vorrei dire che antennisti seri vi sono ,sono bravi e sono pure giovani e ne conosco ma non si capisce x che' questi lavorino meno di altri .siamo a sei anni dal 2010 e vi sono ancora condomini cito a imola che causa antennisti truffaldini a distanza di 100 metri da un palazzo all altro persone che si la mentano ancora voi x i canalizzati x i filtri quindi sono intervenuto x molte decine di palazzi a far rientrare i problemi dicendo chiaramente e spiegando alla gente il problema dove ricadeva.molti cambiamo antennista ogni anno cosi sotto i tetti casini a non finire .tutelare. L utente finale x vedere dovrebbero essere anche le tv locali spiegando con appositi programmi di volantinaggio o pubblicita cartacea x far capire alla gente normale i vari problemi del digitale .e' stato fatto solo e finito li nella fine del 2010 e poi basta .noi molti sono colpiti pure in estate dalla tropo che elimina intere frequenze x ore x ovvio a impianti al limite della decenza

fai un conto: antennisti e amministratori incapaci e truffaldini + un etere che in certe zone é un marasma (ovvio che la ricezione cambi ogni 100 metri anche con impianti identici) e il risultato é questo! per fortuna bisogna anche dire che rispetto a una volta, in molte parti d'italia come nei paesi civili, la situazione é migliorata, e di un bal po' , grazie al semplice fatto di ricevere finalmente tutti i mux da una unica postazione con una sola antenna e anche se continueranno con questi assurdi "spostamenti" di canali, é sufficiente una semplice risintonizzazione e fine dei problemi.

hai ragione, molti sono pasticcioni; tuttavia nelle zone critiche si é costretti ad utilizzare impianti canalizzati https://www.google.it/search?q=cent...ved=0ahUKEwjO1frivYbOAhVEyRQKHcdaCk8Q_AUIBygC e in un contesto trasmissivo caotico e variabile, come quello italiano, bisogna purtroppo sempre tener conto delle continue spese di aggiornamento dei filtri passacanale.
Gherardo un installatore che abbia fatto montare un sistema canalizzato deve per forza offrire anche servizio di aggiornamento annuale dell impianto all amministratore altrimenti sa già di aver fornito qualcosa che sarà subito obsoleto. Io faccio così è i miei canalizzati durano sempre!!!
Poi in realtà nel. 90% dei casi basta canalizzato i rai che vengono da altra direzione E SONO STABILI e lasciare a larga banda i privati CHE SONO MENO STABILI.
Di problemi così non se ne hanno. E per esempio il 25 nei miei impianti fatti in questo modo è entrato gratis. Purtroppo qualcuno non vuol fare impianti a prova di futuro...

hai ragione billy clay, ma molta gente non l'ha ancora capito: pensano di "fare la spesa" una volta per tutte, e dopo poco hanno canali che mancano ritrovandosi un impianto obsoleto che non serve piu a niente; quelli in "abbonamento" non sono certo la regola....qui a lugano si facevano piu di 40 anni fa' quando i cambiamenti erano all'ordine del giorno (con tutti i casini che seguivano) ma per quanto mi riguarda, sono nel dimenticatoio da un bel pezzo! infatti GODO (cosi non diventero mai ricco) di lavori fatti piu di 30 anni fa che funzionano ancora grazie all'unificazione dei trasmettitori.

Ultima modifica:
La cosa piu assurd.a 10 minuti fa s ignore di un certo livello culturale a parole mi a appena chiamato dicendomi : ma e' vero che con sky che possiedo posso vedere pure tvsat e il dtt me lo a dettto un amico tecnico sapendo che cio non e' fattibile le ho risposto che con sky il dtt si se collegato ad apposita chiavetta e no x tv sat serve altro decoder o oppure tv certificata tvsat con cam tvsathd.risposta ve la dico ....allora il mio annennista non capisce nulla puo venire lei a fare un sopraluogo.io o il t 55. Pollici di marca italiana.vado e poi vi racconto spero di risolverlo entro breve

il servizio GRATUITO di trasmissione terrestre italiano radio e tv (e non solo italiano) sta diventando una barzelletta! a tutto prossimo vantaggio dei "moderni" sistemi di streaming sulla rete internet cha diversamente sono a PAGAMENTO.... 1 + 1 = 2.

il servizio GRATUITO di trasmissione terrestre italiano radio e tv (e non solo italiano) sta diventando una barzelletta! a tutto prossimo vantaggio dei "moderni" sistemi di streaming sulla rete internet cha diversamente sono a PAGAMENTO.... 1 + 1 = 2.

per me, arrivati al 2018 che il 85% dell'italia sara sotto fibra, possono anche togliere la tv Su RF....

per me, arrivati al 2018 che il 85% dell'italia sara sotto fibra, possono anche togliere la tv Su RF....

bravo bravo...paga per quello che finora è gratis ...e addio contemporaneità...nelle partite ai rigori c'è da ridere con lo streaming

No, comunque non ne sento la mancanza in quanto contiene canali altamente "penali" ( penali = del pene o che fanno pena)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

La aspettiamo da mo... Ultima regione!!

Ma penso che il Piemonte circondato da montagne non abbia da togliere molti canali come l'Emilia per problemi di sconfinamento...

Indietro
Alto Basso