salve a tutti,vi racconto il problema di un antenna in viale aldini,praticamente di fronte a barbiano ma c è una collina davanti e l appartamento è anche abbastanza basso.
al televisore arriva una schifezza,bypassando tutto a un certo punto sembrava più stabile,qualità buona ma senpre segnale scarso(sono dati di un decoder).
poi più tardi anche la qualità andava su e giù di continuo.
l antenna è una trplex(credo un "zavaglio",in bolognese una porcheria) e appunto c è questa collina di fronte.
per alzare l antenna dovrei cambiargli totalmente ubicazione,non ci sono grandi pretese,deve servire due televisioni in tutto.pongo alcune domande.
con una antenna tipo blu 5hd.una logaritmica o un pannello potrei risolvere?
possibile che sta collina(siamo comunque a un tiro di schioppo da barbiano)mi porti via tutta la potenza?
potrebbe essere anche solo il dipolo difettoso?(l antenna ha due o tre anni).
ultima domanda,se giro tutto verso castelmaggiore trovo tutta la roba di barbiano o quasi?
al televisore arriva una schifezza,bypassando tutto a un certo punto sembrava più stabile,qualità buona ma senpre segnale scarso(sono dati di un decoder).
poi più tardi anche la qualità andava su e giù di continuo.
l antenna è una trplex(credo un "zavaglio",in bolognese una porcheria) e appunto c è questa collina di fronte.
per alzare l antenna dovrei cambiargli totalmente ubicazione,non ci sono grandi pretese,deve servire due televisioni in tutto.pongo alcune domande.
con una antenna tipo blu 5hd.una logaritmica o un pannello potrei risolvere?
possibile che sta collina(siamo comunque a un tiro di schioppo da barbiano)mi porti via tutta la potenza?
potrebbe essere anche solo il dipolo difettoso?(l antenna ha due o tre anni).
ultima domanda,se giro tutto verso castelmaggiore trovo tutta la roba di barbiano o quasi?