[Bologna] Problemi mux rete 8?

Fichico

Digital-Forum Junior Plus
Ciao
è da alcuni giorni che tutti i canali di questo mux sono a schermo nero ... tra l'altro è proprio il mux che manda la5 e gli sportitalia...

Qualcuno sa di problemi?

ciao elett
ho visto anche io da associazionemarconi

La cosa strana è che li ricevo dal 10(H) e su associazionemarconi li da sul 40 e 45 ... la tv non li da come non esistenti ma solo schermo nero...

Fichico ha scritto:
ciao elett

La cosa strana è che li ricevo dal 10(H) e su associazionemarconi li da sul 40 e 45 ... la tv non li da come non esistenti ma solo schermo nero...

Ah!Non sapevo che sui 184,5MHz ci fosse rete8...
Io lo prendo dal ch 40 di Castelmaggiore.
Ma su 184,5MHz non dovrebbe esserci Canale24 in dvb?
prova a rifare la sintonia.

potrei essermi spiegato male ... li prendiamo dal canale E10 ... se non sbaglio 184.5Mhz è l'E6 :D

Fichico ha scritto:
potrei essermi spiegato male ... li prendiamo dal canale E10 ... se non sbaglio 184.5Mhz è l'E6 :D

Scusami, l'unica spiegazione è...che devo aver bevuto troppo!:lol:
Non trovo altre motivazioni alla illogica spiegazione mia precedente sulla frequenza 184.5. Ma cosa stavo pensando?boh!:lol:

tornando seri:
Comunque sull'E10 ora c'è solo rete8,7gold,nuovarete e teleregione, devi guardare più sotto nell'ottima lista dell'associazionemarconi.
Il mux non lo chiamano propriamente rete8, come invece lo è sulle altre frequenze già citate.
E' normale che vedi oscurati quei canali su quel mux in vhf, non ci sono più su quel mux.
ciao;)

vero vero vero!
prima ho rifatto la sintonizzazione e proprio non li prende più i canali!
il mio decoder mi sa che era un attimo impazzito .. di solito avvisa se un canale non ha più segnale :D

quindi fino a data da destinarsi abbiamo perso
la5 i tre sportitalia e mya + 1 ????
non che fossero vitali ma era meglio che li vedevamo.
io li ho spemre visti da castelmaggiore can. 40.
ciao

Fichico ha scritto:
ciao elett

ma lo prendi da serramazzoni??Se si io lo vedo bene ora...Tranne al calar del sole ma si vede di giorno...

stiam parlando di bologna ... dove attualmente i mux che trasmettono la5 e sportitalia sono su Barbiano, Colle Osservanza e Castelmaggiore

io sono della zona di savignano sul rubicone e sul canale 6 184 500 ce il mux rete 8 rimini vorrei sapere perche si vede squadrettato grazie

Il mux nel canale E6 trasmette da Brisighella che e' di fronte a Faenza.
Da noi e' troppo forte: entra anche in una uhf orizzontale che uso per ricevere i canali premium e dhaila.
Da voi la distanza e' molto superiore rispetto a bertinoro da cui ricevi E9 ed
E11.
Una curiosita' ditv su E12 da voi si vede bene?
Io non riesco ad agganciarlo anche se alcune volte riesco a rilevarlo.

Indietro
Alto Basso