Bologna Via Andrea Costa

moky78 ha scritto:
Dipende da che modello è, ma di solito c'è un tasto sul telecomando con scritto i (minuscolo) oppure p/c. il primo ti permette di entrare nel menu della tv, il secondo passa da PROGRAM (il calanale) a CHANNEL (la frequenza)

:icon_rolleyes: Mmmhh... TV MIVAR?

TV Mivar 28 M3 TVD e non ho il telecomando originale ma universale e tra l'altro i comandi sul televisore non funzionano.
A me interessa solo ricevere i canali di mediaset premium.
Spero che l'antennista che sistemerà l'antenna condominiale metterà apposto le frequenze così porto su il mio SONY KLD32W5500,
nella speranza che nel mio appartamento non ci siano problemi di sorta.
Che dite, ho qualche speranza di vederli sti benedetti canali premium?
E' possibile che anche se si risolve il problema dell'antenna condominiale per colpa del televisore non possa ricevere bene i canali digitali premium?
Grazie per l'aiuto ragazzi!!!

Ultima modifica:
scusa cosa aspetti a mettere la tv nuova che ce l'hai già??? almeno te la sintonizzi come ti pare con il decoder integrato e secondo me scoprirai di prendere anche raitre analogica!!!

professeur ha scritto:
:icon_rolleyes: Mmmhh... TV MIVAR?
la tv della scuola era un mivar vecchio, non avevamo problemi. Comunque se ha un sony nuovo che aspetta?? io l'ho preso prima che cambiassero la centralina (vedevo solo sedici canali) me lo godevo allora e me lo godo ancor di più ora!

Preciso meglio il mio intervento.
Non era disappunto per Mivar il mio, anzi...
Il tasto P/C che facilmente passa da programma a canale e permette coi tasti +/- di andare avanti e indietro nei canali è una delle caratteristiche dei TV della Mivar che io ho sempre apprezzato.
Ma non è uno standard adottato da tutti.
Quando Moky78 spiegava come controllare il canali attraverso il tasto P/C intendevo che lui si riferisse a un TV Mivar.
Siccome a quanto pare davvero Lello hai un Mivar, prova proprio a premere il tasto P/C quando sei su un canale: una pressione e vedi il programma sul quale ti trovi, una pressione e passi al canale sul quale viene trasmesso.
In modalità canale puoi scorrere tranquillamente e vedere su quale canale vengono trasmessi i vari programmi.
NB. il VHF va da 2 a 4 e da 5 a 12. L'UHF parte dal 21. I canali che trovi tra il 13 e il 20 non sono altri canali... il TV ripropone semplicemente quelli precedenti.
Ovvio che così ti puoi fare l'elenco dei canali analogici, non dei digitali!

Indietro
Alto Basso