Anakin83
Digital-Forum Friend
Eccome. Mi viene su il crimine a vedere certe immagini in tv! Non possiamo continuare con l'abusivismo, non possiamo costruire case e palazzoni sugli argini dei fiumi. Sono un po' troppo fatalista e naturalista, ma penso che l'uomo non possa sfidare la natura, l'uomo deve stare al suo posto. Ho visto immagini di zone già alluvionate in varie parti d'Italia in cui l'unica cosa che hanno fatto di concreto dopo le promesse "politiche" è mettere dei sacchi di mangime come argine per il fiume. Cioè, sacchi di mangime, veramente? Veramente. E ovviamente alla prima piena sono stati spazzati via. Come si può pensare che un mucchietto di sacchi di mangime cambi la situazione. In Italia si muore di maltempo, non è retorica, è proprio così. Questa cosa non cambierà.però ritengo che la catastrofe la si poteva evitare... Non si costruisce a ridosso dei fiumi o sotto le montagne, i torrenti vanno puliti, le aree incendiate vanno bonificate.
La mia zona fu colpita dalla piena del Tanaro durante l'alluvione del '94 tristemente nota perchè colpì grandi città Alba-Asti-Alessandria. Ora hanno costruito gli argini e la cosa funziona. Costruite politici, costruite. Invece che mangiarveli i soldi, costruite!
Forza Sardegna!