[Bondeno, FE] Problema ricezione di alcune frequenze trasmesse da Bologna

Ma scusa, te l'ha fatta un antennista o l'hai fatta tu???? Non si può proprio vedere la VHF in orizzontale a ricevere da Barbiano che trasmette in verticale! A parte che il 6 non so se arriva fino lì, non è una gran potenza, probabilmente stai ricevendo il 6 di Calderaro Monte Grande.

La spiegazione al fatto che attaccando la 4° perdi il VHF: il segnale VHF è bassissimo mentre in 4° hai i canali Rai potentissimi che fanno intermodulare l'amplificatore. Probabilmente è ad amplificazione unica e l'intermodulazione distrugge i segnali più bassi.
Rassegnati comunque, con quell'antenna non riuscirai mai a ricevere decentemente da Bologna. Quella ti tira dentro tutto, Barbiano, Monte Grande, Velo, Venda. E averla collegata sull'ingresso UHF di sicuro non migliora le cose.

La spiegazione al fatto che attaccando la 4° perdi il VHF: il segnale VHF è bassissimo mentre in 4° hai i canali Rai potentissimi che fanno intermodulare l'amplificatore. Probabilmente è ad amplificazione unica e l'intermodulazione distrugge i segnali più bassi.
Rassegnati comunque, con quell'antenna non riuscirai mai a ricevere decentemente da Bologna. Quella ti tira dentro tutto, Barbiano, Monte Grande, Velo, Venda. E averla collegata sull'ingresso UHF di sicuro non migliora le cose.

Grazie e entrambi per la disponibilità. impianto era stato fatto all inizio da un antennista poi glielo ho fatto modificare perché qui da me sono fissati col veneto e basta. La vhf la feci girare perche mi entrava da dietro il 6 e girandola avevo pensato migliorasse ma invece è debole. La potrei anche togliere e anche la quarta sul venda. Piu avanti ne tengo solo due : una blu10hd che ho gia procurato attaccata all ingresso 21/35 e l altra verso velo attaccata a 36/60. Ho gia preso anche un centralino con il 35 ultimo canale di quarta e il 36 primo canale di quinta cosi non mi resta fuori il 36

Ciao ho aperto questo amplificatore per curiosità sul coperchio ce scritto "ponticelli per telealimentazione sotto il coperchio " mi sapete dire se la telealimentazione è su on nella foto che ho allegato e se influisce sull amplificazione. Grazie

20150422_163042.jpg
[/url][/IMG] ECCO LA FOTO è UN OFFEL LX 3/20 3-4-5

sono off. ma se non hai preamplificatori a monte devi lasciarli OFF.

il fusibile che ce sotto ogni ingresso è dentro al perno solo da una parte quindi significa off? ti ringrazio. si riesce a modificare la taratura degli ingressi?

Fusibili?:icon_rolleyes:
Ci sono solo dei ponticelli (3) e sono posizionati su off.

Cosa vuoi tarare? al massimo puoi spostare il taglio fra b4 e b5 ma dovendo ricevere il 36 da verona non puoi pensare di far arrivare la b4 fino al 35 se no crea un macello sui canali vicini

aggiungo per Elettt: la bIII essendo orizzontale sarà verso Calderaro da dove arriva il can 06 di DI.TV. ma c'è anche il grattacielo di ferrara in orizz

In quelle zone come scritto 200 volte l'unica soluzione è il semicanalizzato ma va fatto con filtri seri e bisogna avere la strumentazione per tarare bene le celle anche delle trappole

Indietro
Alto Basso