Boot da chiavetta USB

torello86a

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, vorrei sapere come posso fare a rendere una chiavetta usb avviabile: più precisamente quello che vorrei fare è scrivere il disco di avvio di Acronis Disk Director Suite su un supporto usb (un file iso che scritto su cd funziona benissimo)...
C'è qualche utility che mi permette di poter fare questo ???

Grazie come al solito per il prezioso aiuto...

qua c'è una procedura che spiega passo passo come creare una chiavetta USB avviabile partendo da una immagine ISO. Te la giro "pari pari" così come l'ho trovata (in inglese).

ANDREMALES ha scritto:
qua c'è una procedura che spiega passo passo come creare una chiavetta USB avviabile partendo da una immagine ISO. Te la giro "pari pari" così come l'ho trovata (in inglese).

... pero' si parla di Linux, che purtroppo non conosco minimamente.... :crybaby2:

torello86a ha scritto:
... pero' si parla di Linux, che purtroppo non conosco minimamente.... :crybaby2:
effettivamente sì, poichè questi dispositivi in genere utilizzano il SYSLINUX per creare un dispositivo USB bootabile, quindi si dà un po' per scontato che il sistema lo si conosca... a te servirebbe un tool che converte direttamente l'immagine ISO su dispositivo USB, ma non mi risulta che ne esistano di già pronti. Vi è una serie di tool della HP che permettono di formattare una chiavetta USB e renderla avviabile (qui e qui), ma poi ti rimane il lavoro di trasferimento dell'ISO su chiavetta. Per fare questo, eventualmente, potresti provare ad estrarre tutti i files dell'ISO e copiarli sulla chiavetta così formattata con qualche tool che "apra" i files ISO (come p.es. PowerISO).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso