boot Jepssen PVR-X12 DA

cccera

Digital-Forum New User
Cia a tutti e Buone Feste,scusate raga,ma vorrei sapere se c'è un manuale per editare il mio ricevitore ed aggiustare i canali di sky,non mi ricordo come si fa a dialogare il pc con il ricevitore.Grazie ....Mario

Per aggiustare i canali devi trasferire la lista canali dal ricevitore X12 al PC ma è preferibile usare una lista canali esistente (per esempio per il Clarke Tech o per il PVR S2 HD) di cui puoi cambiare i nomi dei canali se vuoi e anche l'ordine. Poi devi trasformarla nel formato previsto per l'X12. Per questo scopo e per dialogare con l'X12 ti consiglio di usare il Jepssen Editor Studio ed il JS-X12 Settings Editor che puoi prelevare dal download del sito digital-sat. Se usi una lista canali già esistente controlla le impostazioni del X12, può darsi che cambino caricando una lista diversa.
Per comunicare l'X12 usa la porta seriale, quindi ti devi procurare un cavo seriale del tipo null modem con i conettori adatti e devi avere una porta seriale anche sul pc. Se il pc non ha la porta seriale, al suo posto, puoi usare un adattatore USB -> Seriale. L'opzione per trasferire la lista canali la trovi nel menù del ricevitore :)

x Alevia

Ciao Alevia,scusa il ritardo nella risposta,Ti spiego, ho collegato il ricevitore con il cavo nullmodem al pc,ho aperto il soft STB Manager PVR vers. 1.0 Settings editor,sono andato nel menu del ricevitore e nella finestra “Ricevi DB da STB a questo punto premo ok,dopo qualche secondo mi viene scritto non collegato.C'è da fare qualche altra procedura?, il ricevitore per far dialogare al pc,serve anche il collegamento con la parabola ?
Ti ringrazio anticipatamente......Mario

Io non ho usato "quasi mai" il software STB Manager ... comunque credo che tu abbia fatto confusione a livello di opzioni del ricevitore, infatti ti sei messo in ricezione di un file canali (DB) che proviene da un (STB) altro ricevitore X12. Comunque non ricordo e non ho più il ricevitore X12, perciò dovresti provare le altre possibiltà tenendo presente che STB è il ricevitore :)

Indietro
Alto Basso