Boundle decoder DTT+tessera Medaset Premium con 2 mesi gratis tutto premium

baronefelix

Digital-Forum New User
Ciao sono nuovo del forum e nel mio primo post vorrei innanzi tutto farvi i complimenti per come è organizzato e per i contenuti tecnici che vi si trovano :hello2: .
Archiviati i convenevoli :) vorrei porVi subito un quesito (ovviamente se lo specifico argomento è già stato trattato in qualche altro thread Vi prego
gentilmente di darmi i riferimenti relativi):
ho da pochi giorni acquistato 2 boundle contenenti un decoder DTT+scheda mediaset premium con promo 2 mesi gratis (gallery+ calcio etc...) del valore apparente (dichiarato sulla scatola) di 48euro (oppure 80 euro scontati da un pacchetto easy pay mi sembra).
I decoder (presi con l'incentivo dei 50 euro) sono destinati a madre e suocera a cui di Mediaset Premium non importa un fico secco e quindi le schede
le ho tenute io.
La signorina del negozio Kin***ess di Roma, dove ho acquistato i decoder, mi ha detto che le schede andranno attivate entro il 31 agosto per poter usufruire dell'offerta dei due mesi ma a me è sembrata molto vaga e soprattutto di questa cosa non ho trovato riscontro da nessuna parte.
La prima domanda è: qualcuno sa dirmi se è vera questa cosa?
E qualora fosse vera e attivassi subito la scheda, scattano immediatamente i diritti di visione oppure dovrei comunque far rientrare
i 48 euro (o gli 80 per easy pay) solo come sconto in un pacchetto da attivare quando voglio io?
Lo chiedo perchè:

- stò partendo per lavoro e quando tornerò a metà agosto farò appena in tempo a prendere le valige per ripartire per le vacanze, sicchè attivare un offerta di due mesi ora sapendo di non poter vedere nulla fino al 7 settembre mi sembra ovviamente una fesseria.
-nell'ottica di voler risparmiare qualcosa mi sarebbe piaciuto usufruire dei 4 mesi gratuiti complessivi delle 2 schede attivandone prima una e poi l'altra
per poi proseguire con qualche pacchetto ad hoc successivamente....

Ultimissima domanda: qualora non potessi per nessun motivo cumulare le promo delle due schede, i 48 euro della promo potrebbero essere utilizzati come sconto nell'acquisto di un qualsiasi pacchetto prepagato (es Premium+ calcio della squadra del cuore= 199-48=151)?

GRazie in anticipo a quanti avranno la pazienza di rispondermi ;)

la scadenza del 31/08 potrebbe essere per lo sconto speciale di 80 euro per easy pay. Ma il valore della tessera (in questo caso 48€) in genere c'è un solo limite per usarlo: acquistare un'offerta easy pay o ricaricabile entro 30 giorni dall'attivazione.

Quindi io al tuo posto partirei tranquillo per le vacanze e al ritorno vedrei il da farsi ;)

quindi da quanto dici...

...se attivo la tessera comunque non ci sono da subito i diritti di visione giusto?

Thanks comunque per la risposta così immediata!!!

;-)

baronefelix ha scritto:
...se attivo la tessera comunque non ci sono da subito i diritti di visione giusto?

Thanks comunque per la risposta così immediata!!!

;-)
si si ci sono...

appena attivi hai 2 mesi di visione.

e 30 giorni di tempo per attivare un'offerta con lo sconto del valore della tessera

Ciao!
Anche io stavo acquistando il pacchetto decoder + tessera, con la prospettiva di attivare la promozione prepagata per poi avere il riaccredito di una parte del costo della scheda. Il commesso però mi ha detto che per tale pacchetto ,decoder+tessera e promozione due mesi, vale solo il riaccredito se si attiva easy pay (80euro) e non i 40euro per le offerte prepagate.
Comunque alla fine ho preso solo la tesserà, poi prenderò uno zapper!
Comunque la mia domanda è questa: ho attivato la tessera chiamando il numero verde, non mi è mai comparso a video il messaggio "tessera attivata" però è cambiato da "tessera non attiva" a "segnale criptato", ma non mi da i diritti di visione del primo mese gratis. Sapete darmi qualche consiglio prima di chiamare il "GRANDE CALL CENTER :icon_twisted: " ?
In oltre forse devo prima effettuare una ricarica minima senza attivare alcun pacchetto per acquisire i diritti di visione omaggio ?
GRAZIE!

che tipo di tessera hai acquistato da 39 euro? easy pay o prepagata?

mi da : "nessun diritto di visione"---"credito residuo 0 eruro"

Sinceramente non mi è ben chiaro se la tessera è attiva o meno.

:mad: :icon_redface: :doubt:

Per questo mi chiedevo, se necessita prima di ricevere una ricarica per attivare i diritti!

onizuka25 ha scritto:
mi da : "nessun diritto di visione"---"credito residuo 0 eruro"
Io l'ho attivata seguendo le istruzioni vocali dal numero verde, e praticamente subito ho visto tutta l'offerta Mediaset Premium. Nella schermata non mi ricordo che c'è scritto, ma c'è l'offerta attivata. Il credito è 0, come tutte le schede prepagate con scadenza giugno 2010. Se metti su Premium Menu cosa ti dice? E sul menu "Servizi Pay per View" del decoder? Hai seguito la procedura di attivazione stando su Premium Menu?

no, non necessita ricarica.

prova a rifare la procedura di attivazione, eventualmente usa pure l'opzione rinvio diritti di visione ;)

Su premium menù appare la schermata nera con le tre pagine che descrivono le offerte.
Cmq ora riprovo di nuovo su prmium menù, ho provato due volte su premium calcio 24 come scritto sul libretto uscito con la tessera e una volta su premium menù.

Comunque piccola domanda OT :ricordate lo scorso anno quando fecero il primo sconto? (ovviamente sconto riferito alla diminuzione di prezzo per minor tempo di visione) fine ottobre o settembre?

Ultima modifica:
Supernino ha scritto:
no, non necessita ricarica.

prova a rifare la procedura di attivazione, eventualmente usa pure l'opzione rinvio diritti di visione ;)

Scusami, dove trovo l'opzione "rinvio diritti visione" ?
sul sito nol la vedo e neanche nel menu di premium del DTT!
Scusami se sto facendo una domanda stupida ma non la vedo.

onizuka25 ha scritto:
Scusami, dove trovo l'opzione "rinvio diritti visione" ?
sul sito nol la vedo e neanche nel menu di premium del DTT!
Scusami se sto facendo una domanda stupida ma non la vedo.
chiama l'800303404 ;)

aaaahhh! questo! scusami non avevo capito! comunque è la sesta volta che chiamo il numero verde!
da internet mi dice "errore chiamare 199...... del bip"

Ho provato sia su premium menu che calcio 24 come indicato sul libretto, ma niente!

Il cel non ha campo qui equindi non posso inviare manco il sms :mad: :mad: :mad:

OK RISOLTO!
Ho spento il decoder -> ho tolto la tessera -> tolto la spina... lasciato tutto così per qualche minuto, poi ho reinserito la spina -> acceso e spento il decoder -> ineserito la tessera -> e riacceso il decoder. Ora ha letto tutto! :D :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3:

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!!!

quindi ritornando alla mia questione iniziale...

...è a questo punto dimostrato che la tessera una volta attivata fà partire da subito i 2 mesi di promozione...quindi è evidente che mi converrebbe attivarla quando rientrerò dalle vacanze...

....ma pende come una spada di damocle quella frase della signorina di kind**s che mi diceva che per avere diritto ai 2 mesi gratis avrei dovuto attivarla entro il 31 agosto....lo so che Supernino mi ha detto che secondo lui non dovrei preoccuparmi perchè la cosa dovrebbe riguardare l'opzione easy...ma qualche dubbietto mi rimane....:eusa_think:

....ma a voi non avevano detto nulla su un eventuale scadenza per l'attivazione della scheda (per aver diritto ai 2 mesi gratis)???

Indietro
Alto Basso