Si tratta dunque di un timesharing, ric con i programmi per bambini durante la giornata, eo tv la sera. Non è una brutta idea, così si evita di riempire il palinsesto di repliche. Vi dirò che come serata di partenza mi sarei aspettato qualcosa di più di numerosi episodi di sole due serie tv, vediamo nei prossimi giorni cosa propongono (in particolare i contenuti italiani e francesi) e se l'orario di trasmissione degna di tale nome (escludo dunque le televendite) è più o meno lo stesso, così lo inserisco in lista.
Parliamo adesso di HD+, il periodo natalizio di solito porta qualche canale della piattaforma a farsi scoprire in chiaro, a questo giro tocca a Tele 5 (frequenza 12574), con degli orari ben definiti, 66 ore, da domani alle 13 fino a domenica alle 7. Vi dirò, pur proponendo contenuti che mi piacciono, non saprei quanto si possa apprezzare l'alta definizione, per i programmi più datati probabilmente si andrà di upscaling, comunque non rifiuto questo regalo. Al momento dei 21 canali appartenenti alla piattaforma, abbiamo avuto modo di vederne 9 in chiaro almeno una volta: Sat.1, Sat.1 Gold, Prosieben, Prosieben MAXX, Kabel Eins, Sixx, RTL Nitro, Deluxe Music e infine Tele 5. Ne mancano dunque 12, li elenco da quelli che desidero maggiormente vedere:
MTV
Disney Channel
Nickelodeon
Super RTL
Sport 1
DMAX
Rtl 2
Rtl
Vox
TLC
N24
N-tv
Infine HD+ ha anche un canale UHD che in condizioni normali è in chiaro per parte della giornata, quella rimanente viene codificata, ebbene da domani fino al 3 gennaio sara completamente in chiaro, quindi ne approfitti chi può vederlo (io mi limiterò ad ascoltare

), c'è una
pagina sul loro sito che fa riferimento anche alla programmazione.