• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet canali FTA di Astra 19.2 Est

Quindi voi parlate tutti tedesco?
Io conosco il francese. Ma mi pare che U canali francesi siano criptati su hotbird.
Se sono in tedesco non lo prendo in considerazione.
La stragrande maggioranza è in tedesco, ma considera che sono trasmessi in chiaro eventi sportivi, sia in SD (es. Eurosport Deutschland in chiaro) sia in HD (es. eventi trasmessi dalla tv pubblica tedesca ARD/ZDF) ;-)
 
Si, ho letto che mandano eventi sportivi.
Però già è difficile seguirlo con audio tedesco, se poi sono eventi tedeschi ancor peggio.
Oltre allo sport c'è altro?
 
Non penso sai... mi sa che è la versione francese che c'è su Hotbird. Verificherò meglio :)
Dovrebbe essere versione Francese visto che viene trasmessa anche sulla tnt Francese nella zona di Parigi, il canale che è sperimentale rimarrà attivo fino al 22 del mese ;)
 
Ultima modifica:
Qualità di rilievo! Ci si può divertire a calibrare il Tv con e senza HDR!
Grazie per la segnalazione!
Saluti
Alessandro
 
O il mio tv è scemo o li hanno già tolti.
Su Astra sulla 11778 V 27500 mi ha sintonizzato due canali SES Astra UHD (no HDR).
 
No aspetta, sono io che volevo fare il furbo e mi son dato la zappa sui piedi.

Volevo andare su Astra alla cieca premendo i pulsanti sotto al motore, ma sono andato oltre e sono finito su Astra a 23.5°E.
La sfiga vuole che sulla 11778 V a 23.5°E ci sono due canali Astra in UHD. Tornando un po' indietro ho beccato i 19°E e sono arrivati sul tv i due Arte UHD!
Sono abbastanza simili, forse leggermente meglio quello in HDR, se non altera un po' i colori perchè ho il tv settato male in quella modalità.
 
Confermo che si vedono bene entrambi, nella modalità HDR non ho i colori sbagliati, perchè sono simili a quello in "non HDR".
Nella modalità HDR sembra più 4K, l'altro canale è pur sempre in 4K, ma sembra un po' più verso l'HD normale di Arte (che comunque l'HD di Arte è superbo). In HDR c'è più contrasto, le immagini sono più vivaci e piacevoli, e sembra anche più definito.
 
Se non già stato detto, hanno le due tracce audio (dolby) in francese e tedesco.

Notando degli squadrettamenti, ho acceso il decoder che fa spostare la parabola su Astra nella posizione perfetta e non a caso come avevo fatto prima. Gli squadrettamenti sono spariti. A conferma che ci vuole un puntamento perfetto, specie per i canali 4K (e HD) e anche una parabola un po' grande.
 
Dovrebbe essere versione Francese visto che viene trasmessa anche sulla tnt Francese nella zona di Parigi, il canale che è sperimentale rimarrà attivo fino al 22 del mese ;)
Attivo fino al 22 anche sul sat, cioè lo toglieranno anche sul sat o rimarrà?
Se diventasse una presenza fissa, ci sarebbe qualche speranza che prima o poi arrivi anche su Hotbird.
 
Trasmettono a rate, hanno imparato da Rai 4K? :D

La prossima volta lo vogliamo su Hotbird!
 
Indietro
Alto Basso