Bouquet canali FTA di Astra 19.2 Est

SPORT1
Visto la drastica riduzione di contenuti sportivi, la perdita dei diritti della 2.Bundelisa , il radicale il cambio di programmazione (e d'identità) sopratuttto dall'arrivo dell'azionista turco Acunmedya, il canale SPORT1 (ex Deutschen Sportfernsehen) sarebbe pronto a cambiare nome/logo in SHOW1( già in uso sulla piattaforma ott).
Il logo Sport1 verrebbe utiilizzato solo per le rare trasmissioni sportive in diretta.

La modifica dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.
Che fine... Era un signor canale sportivo FTA. Anche se come detto è già da molti anni malridotto...

Qualche partita di Serie A poi lo hanno bloccato.
ricordo i primi anticipi/posticipi di Tele+ e raramente anche qualche partita del pomeriggio che in Italia non era nemmeno trasmessa..

Secondo me, nel panorama dei canali tedeschi via sat, se continuano a diminuire i contenuti sportivi da una parte (in teoria anche eurosport potrebbe migrare verso lo streaming) , dovranno per forza aumentare dall'altra, perciò, voglio essere ottimista e pensare che altri canali generalisti in chiaro (es. RTL) daranno più spazio allo sport, oppure arriverà un nuovo canale.
Serebbe interesse anche di ASTRA.

ricordo i primi anticipi/posticipi di Tele+ e raramente anche qualche partita del pomeriggio che in Italia non era nemmeno trasmessa..

Secondo me, nel panorama dei canali tedeschi via sat, se continuano a diminuire i contenuti sportivi da una parte (in teoria anche eurosport potrebbe migrare verso lo streaming) , dovranno per forza aumentare dall'altra, perciò, voglio essere ottimista e pensare che altri canali generalisti in chiaro (es. RTL) daranno più spazio allo sport, oppure arriverà un nuovo canale.
Serebbe interesse anche di ASTRA.
Secondo me sei troppo ottimista visto che Eutelsat non si pone questi problemi ::D :D
L'ultimo nuovo canale con qualche contenuto sportivo dovrebbe essere DF1, che ha un po' di Formula E, per il resto non mi viene in mente altro...

Secondo me sei troppo ottimista visto che Eutelsat non si pone questi problemi ::D :D
L'ultimo nuovo canale con qualche contenuto sportivo dovrebbe essere DF1, che ha un po' di Formula E, per il resto non mi viene in mente altro...
anche 12 gare del motomondiale . Sì da DF1 mi aspettavo qualcosa di più dalla collaborazione con Dazn, esempio qualche diretta di SERIE A :D che ci sarà solo quando Dazn perderà i diritti in Italia, cioè mai

per me Rtl e Pro7/Sat1 si faranno concorrenza anche sul terrenno dei diritti sportivi.

La mentalità di Astra però l'ho sempre trovata diversa rispetto a quella di Eutelsat(Hotbird), almeno mia impressione è che la prima è sempre stata più "integrata", in sinergia, con i canali trasmessi... Mentre la seconda no "anarchia totale", basti pensare ai continui movimenti dei canali sui transponder... un'anima in pena, da 30 anni... Mentre su Astra non è mai stato così, evidentemente pone più vincoli, o ha comunque un approccio diverso con chi affitta i txp e canali contenuti.

Sport1 con il nuovo logo show1

6772.jpg

Indietro
Alto Basso