In Rilievo Bouquet canali FTA italiani

In pratica eutelsat o l'editore del canale (non so di chi sia la colpa) ha inserito il canale, ma con dei parametri sbagliati. Per far si che i vari canali si vedano correttamente su tutti i dispositivi devono utilizzare dei parametri prefissati, ad esempio servizio in running, il profilo in base alla risoluzione del canale utilizzato.
Se non erro il canale è identificato come canali dati (reserved for future use). E il profilo utilizzato è sbagliato: High@L5.1
Se non erro questo profili è utilizzato dai canali 4K. Il canale però è in SD. Quindi in pratica il canale si dovrebbe sintonizzare al momento solo sui decoder/tv 4K.
Grazie per la spiegazione. Davvero gentile. Non è la mia materia quindi ho capito si e no nello specifico. Comunque posso dirti che ho di “tutto” in casa. Quindi al momento non ho il canale su: una tv Samsung con Cam e scheda oro HD, e tv Samsung 4K con scheda nera. Invece è scaricato su un decoder FTA StarSat. Grazie ancora per le tue preziose delucidazioni e magari mi fai sapere quando hanno risolto così faccio una scansione solo una volta. Grazie e buona giornata.

Sul satellite è ritornato dopo diverso tempo il canale Juwelo TV (freq. 10930 H). Attualmente identificato come canale dati. Trasmette comunque regolarmente in SD H264 ;)
"Regolarmente" al massimo per lo standard Rai :laughing7:
È da due giorni che hanno l'immagine rialzata, con la parte superiore del video che sbuca fuori da sotto...
Mi ricorda alcuni difetti che avevano anche gli encoder Rai di una volta, quelli "ex Rai Sat" che disprezzavamo tanto (poi sostituiti con altrettanta porcheria elettronica). Forse li hanno rivenduti a loro? :badgrin:

Un canale ormai "storico" presente da moltissimi anni abbandona il satellite... In realtà già abbandonato in anticipo visto che c'è già il cartello... :(

"ATTENZIONE - Dal 1 Maggio Italian Fishing TV NON sarà più visibile sulla piattaforma SKY - Puoi già seguire Italian Fishing TV sul 441 del Digitale Terrestre".

jvprRos.jpeg

Domanda per chi è informato... ma è vero che sul satellite (a differenza del DTT) non si possono trasmettere canali in Jump HbbTV? Se fosse veramente così è un peccato, perchè diversi canali potrebbero comunque rimanere visibili sul satellite magari su una numerazione tivùsat grazie all'hbbtv. Visto che ormai quasi tutti vanno via, potrebbe essere una soluzione. Ma se è vietato...

Sarebbe una cavolata di chi ha fatto tale regolamentazione, visto che ad esempio servirebbe la tessera Tivùsat già solo per visualizzare il cartello, inoltre il flusso potrebbe essere ulteriormente geobloccato per renderlo inaccessibile dall'estero. Quindi a livello di violazione diritti per l'estero il problema non si porrebbe, poi se si sognano cose nuove la notte per mettere i bastoni tra le ruote a noi e alle piccole emittenti...

11373 H 27500 3/4
Aggiunti:
RADIONORBA TV
RTL 102.5 HD
RTL 102.5 Caliente
RADIOFRECCIA HD
RADIO ZETA HD

Si ma de diversi giorni, in pratica ha preso il posto di Gold TV sulla stessa frequenza e in caso di Tivùsat e Sky allo stesso numero.

Edit: precisazione, non ho capito se non sapevi dell'arrivo di Marcopolo sul sat, o se ti riferisci all'eventuale arrivo di oggi sulla frequenza 11373.

Si ma de diversi giorni, in pratica ha preso il posto di Gold TV sulla stessa frequenza e in caso di Tivùsat e Sky allo stesso numero.

Edit: precisazione, non ho capito se non sapevi dell'arrivo di Marcopolo sul sat, o se ti riferisci all'eventuale arrivo di oggi sulla frequenza 11373.
L'arrivo sulla frequenza 11373

Ho segnalato il problema della frequenza che ha 2 dB in meno.
Vediamo cosa succede.
Ieri avevo 14.25 dB.

Per oggi sono a Lisbona....
Domani come arrivo controllo se hanno aumentato.
Ripeto: potresti leggere 2 dB in più (16) senza che abbiano aumentato nulla, ma semplicemente perché ti è calato il rumore di 2 dB...
Non so se sono riuscito a spiegarmi....

Ripeto: potresti leggere 2 dB in più (16) senza che abbiano aumentato nulla, ma semplicemente perché ti è calato il rumore di 2 dB...
Non so se sono riuscito a spiegarmi....
Certo che ti spieghi, come scende per una frequenza lo dovrebbe fare anche con altre ?
La vecchia è sempre stabile.

Indietro
Alto Basso