bouquet mpeg4 RSCC a 40est

Snork

Digital-Forum Senior
Lyngsat indica come beam relativo il "wide Europe" e dal grafico si deduce che, sia la frequenza 10967V, che la 10995V, dovrebbero essere facilmente ricevibili dall'Italia con una parabola da 85cm di diametro.

In realtà, da zona Rimini, con padella da 125cm, sulla prima frequenza non ho segnale e sulla seconda ho appena Qualità 12% e Livello 46% (con humax5400).

Il motivo per cui non riesco a sintonizzare almeno quest'ultima, né con lo humax, né con la skystar2 normale, é dovuto allo scarso segnale o al fatto che é un bouquet in mpeg4?

In passato il segnale era molto superiore e con la ss2+dvbdream+appositi codec riuscivo a sintonizzare entrambe le frequenze.

C'é nessuno che mi può dare riscontro?, stò anche dubitando che mi si possa essere mossa la parabola.

Grazie e ciao.
Snork

x la prima freq serve almeno una 150 e sei al limite dal nord ( lo vedo regolarmente )
testato sul mio impianto da 150 con invacom flangiato

Che usino l'MPEG-4 è irrilevante per la ricezione. Sarebbe come dire che un canale in 4:3 si riceve meglio di uno in 16:9. L'MPEG-4 è solo una delle caratteristiche dei dati trasmessi. Parametri che invece influsicono direttamente sulla ricezione sono parametri tipo DVB-S o DVB-S2, la modulazione, l'SR ed il FEC.

Probabilmente non trasmettono al massimo della potenza possibile. Inoltre entrambe le frequenze vengono trasmesse dal medesimo transponder, per cui la potenza di trasmissione si dimezza.

Grazie Amici,

forse hanno abbassato la potenza del segnale, e Lyngsat probabilmente riporta dati non aggiornati. Sono certo che in passato sintonizzavo entrambe le frequenze con la ss2 ma adesso, come dicevo, ho solo segnale sul tp 10995V, ma evidentemente non sufficiente per agganciare il canale.

Ho appena ordinato l'AZbox Premium per beccare Telekanal Sport, invece mi sa che me lo becco in altro modo...

Grazie ancora e ciao.
Snork

Snork ha scritto:
Grazie Amici,

forse hanno abbassato la potenza del segnale, e Lyngsat probabilmente riporta dati non aggiornati. Sono certo che in passato sintonizzavo entrambe le frequenze con la ss2 ma adesso, come dicevo, ho solo segnale sul tp 10995V, ma evidentemente non sufficiente per agganciare il canale.

Ho appena ordinato l'AZbox Premium per beccare Telekanal Sport, invece mi sa che me lo becco in altro modo...

Grazie ancora e ciao.
Snork
prova così,ricevo la 10995
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79598&highlight=40%B0est+Express+A1M+-trick

@snork
ti confermo che rispetto alla scorsa primavera (quando ricevevo perfettamente RTR Sport) il segnale è diminuito.
Ciao

Ho notato che fino a maggio vedevo telekanalsport a 40 est poi è calato vistosamente fino a perdere il segnale , ora vedo solo mtv russia e mi pare uzbekistan tv e un altro russo che non ricordo il nome .
by Pablosat 57est;) 24west

...non si finisce mai di imparare, spero che il tuner dell'AZbox sarà più sensibile, altrimenti metto su un lnb flangiato con feed Gibertini.

Grazie ancora delle conferme ai dubbi che avevo e ciao
snork

hanno abbassato tanto che con Gibertini 125 si vedevano entrambi fino a qualche mese fa a Cinisello ora più niente

Maxicono ha scritto:
ho provato, sul CT2100 noto un nettissimo miglioramento del segnale, da fortemente instabile diventa stabile, anche se insufficiente, mentre con l'IPBOX barre completamente a zero.

Devo cmq avere qualcosa che nn va alla parabola, in quanto ho notato che ricevo male anche NTVSpor a 42E, si dev' essere mosso qualcosa.

Ciao
io però ho arretrato un pò indietro il porta lnb originale xchè nella posizione originale sentivo solo l'audio http://img22.imageshack.us/i/imgp0210w.jpg/

Ultima modifica:
chelo71 ha scritto:
io però ho arretrato un pò indietro il porta lnb originale xchè nella posizione originale sentivo solo l'audio

azz, prova non semplice d' attuare, mi tocchrebbe smontare il castello C.lin>KU<C.cir

vedrò in seguito

Indietro
Alto Basso