• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Brandizzazioni stazioni metro: cosa ne pensate?

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
28 Aprile 2007
Messaggi
17.308
Ormai, almeno a Roma, si stanno brandizzando diverse stazioni.
Iniziato con Termini Vodafone (ora Termini CinecittàWorld), Flaminio Rainbow Magicland, Ottaviano CinecittàWorld e dovrebbero arrivarne anche altre.
A mio avviso è un'idea carina, viene dato nuovamente decoro alle stazioni, a spese dello sponsorizzato, ed in più versa una cifra non indifferente nelle casse dell'azienda di trasporti.
Dall'altra parte i vari marchi hanno una visibilità davvero imponente.
So che alcuni sono contrarissimi a questa cosa, dato che a loro dire, il biglietto o abbonamento costa sempre uguale, e i servizi per l'utente finale restano gli stessi.
Voi cosa ne pensate? :)
 
Che è un cattivo ritorno pubblicitario se sponsorizzano le degradate stazioni romane :D
Forse va bene per i parchi divertimento, visto che talune stazioni ricordano il tunnel degli orrori tra muffe, acqua che cade, luci che non funzionano, sporcizia, graffiti che deturpano ogni superficie, atti vandalici di varia natura, sfruttatori di lavoro minorile musicale, zingari pronti a derubarti, etc. etc. :badgrin:
Non a caso Vodafone ha deciso di non ripetere la sperimentazione (durata 3 mesi). Mentre a Madrid la sponsorizzazione di "Vodafone Sol" dura da anni.
Dico che sono soldi ben accetti per le disgraziate casse di ATAC, ma fossi un'azienda non investirei in questo genere di pubblicità.
 
Io invece investirei, ma non come ora...
Maggiore interattività e non semplici cartelloni ed adesivi un pò ovunque.
Vodafone Sol è veramente fatta bene. La stazione ha a tutti gli effetti cambiato nome, ovunque, compresa la voce che annuncia "Proxima estacion..." :)
 
Non sono contrario, purché sia di buon gusto e porti soldi al comune e all'azienda di trasporti locale. E che puliscano un po' ste stazioni. A Torino sono nuove e non te ne accorgi tanto, ma presto diventeranno un letamaio anche quelle.
 
Favorevole anche io alle brandizzazioni purché non rovinino
Il decoro estetico delle metropolitane. ;)
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso