Bravo Magic 2 in 1

il_pensatore ha scritto:
La scelta di selezionare i canali da 22 a 57 è personale; va bene per il Piemonte ma dovrebbe funzionare per tutte le regioni già passate al digitale.
I canali Rai iniziano dal 22 e la scelta di proseguire fino al 57 e determinata dalla memorizzazione anche di Nekotv ( cartoni animati giapponesi), altrimenti sarebbe stato sufficiente fermarsi al 49.
Spero funzioni anche per voi.
Ciao
Ciao.
Ti rispondo solo ora e solo a questo per dirti che (innanzitutto) i canali UHF partono dal 21 e non dal 22 (potresti saltare l'emittente locale Motori Tv Dvb) e arrivano al 69, e che non in tutte le regioni swith-off c'è la RAI Mux 1 anche in UHF. Perché vuoi far saltare gran parte dello spettro e/o non far sintonizzare tutto il ricevibile?
Per es. in Campania c'è, perché Rai 1 pre-switchoff era in VHF 1 (sul canale A o B, non ricordo), banda ora abbandonata, e probabilmente anche in Piemonte era così (non ho controllato), ma non certo nel resto d'Iitalia.
Probabilmente puoi ricevere la rai anche dalle frequenze VHF della tua zona e magari il decoder facendo confusione (=ha un bug di programmazione nel firmware) li posiziona male, mentre ricevendoli solo da una frequenza, quella in UHF, li posiziona bene. Oppure ancora può darsi che ci siano stati problemi nella tabella LCN trasmessa che solo di recente è stata risolta, per cui non serve più sintonizzare solo i canali UHF escludendo quelli in VHF...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso