Mistero!!!
AG-BRASC ha scritto:
OK per il MAP 106, augurandoci che non ci siano eccessive differenze tra i segnali ricevuti dal sito più vicino (Agugliana) e Velo.
Per il resto, l'unica è provare la log. Se le perdite della miscelazione portano degradi eccessivi, sostituendola con la BLU220 dovresti migliorare la situazione.
MISTERO!!!!
allora... smonto l'antenna che ho ora (una log della Fracarro da 75-80 cm) per aggiungere la nuova antenna log H/V su agugliana ... come ne avevamo parlato in precedenza...
prima di staccarla dal filo per montare miscelatore ecc... provo per curiosità tenendola in mano a metterla in posizione verticale per vedere se prendo RAI 4 sulla frequenza UHF 26 POL. V
con apprezzamento vedo che funziona e vedo RAI 4.
dico alla mia ragazza che è in casa "metti su RAI 1" che inizio a montare la nuova antenna LOG H/V così mentre la ruoto lei mi indica il segnale maggiore.
ad un tratto mentre sono ancora con la vecchia LOG in mano sento la sigla del tg1..
sbalordito entro in casa ancora con l'antenna in mano e mi accorgo che vedo benissimo lo stesso anche la rai che dovrebbe essere in POL H !!!
faccio un giro di canali e li vedo tutti!!!! anche tenendo l'antenna dentro casa! anche orientandola verso qualsiasi direzione!!!! unica cosa devo tenerla in posizione verticale...
COME CAVOLO È POSSIBILE???????!!!
con una sola antenna LOG molto piccola addirittura restando in casa, ed addirittura puntandola verso la direzione sbagliata vedo tutto lo stesso!!!
con qualche squadrettamento se proprio voglio esagerare e puntarla verso il senso opposto al ripetitore e dentro casa... ma vedo comunque !.
e con un buon segnale (segnale 85% - qualità 97%)
come è possibile che mettendola in verticale prenda tutti i canali anche quelli in H, e che sempre lasciandola in verticale riesca a vedere anche con l'antanna dentro casa o puntata a casaccio!!!??????
ovvio che ora tengo solo questa e restituisco l'altra al negozio