• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Brescia: Rai a tratti

tellisan

Digital-Forum Senior
Registrato
13 Agosto 2009
Messaggi
272
ciao. da alcuni giorni il segnale del mux rai (ch 64 vedetta) che comprende le tre generaliste e l'ottima Rai 4 va e viene. ci sono altre persone che lo hanno notato?
Inoltre, qualcuno sa quando (ri)attiveranno la benedetta frequnza 32 dove si trasmette rai24 e sport?
 
Ultima modifica:
tellisan ha scritto:
ciao. da alcuni giorni il segnale del mux rai (ch 64 vedetta) che comprende le tre generaliste e l'ottima Rai 4 va e viene. ci sono altre persone che lo hanno notato?
Inoltre, qualcuno sa quando (ri)attiveranno la benedetta frequnza 32 dove si trasmette rai24 e sport?

Per il 64 non ho registrato problemi, il 32 non verrà sicuramente riattivato. Vedrai tutti i mux a switch off ultimato come nel 90% della lombardia.
 
Kantrax ha scritto:
Per il 64 non ho registrato problemi, il 32 non verrà sicuramente riattivato. Vedrai tutti i mux a switch off ultimato come nel 90% della lombardia.

Mi dispiace contraddirti ma in questo momento il 32 è attivo e sta trasmettendo il MUX B della Rai.

Ciao
 
fabiopini2003 ha scritto:
Mi dispiace contraddirti ma in questo momento il 32 è attivo e sta trasmettendo il MUX B della Rai.

Ciao
La Rai ha precisato che è stato riattivato a scopo sperimentale aggiungendo che non ne garantisce la continuità, tradotto: da un momento all' altro può tornare off ed è assai probabile che accada, penso perciò che l' anticipazione di kantrax sia corretta.
ah quel 32 lì in analogico ha dentro: 7gold (sestarete-emilia romagna), piùblu-lombardia (da monte salena tratto terminale della maddalena fra botticino-nave e caino, è dichiarato anche sulla città) e pezzettini di raitre-veneto, per dire che non è un canale tanto vergine...
 
Ultima modifica:
x gli amministratori:
ci deve essere un'errore nell'orario xchè viene riportato con due ore in più.
comunque ora alle 18.43 sul 32 non ricevo.
 
fabiopini2003 ha scritto:
Mi dispiace contraddirti ma in questo momento il 32 è attivo e sta trasmettendo il MUX B della Rai.

Ciao

Grazie per la correzione, poi mi sono informato a riguardo. Come dicevano sopra appunto è sperimentale e sopratutto a bassa potenza, molto bassa. Tanto è che ai tempi lo ricevevo perfettamente anche a Treviglio in provincia di Bergamo, ora c'è il nulla , o meglio, tanto caos.
 
Confermo che il 64 UHF del Mux 1 della RAI dalla Maddalena va a tratti anche qui a Carpenedolo (BS).

Per fortuna ho un rotore di antenna e una antenna UHF di V banda a 99 elementi che mi consente di ottimizzare il segnale, ma ultimamente ho notato anche io un peggioramento della situazione.

Il 32 lo ricevo perfettamente, anche io sapevo comunque che è sperimentale al momento.
 
Ciao a tutti,volevo solo riferire che a quanto mi risulta sia il Ch32 che il 64 vengono irradiati dallo stesso sistema di pannelli (antenne) posizionate in Vedetta e che la potenza effettivamente è stata diminuita al lumicino dopo l'ennesima denuncia nei confronti della RAI e degli altri gestori dei ripetitori Tv(per inquinamento elettromagnetico oltre i limiti consentiti) da parte del proprietario della villa situata in prossimità dei trasmettitori della Vedetta zona ANNFAS.
Da quello che mi è stato riferito (settore Broadcasting Tv),allo Switch Off verrà attivato un canale anche dalla Maddalena e risistemata la postazione della Vedetta.
Per il momento dobbiamo avere pazienza.....quasi infinita!
Gigi:eusa_wall: :eusa_wall:
 
beeppeep61 ha scritto:
Ciao a tutti,volevo solo riferire che a quanto mi risulta sia il Ch32 che il 64 vengono irradiati dallo stesso sistema di pannelli (antenne) posizionate in Vedetta e che la potenza effettivamente è stata diminuita al lumicino dopo l'ennesima denuncia nei confronti della RAI e degli altri gestori dei ripetitori Tv(per inquinamento elettromagnetico oltre i limiti consentiti) da parte del proprietario della villa situata in prossimità dei trasmettitori della Vedetta zona ANNFAS.
Da quello che mi è stato riferito (settore Broadcasting Tv),allo Switch Off verrà attivato un canale anche dalla Maddalena e risistemata la postazione della Vedetta.
Per il momento dobbiamo avere pazienza.....quasi infinita!
Gigi:eusa_wall: :eusa_wall:

grazie x la risp
 
beeppeep61 ha scritto:
la potenza effettivamente è stata diminuita al lumicino dopo l'ennesima denuncia nei confronti della RAI e degli altri gestori dei ripetitori Tv(per inquinamento elettromagnetico oltre i limiti consentiti) da parte del proprietario della villa situata in prossimità dei trasmettitori della Vedetta zona ANNFAS.
l
Qui trovate tutta la sentenza N. 2952 del 07/07/2008 del Tribunale di Brescia
avente per oggetto l' inquinamento elettromagnetico in Maddalena in località Cavrelle e in località Vedetta:
http://209.85.129.132/search?q=cach...elettromagnetico+pdf&cd=6&hl=it&ct=clnk&gl=it
 
Indietro
Alto Basso