Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
OMNIDIREZIONALIKunAguero ha scritto:

KunAguero ha scritto:
KunAguero ha scritto:Nessuno puo rispondere ? mi sto autocostruendo un'antenna e mi serviva sepere questo dato per sapere se poter effettuare la connessione direttamente sotto oppure calcolare dove e l'imp a 70 ohm
KunAguero ha scritto:... ma questo non vale in trasmissione per via del ROS e delle onde staionarie che si creano? cosa cambia in ricezione?
PS.. Visto flash ? stavolta qualcosa ho letto e studiato![]()
KunAguero ha scritto:una bella omnidirezionale UHF
Non sono d'accordo, il forum è pieno di gente con problemi di echi e riflessioni pur avendo antenne direttive e tu vuoi farti del male con una omnidirezionale? 
non so che tipo di antenna hai costruito...KunAguero ha scritto:.. Ho finito il mio prototipo di bretipiu tardi posterò le foto in un thread con i risultati ...
una bella omnidirezionale UHF
ma...
dall'esterno è solo un tubo di plastica 600mm per 50mm circa ... sai esattamente che tipo di antenna c'è dentro per parlare di mezze lunghezza d'onda? 
per questo ho scritto
l'unica antenna che conosco che si avvicina a quelle caratteristiche è lo "stilo" del mio scanner Icom ICR1...FOXBAT ha scritto:... sarebbe interessante segarlaper capire cosa c'è dentro
![]()