[Brolo, ME] Migliorare segnale

Purtroppo anche le indicazioni di prog finder non sono riconducibii ad un valore in dBuV, altrimenti gli antennisti perchè dovrebbero spendere anche 2000-4000 euro di strumentazione?

Non credo possibile che la parabola possa dare fastidio, ci sono migliaia di pali con parabola e antenna terrestre sullo stesso palo...

Ok flash,grazie,domani se riesco a fare le prove ti faccio sapere,ciao.
xflash,oggi ho fatto alcune prove,ho puntato l'antenna su capo d'orlando,ho verificato il segnale tramite prog finder quasi tutti i mux arrivavano scadenti a tal punto da non essere agganciati dal decoder,prima ho verificato i mux uno per uno tramite prog finder e dopo ho collegato il decoder e successiva scansione e mi ha sintonizzato qualche mux locale e la rai,gli altri mux non li agganciava per segnale scadente.Successivamente ho inserito l'amplificatore e qualcosa è migliorata,i mux mediasetpremium non me li aggancia con o senza amplificatore,mentre se ritorno su piraino-gioiosa vecchia mediaset arriva al massimo.Su capo d'orlando con un antenna che abbia più guadagno risolverei qualcosa?

Ultima modifica:
Ok flash,grazie,domani se riesco a fare le prove ti faccio sapere,ciao.
xflash,oggi ho fatto alcune prove,ho puntato l'antenna su capo d'orlando,ho verificato il segnale tramite prog finder quasi tutti i mux arrivavano scadenti a tal punto da non essere agganciati dal decoder,prima ho verificato i mux uno per uno tramite prog finder e dopo ho collegato il decoder e successiva scansione e mi ha sintonizzato qualche mux locale e la rai,gli altri mux non li agganciava per segnale scadente.Successivamente ho inserito l'amplificatore e qualcosa è migliorata,i mux mediasetpremium non me li aggancia con o senza amplificatore,mentre se ritorno su piraino-gioiosa vecchia mediaset arriva al massimo.Su capo d'orlando con un antenna che abbia più guadagno risolverei qualcosa?
Flash hai letto?

Si avevo letto ma mi ero dimenticat di risposnderti.
Se in antenna i segnali sono "scarsi" non è amplificando che risolvi il problema.
L'unico modo è lavorare sull'antenna; alza, abbassa, sposta lateralmente ma soprattutto montare un'antenna più performante..

Si avevo letto ma mi ero dimenticat di risposnderti.
Se in antenna i segnali sono "scarsi" non è amplificando che risolvi il problema.
L'unico modo è lavorare sull'antenna; alza, abbassa, sposta lateralmente ma soprattutto montare un'antenna più performante..
Che modello di antenna mi consiglieresti?

Difficile esprimersi in questi casi, soprattutto perchè non conosciamo le caratteristiche dell'antenna che stai usando attualmente.
Un'antenna che ha un ottimo rapporto prezzo/pretazioni è la blu 420F o la sua evoluzione che è la bu10hd, spendi circa 30 euro e ti togli lo sfizio.
Tieni presente, però, che è un salto nel buio...

Indietro
Alto Basso