• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Browser Opera 109

cmq l ultima versione la 45 è davvero stupenda col tema dark attivabile tramite apposita impostazione.

bellissima anche la barra laterale dov è possibile attivare telegram web (non capisco perchè quella schifezza di messenger e wa è attivo gia di default mah chissa che accordi ci stanno dietro)

best best

hanno rivisto anche il pulsante O in alto a SX e inserito una serie di wallpaper per lo speed dials
 
Scusate c'è la possibilità di disabilitare l'aggiornamento automatico a una nuova versione? Non voglio farlo, ma mi piacerebbe ci fosse questa opzione. Ho guardato ma non riesco a trovarla, se c'è.
 
Disponibile Opera 45.0.2552.888
 
Ultima modifica:
Opera 45.0.2552.898

Disponibile Opera 45.0.2552.898
 
Ultima modifica:
Aggiornato automaticamente Opera alla nuova versione 45.0.2552.888 (PGO) ;)
Volevi dire ... .898? ;)
"45.0.2552.898 (PGO) - Opera è aggiornato"

Nessuno sa come disabilitare gli aggiornamenti automatici? Ho provato anche dall'utilità di pianificazione di windows, dove risultano due attività di Opera che sembrano riguardare gli aggiornamenti: le ho disattivate, ma niente... Mi risulta sempre aggiornato in automatico...
 
Qualche info qui ?
Grazie, ma non mi pare: quella guida si riferisce al vecchio Opera (Presto) che arriva fino alla versione 12.1x (che continuo a lasciare installato per altri motivi).... ora siamo alla 45.... ;)
Il menu che riporta, non esiste più nel nuovo Opera: "Nel menu, andare in Impostazioni > Preferenze > Avanzate > Sicurezza."
 
Nessuno sa come disabilitare gli aggiornamenti automatici?
Prova una di queste soluzioni...

Soluzione 1) Rinominare l'autoupdate
Cercare e rinominare il file:
opera_autoupdate.exe

es. opera_autoupdate-old.exe

Soluzione 2) Modificare comando d'avvio di Opera
Modificare il comando di avvio nel collegamento aggiungendo il comando:
--disable-update

es. "..\Opera\launcher.exe" --disable-update

Soluzione 3) Aggiungere una variabile di ambiente
Da Pannello Controllo - Avanzate - Sistema - Variabili d'ambiente
aggiungere la variabile:
OPERA_AUTOUPDATE_DISABLED
con valore qualsiasi

Soluzione 4) Bloccare localmente il nome di dominio del server di aggiornamenti di Opera
Modidificare il file di hosts:
C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts
aggiungere questa riga:
127.0.0.1 autoupdate.geo.opera.com
 
Ok grazie mille. Penso che userò la n.2: mi sembra la meno "invasiva" , e presumo sia anche una via ufficiale :)

Strano però che quelle attivita presenti nell'utilità di pianificazione di windows di cui parlavo non facciano la differenza, non si capisce allora a cosa servano :eusa_think:. (almeno su windows 7, sui successivi non ho modo di verificare al momento, ma penso sia lo stesso).
 
Indietro
Alto Basso