Brutta esperienza (post operatoria)

Progressive ha scritto:
Non ho capito che t'successo ma comunque buona guarigione!!
Siccome secondo i medici, la causa di alcuni problemi che ho avuto al cuore, è colpa delle tonsille marce, ho dovuto toglierle.
Ma mi avevano detto intervento in anestesia totale una ventina di minuti, senza punti o altro.
Però dato che le tonsille erano molto grandi e profonde, c'è stato un problema con un'emorragia, quindi intervento durato circa 3 ore, e cosa peggiore ho numerosi punti in gola.
Anche la sola saliva mi fa da pallotto sui punti e mi sento soffocare.

Ora sto meglio, per ora posso solo bere roba liquidissima, non dormo la notte e non posso parlare, ma il dolore è minore.
Il giorno dell'intervento e il successivo, credevo veramente di non uscirne vivo.

Stefano91 ha scritto:
Siccome secondo i medici, la causa di alcuni problemi che ho avuto al cuore, è colpa delle tonsille marce, ho dovuto toglierle.
Ma mi avevano detto intervento in anestesia totale una ventina di minuti, senza punti o altro.
Però dato che le tonsille erano molto grandi e profonde, c'è stato un problema con un'emorragia, quindi intervento durato circa 3 ore, e cosa peggiore ho numerosi punti in gola.
Anche la sola saliva mi fa da pallotto sui punti e mi sento soffocare.

Ora sto meglio, per ora posso solo bere roba liquidissima, non dormo la notte e non posso parlare, ma il dolore è minore.
Il giorno dell'intervento e il successivo, credevo veramente di non uscirne vivo.
Sì solitamente una infezione tonsillare dà grossi problemi all'intero organismo, causa di batteri che girano nel sistema circolatorio, bisognerebbe fare VES e enzimi per capirlo, sicuramente te li hanno fatti. Quindi i medici ti hanno dato una informazione giusta.
Tuttavia al giorno d'oggi si tende a non operare più di tonsille negli adulti, perchè è una operazione rischiosa di complicanze durante l'intervento e molto dolorosa, anche se risolve il problema, e lo stai sperimentando sulla tua pelle. Di solito si cerca di curare farmacologicamente.
Se hanno dovuto tagliare è perchè erano proprio marce e irrecuperabili ;) devi avere pazienza 15 giorni e vedi che ti passa.

Io soffro di tonsilliti batteriche 1 (se mi va male 2) volte all'anno, ma non sono ancora in zona rossa per l'intervento e le curo con un ciclo di antibiotici mirati. Se saranno più frequenti dovrò operarmi anche io però.

Anakin83 ha scritto:
Sì solitamente una infezione tonsillare dà grossi problemi all'intero organismo, causa di batteri che girano nel sistema circolatorio, bisognerebbe fare VES e enzimi per capirlo, sicuramente te li hanno fatti. Quindi i medici ti hanno dato una informazione giusta.
Tuttavia al giorno d'oggi si tende a non operare più di tonsille negli adulti, perchè è una operazione rischiosa di complicanze durante l'intervento e molto dolorosa, anche se risolve il problema, e lo stai sperimentando sulla tua pelle. Di solito si cerca di curare farmacologicamente.
Se hanno dovuto tagliare è perchè erano proprio marce e irrecuperabili ;) devi avere pazienza 15 giorni e vedi che ti passa.

Io soffro di tonsilliti batteriche 1 (se mi va male 2) volte all'anno, ma non sono ancora in zona rossa per l'intervento e le curo con un ciclo di antibiotici mirati. Se saranno più frequenti dovrò operarmi anche io però.
Quest'anno 5 tonsilliti, di cui 3 solo il mese di Gennaio.
Ho provato di tutto, ma erano irrecuperabili.
Il TAOS era perennemente come se avessi lo streptococco 365 giorni all'anno, erano grandi e criptiche, di conseguenza si riempivano continuamente di cibo, facevano pus eccetera.
Senza contare che quando erano infiammate, si ingrossavano talmente tanto che non mi passava giù quasi niente.
Quindi con il dolore alla gola ci ero abituato, ma quest'intervento è stato veramente atroce, senza dubbio il peggiore che abbia fatto.
Il giorno dell'intervento, la sera sono anche svenuto...

Ciao Stefano ,che ne dici se cambiamo un po' il titolo della discussione ,mi sembra un po' forte come titolo ;)

Dai che ti rimetti presto ;)

Stefano91 ha scritto:
speriamo il peggio sia passato :wink:

ps
forse meglio cambiare il titolo ;)

ERCOLINO ha scritto:
Ciao Stefano ,che ne dici se cambiamo un po' il titolo della discussione ,mi sembra un po' forte come titolo ;)

Dai che ti rimetti presto ;)
Ormai puoi anche chiudere.
Quel giorno tutto mi sarei creduto, tranne che mi sarei ripreso.

Stefano91 ha scritto:
Ormai puoi anche chiudere.
Quel giorno tutto mi sarei creduto, tranne che mi sarei ripreso.

tutto è bene quel che finisce bene...;)
dai, che piano piano il dolore passa...l'importante è che gli imprevisti dell'intervento non abbiano lasciato strascichi per il futuro e che i guai provocati dall'infiammazione delle tonsille siano finalmente solo un brutto ricordo...;)
ti auguro una serena convalescenza (per quanto possibile) e una pronta guarigione completa, sotto tutti i punti di vista...

Mi unisco a tutti nell'augurare una pronta e totale ripresa.....:icon_bounce:

in bocca al lupo guarisci...così si potrà di nuovo litigare

Nell'autunno 2009 ho avuto una tonsillite atroce. Per due settimane febbre a 40, non riuscivo a respirare, sono corso due volte all'ospedale come un pazzo da rinchiudere perché mi sembrava di stare soffocando e il dottore mi aveva detto: "Ormai che si sono così infiammate dobbiamo toglierle".

Voleva fissarmi l'operazione ma ho avuto troppa fifa... per principio, se proprio posso, non voglio farmi toccare da nessuno. Mia madre si è ricordata di un farmaco che ci aveva dato a me e a mia sorella la nostra pediatra, essendo ancora in produzione ho fatto due cicli nel 2010 e nel 2011. L'anno scorso nulla e quest'anno idem. Grazie a Dio non mi sono più infiammate...

Comunque non c'è fine al peggio.
Ho riniziato a mangiare (pappette), ma mi hanno portato via la fibrina che si era formata sopra i punti, e il dolore è tornato :(
Niente di insopportabile, però...

ricordo il dolore atroce...da bambino...pensa come deve essere da adulto e dopo che ti hanno detto di rimuoverle per forza xkè ti stavano mangiando tutto...devi mettere in conto anche quello...

Indietro
Alto Basso