Bskyb DRX890i - 1 solo cavo - Impianto nuovo!

panoxx

Digital-Forum New User
Carissimi esperti,
ho provato a cercare per ore sul Vs. meraviglioso forum una risposta alla mia domanda. Vi sarei grato qualora poteste aiutarmi.
Ho installato un Decoder MySky Hd Bskyb DRX890i ed attivato la funzione MySky che però attualmente funziona su un solo cavo. Il tecnico è entrato nel menù speciale ed ha selezionato l'utilizzo di un solo cavo. Quindi a tutti gli effetti il mio decoder funziona...limitato ma funziona!
Nel mio condominio abbiamo un impianto nuovissimo che con 1 parabola distribuisce i cavi in 9 appartamenti, 2 per appartamento.
Purtroppo il secondo cavo è troppo distante dal principale nel mio appartamento e pertanto è complicato tirare un cavo. Nel pianerottolo è installato un multiswitcher che suppongo sia SCR. Tirare un terzo cavo non mi è consentito per diversi motivi.

Sono convito che sul mio cavo arrivi un segnale SCR e pertanto potrei fare un collegamento direttamente dietro al mio decoder.
Posso secondo voi installare una sorta di splitter trasformando 1 cavo in 2 perfettamente funzionanti che mi permettano di utilizzare al meglio MySky?
Se si, sapreste indicarmi esattamente cosa acquistare?

Vi ringrazio per l'aiuto e vi auguro un buon anno...

Sandro

Benvenuto.

Non credo che sia SCR il multiswitch,prova a chiedere all'amministratore

In oggi caso quel dec, uguale al mio, su impianti SCR, come il mio, usa un solo cavo: nel luglio scorso ho sudato le proverbiali 7 camicie per risolvere il problema, dato che provenivo dall'850 che con l'SCR necessitava di 2 cavi che io collegavo sull'890, fino a che ho trovato qualcuno che mi ha dato la dritta di usare un solo cavo senza splitter, pur avendo in configurazione indicato scr.

Confermo chi NON sono SCR , comunque puoi aggiungere una centralina SCR in cascata a quelle esistenti , che alimenta solo il tuo appartamento , naturalmente se lo spazio nella scatola lo consente (anche se un buon antennista trova sempre la soluzione per installarlo) .
NB: un multiswitch SCR costa circa tra i 100-200 euro + costo di installazione , i Fracarro sono ottimi , e potresti seriamente farci un pensierino .....
Un saluto

Salve io invece nel mio condominio ho un solo cavo che mi porta dentro casa sia il segnale del digitale sua quello satellitare il tecnico di SKY mi ha montato sulla centralina che ho su un multiswicht scr e ho lo stesso problema che avevo con Mediaset le partite spesso le vedo rallentate potreste aiutarmi grazie

sguggik ha scritto:
...

NB: un multiswitch SCR costa circa tra i 100-200 euro + costo di installazione , i Fracarro sono ottimi , e potresti seriamente farci un pensierino .....
Un saluto

Ma il multiswitch SCR non te lo monta sky a 79€? Vedi qui

Dovrebbe essere sufficiente "aggiungere" un ulteriore modulo multiswitch (Fracarro SRC4414, ad esempio), in cascata dopo il terzo (quello più a destra).
Però, non sono un esperto di impianti, non vorrei che così facendo andassi a diminuire il segnale degli altri condomini.
Informati con un antennista, magari lo stesso che ha realizzato l'impianto.
Ciao !

Indietro
Alto Basso