BSkyB e problema Lan

aragornQ2

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti!
Ho il decoder BSkyB con servizio on demand attivo. Il problema che sto riscontrando spesso, in questi ultimi tempi, è relativo alla connessione Lan. La spia verde, quasi sempre alla sera, lampeggia per ore senza trovare la connessione. Anche staccando la corrente e rimettendola la situazione non cambia. Devo soltanto aspettare che il decoder riprenda la connessione. Posso risolvere in qualche modo?
Grazie! ;)

Che router hai e come va il tuo router in genere?... più che dal decoder potrebbe dipendere dalla tua connessione. Prova a connettere in LAN il tuo computer quando la spia del decoder lampeggia e vedi se sul pc la connessione è ok.

giulieo ha scritto:
Che router hai e come va il tuo router in genere?... più che dal decoder potrebbe dipendere dalla tua connessione. Prova a connettere in LAN il tuo computer quando la spia del decoder lampeggia e vedi se sul pc la connessione è ok.
Grazie giulieo, sto sotto Fastweb. Ho fatto tutte le prove del caso, la connessione funziona sempre perfettamente anche quando lampeggia. Pensi che il decoder non c'entri con il problema?

aragornQ2 ha scritto:
Grazie giulieo, sto sotto Fastweb. Ho fatto tutte le prove del caso, la connessione funziona sempre perfettamente anche quando lampeggia. Pensi che il decoder non c'entri con il problema?
Per avere la certezza dovresti provare il decoder a casa di un tuo amico con una connessione diversa, visto che con fastweb se non erro non puoi utilizzare modem diversi dai loro. Oppure provalo in uno Sky Service.
Qui nel forum qualcuno ha già segnalato problemi di compatibilità tra i modem router di fastweb e il MySkyHD, ma non so se è il caso tuo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=136936&highlight=fastweb

io ho l'hag fastweb, NON router, ma quel bagaglio che fornisce al massimo 3 (o 5 se hai fibra ottica) indirizzi, quindi 3 punti di accesso.
che hag hai? quello configurabile?
se hai quello con limitazioni, per caso quando non funziona hai più apparati collegati?

giulieo ha scritto:
Per avere la certezza dovresti provare il decoder a casa di un tuo amico con una connessione diversa, visto che con fastweb se non erro non puoi utilizzare modem diversi dai loro. Oppure provalo in uno Sky Service.
Qui nel forum qualcuno ha già segnalato problemi di compatibilità tra i modem router di fastweb e il MySkyHD, ma non so se è il caso tuo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=136936&highlight=fastweb

Se riesco faccio la prova, il problema è che non lo fa tutto il giorno ma soltanto in alcuni orari...

Se7en ha scritto:
io ho l'hag fastweb, NON router, ma quel bagaglio che fornisce al massimo 3 (o 5 se hai fibra ottica) indirizzi, quindi 3 punti di accesso.
che hag hai? quello configurabile?
se hai quello con limitazioni, per caso quando non funziona hai più apparati collegati?

Grazie Se7en. Il dubbio è venuto anche a me ma il decoder non è collegato in wifi ma con le powerline. Quindi non credo ci sia la limitazione a 3 dispositivi...

Indietro
Alto Basso