Red5goahead
Digital-Forum Platinum Master
Ma se windows è il primo ad essere un colabrodo ....
Cambia cuggino
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma se windows è il primo ad essere un colabrodo ....
ci penseranno gli operatori telefonici?
Si spera, Modem Infostrada docet![]()
https://www.kb.cert.org/vuls/byvendor?searchview&Query=FIELD+Reference=228519&SearchOrder=4
Intel è affetta quindi se si usa una scheda Intel....
Quindi confermi che chi ha un portatile o pc o altro con wi-fi incorporato, è sempre l'hardware wi-fi ad essere incriminato e non il sistema operativo. Più che altro saranno i driver che lo gestiscono.
Il problema sono gli smartphone Android, è su questi che l'implementazione del protocollo è stata fatta particolarmente male e sono quelli che quasi certamente non saranno aggiornabili e i motivi li sappiamo.
Sperare che aggiornino i router è pura utopia, parliamo di miliardi di fantasmi
Il problema sono gli smartphone Android, è su questi che l'implementazione del protocollo è stata fatta particolarmente male e sono quelli che quasi certamente non saranno aggiornabili e i motivi li sappiamo.
Sperare che aggiornino i router è pura utopia, parliamo di miliardi di fantasmi
Un'info. io ho un sistema di videosorveglianza via cavo, collegato al dvr.
Il dvr e collegato al modem ( per vedere su app android le camere) , ma tengo anche il wifi del modem acceso per navigare con il tablet per lavoro.
Mi conviene ipoteticamente disattivare il wi-fi?
Ma il problema principale è che la WPA2 non sta sugli smartphone, ma sui modem/router wi-fi a cui si collegano, per cui penso che quelli che avranno più problemi sono proprio quelli domestici.
Per chi ha sistemi di videosorveglianza collegati via Wi-Fi la cosa può essere anche più problematica, perchè è possibile intercettare il traffico e quindi le immagini...
In ogni caso per essere sfruttata la vulnerabilità, la persona deve essere a portata di wi-fi
Se non si usa conviene disattivarlo nel caso
Questa cosa non serve a nulla contro la vulnerabilità di cui si sta parlando, ma sarebbe sempre meglio tenere nascosta la propria rete wi-fi (SSID) in questo modo se uno fa una normale scansione non la trova, ovvio che se poi si approfondisce la si trova anche se nascosta
Non lasciare mai come SSID il nome di default esempio TIM ecc...Sono piccoli accorgimenti, che ripeto in questo caso non servono a Nulla
No, il problema non è nel protocollo di autenticazione del Wpa2 in sé ma se vogliamo nella interpretazione dello stesso, ma la cosa più importante che è soprattutto su tutti gli smarphone Android dove il problema è peggiore.
Dato che ci sono centinaia di milioni di Android vecchi che non sono aggiornati da anni e non lo saranno mai e milioni di router idem che non lo saranno mai , sommate le due cose capite che i fix non serviranno a nulla per milioni di persone.
Su Windows o iOs non è che il problema non ci sia ma i ricercatori hanno detto che solo su Linux o Android il problema è grave, non su altri sistemi operativi dove l'exploit non è quasi utilizzabile e questo perché sono stati più accorti nella implementazione
il mio sistema di videosorveglianza e' chiuso , tutto su cavo .
Pero' il dvr e collegato sempre via cavo al modem tim ( per vederlo sul telefonino), il modem ha il wifi acceso solo per praticita' mia sul lavoro quando uso il computer e il tablet,
ma non e' necessario che il wifi rimanga acceso per l'uso della videoserveglianza .
Il fatto sta che il sistema di videosorveglianza ed il modem e nel negozio quindi nel centro del mio paese ed il wifi e acceso h24 nel negozio che da sulla stradache menate cerebrali eheheh.
Disattivo momentaneamente il wifi in negozio?
il mio sistema di videosorveglianza e' chiuso , tutto su cavo .
Pero' il dvr e collegato sempre via cavo al modem tim ( per vederlo sul telefonino), il modem ha il wifi acceso solo per praticita' mia sul lavoro quando uso il computer e il tablet,
ma non e' necessario che il wifi rimanga acceso per l'uso della videoserveglianza .
Il fatto sta che il sistema di videosorveglianza ed il modem e nel negozio quindi nel centro del mio paese ed il wifi e acceso h24 nel negozio che da sulla stradache menate cerebrali eheheh.
Disattivo momentaneamente il wifi in negozio?
Quando lo usi non ti preoccupare, nel caso disattivalo quando chiudi il negozio
Ma quello conviene sempre nel caso di negozi, a prescindere da questa vulnerabilità
L'exploit non riguarda l'accesso ad una rete Wi-Fi (wpa2). Nessuno può entrare nel tuo modem/router dall'esterno , come sempre.
Se sia la telecamera sia il dvr sono connessi via cavi non cambia nulla.
thx faro' cosi.
Il modem sta su un soppalco a 2 metri da terra, mi tocchera' attivarlo e disattivarlo dal pc ogni giorno!!
Senno tecnologicamente ogni sera usero la scala!
No, il problema non è nel protocollo di autenticazione del Wpa2 in sé ma se vogliamo nella interpretazione dello stesso, ma la cosa più importante che è soprattutto su tutti gli smarphone Android dove il problema è peggiore.
Dato che ci sono centinaia di milioni di Android vecchi che non sono aggiornati da anni e non lo saranno mai e milioni di router idem che non lo saranno mai , sommate le due cose capite che i fix non serviranno a nulla per milioni di persone.
Su Windows o iOs non è che il problema non ci sia ma i ricercatori hanno detto che solo su Linux o Android il problema è grave, non su altri sistemi operativi dove l'exploit non è quasi utilizzabile e questo perché sono stati più accorti nella implementazione
Quindi il problema è proprio nel protocollo WPA2.The weaknesses are in the Wi-Fi standard itself, and not in individual products or implementations.
For an attacker this is easy to accomplish, because our key reinstallation attack is exceptionally devastating against Linux and Android 6.0 or higher. This is because Android and Linux can be tricked into (re)installing an all-zero encryption key
Quindi inutile dire ho windows e sono al sicuro.When attacking other devices, it is harder to decrypt all packets, although a large number of packets can nevertheless be decrypted.
Non stare a farti troppo problemiNel caso nascondi solo l'SSID