borgo1 ha scritto:
Ciao, forse non vedi nell'altra stanza perche' le troppe prese una dietro l'altra attenuono troppo il segnale , e' meglio che nella scatola del salotto ci metti un partitore PP3 Fracarro a 3 vie, una via per il salotto con presa finale, una via per la cucina con presa finale e l'altra via per l'altra stanza (presa finale).
..........Oppure metti una presa derivata in salotto, seguita di un'altra presa derivata in cucina a bassissima attenuazione e una presa terminale con chiusura linea di 75 ohm nell'altra stanza senza perdita.
Ciao, Buona domenica a tutti.
Installando derivatori, così facendo è anche una strada giusta ma, in questo caso dalla 1° presa dovrebbe passare un'altro cavo, 1 per la 2° presa, l'altro per l'ultima presa, in quanto attualmente la cascata è realizzata in serie con le Prese. Se i segnali sono presenti (dubito ad ok o in parte) sulla 1° Presa, accertarsi per 1° luogo:
Sia la 1°, sia la 2° presa siano Passanti (dopo n° Art.)= /P,
l'ultima Derivata (dopo n° Art.)= /D,
no Res; /D hanno già Res. di chiusura interna.
Provando a collegare decoder all'OUT 1° presa; ok, ripetere operazione OUT 2° presa; ok, prova finale presa /Derivata, con il resoconto di sapere chi blocca il segnale e dove. Se le prese intermedie sono /Passanti, ok, la loro attenuazione (dipende dal modello; 1-5dB), ma mai da attenuarne i segnali in modo tale da oscurarne la visione. Si incontrano (ancora) molte situazioni in cui si fraintende le /D con le /P, le vecchie serie /D hanno 3 morsetti; 1 per il cavo centrale, 2 serracavi laterali ad U per stringere la calza del cavo. Avendo 2 serracavi, qualcuno le adopera per Passanti. In pratica 1 dei 2 serracavi laterali, vengono scelti in pratica a secondo la provenienza e alla disposizione del corrugato sotto l'intonaco: dall'alto o dal basso delle 503, per facilitarne sia il collegamento sia alla chiusura del portafrutto. Le ultime nate serie /D hanno 1 solo serracavo.