Bud Spencer tunnel

maomin

Digital-Forum Silver Master
in Germania stanno per dedicare non senza polemiche un tunnel a questa icona del cinema Italiano voi che ne pensate ?

fonte
http://www.corriere.it/esteri/11_lu...ra_37b18e6c-b787-11e0-bc88-662787a705c0.shtml

ma in Italia quanta sono le strade , le vie ,o le piazze dedicate ai nostri idoli ancora in vita o si danno nomi solo di personaggi passati a miglior vita ?

P.S.
quanto mi piacerebbe vivere in via Bud Spencer :lol: :D

in Italia non sarebbe possibile. I personaggi a cui vengono dedicate vie e piazze debbono essere morti da almeno 10 anni. Solo in casi eccezionali si può dedicare vie o piazze a chi è morto da meno di 10 anni: uno degli ultimi esempi è Papa Giovanni Paolo II.

questa storia mi ricorda quel comune che fece una statua in onore di manuela arcuri :lol:

quell'anno ci avevano ammorbato con quella storia che cerano le casalinghe del posto incavolate nere che non la volevano...

Il sindaco di Varallo Sesia (VC) alcuni anni orsono, dedicò l' unica galleria esistente alle sorelle Lecciso.
Va detto, che utilizzò una targa biodegradabile, con la motivazione che sarebbe durata il tempo della loro permanenza sulle ribalte. :)

darkmoon ha scritto:
ma stefio dov'è :D

sono qui ! :eusa_whistle: :D :D :D

L'ho sentita stamane alla radio questa news , credo che se fosse stata proposta in Italia il caro Carlo si sarebbe fatto una grattatona :lol: :lol: :lol: perchè, come detto su, quì si dedicano vie e piazze ai morti, ma visto che è in Germania può star tranquillo . :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Certo che farlo combattere con un Unicorno .... :5eek: :5eek: :5eek:

Comunque questi amministratori hanno fatto questo sondaggio-referendum ed ora non vogliono accettare l'esito , mi sa che le prossime elezioni li vedremo sul banco dell'opposizione ... :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

In effetti se vuoi "premiare" una persona intitolandogli
una via, secondo me è opportuno farlo quando questa
è ancora in vita...discutibile la norma di casa nostra...:eusa_think:

Complimenti a Bud...!!!

aldebaran74 ha scritto:
in Italia non sarebbe possibile. I personaggi a cui vengono dedicate vie e piazze debbono essere morti da almeno 10 anni. Solo in casi eccezionali si può dedicare vie o piazze a chi è morto da meno di 10 anni: uno degli ultimi esempi è Papa Giovanni Paolo II.
azz mi tocca trasferirmi in germania :D

è un vero peccato questa norma

aldebaran74 ha scritto:
in germania nel circuito di F1 c'è la curva intitolata a schumy....

Ehi,ma se non mi sbaglio in provincia di Bari (credo) hanno dedicato un lungomare a Lino Banfi e qualcos'altro a Mara Venier...

iniziativa che non mi piace ma e' simpatica, come chiamare una via in italia "charlie sheen" (attore a caso non "top" con una caterba di film alle spalle) se fosse stato un podista affermato in gioventu e avesse gareggiato li.. non mi piace ma ci puo' stare

una via "alberto sordi" non credo farebbe schifo
ma che ribrezzo per le alternative lette sopra.. sicuramente non saranno reali.. (lino banfi a parte, che per bari credo sia una bandiera)

Indietro
Alto Basso