Bufera Annozero: rimproverato Santoro, sospeso il vignettista Vauro Senesi

M. Daniele

Digital-Forum Friend
l direttore generale della Rai, Mauro Masi, ha chiesto a Michele Santoro che "sin dalla prossima puntata" di Annozero "siano attivati i necessari e doverosi riequilibri informativi"....

Dettagli

Oggettivamente,a prescindere dall'appartenenza politica,la vignetta di Vauro sull'aumento delle cubature,ancora con i morti da seppellire,è stata di un assoluto cattivo gusto
C'è un momento di scherzare e un momento di stare in silenzio,tutto qui
....ma possibile che certa gente non lo capisca?
è giusto che ci sia la satira,ma è giusto anche che si rimanga nel buon gusto
...un po' quello che era successo mesi fa con Luttazzi a la7,a cui era stata data carta bianca ,ma poi questa libertà si era trasformata in insulti e volgarità gratuite

"Truth has nothing to do with words. Truth can be likened to the bright moon in the sky. Words, in this case, can be likened to a finger. The finger can point to the moon's location. However, the finger is not the moon. To look at the moon, it is necessary to gaze beyond the finger, right?"

Huineng

"La verità non ha nulla a che fare con le parole. La verità può essere paragonata alla luna brillante nel cielo. Le parole, in questo caso, possono essere paragonate ad un dito. Il dito può puntare alla posizione della luna. Tuttavia, il dito non è la luna. Per guardare la luna, è necessario guardare al di là del dito, capito? "

stasera ad Anno Zero sarà ospite Sabina Guzzanti
Forse questa volta il dito verrà puntato verso Urano,Nettuno o...Plutone
Ai poster(i) l'ardua sentenza
:)

come dire...rimaniamo sul basso profilo :D

cmq concordo...si poteva benissimo dire le stesse cose dette in puntata...in un altra maniera...

ho visto poco...cmq ci sta benissimo che alcune persone siano state assistite peggio di altre...si chiamano difficoltà logistiche ma nn per questo si deve puntare il dito contro tutto e tutti...come se al tg ci andasse la mia panettiera che ha sbagliato a farmi il resto e venisse giudicata come LADRA.

c'è modo e modo...anche la vignetta...era ovvio che la battuta ci sarebbe stata anche xkè anche altri l'hanno fatta e pensata. diciamo che è amaramente ironico che fino al giorno prima si parlava di ingrandire le case...e che poco dopo...ci sono da ricostruire intere città e paesi. questo xkè il governo...che può anche essere dalla parte OPPOSTA del pensiero di una persona...nn può nn considerare questi drammi e pensare al piano casa...se succedesse avremmo toccato lo schifo + basso...lo stato che si disinteressa del popolo in questa maniera

Dingo 67 ha scritto:
Allora preparatevi a sentir vomitare ancora tonnellate di caxxate :eusa_wall: :icon_twisted: :icon_twisted:

...e anche tonnellate di volgarità.....
e poi ....................................mi edito da solo
:)

le vere volgarità sono altre ;) guarda caso...si crea un caso per distogliere l'attenzione da altro..es il famoso ospedale..con tutti i soldi che è costato si poteva farlo anche antiatomico...o vogliamo parlare di chi è andato a vedere la famosa casa dello studente..e dire che era tutto ok quando c'erano già crepe strutturali per le scosse che hanno preceduto il sisma??

Ha fatto tutto Vauro..su per favore..queste sono le vere volgarità...o vogliamo parlare della dentiera ........a quando la riparazione dei tg che hanno mandato quella roba lì??

C'è gente che si sta facendo campagna elettorale sul terremoto..questi sono i veri sciacalli

la cosa peggiore è che è tutta pubblicità per una trasmissione che è penosa SEMPRE, non solo quella puntata.
Cmq due cose:
1. non ho capito che caspita vuol dire riequilibrare
2. evidentemente le sensibilità sono diverse, perchè la vignetta di Vauro non mi dice proprio nulla e non mi sembrava il caso di sospenderlo.
(tra l'altro in America a due giorni dall'uragano Katrina in un talk show di prime time venne detta una battuta del tipo di ospitare gli sfollati nella villa di Pitt/Jolie...risposta, ma no, hanno già tutti quei figli...)

mi sembra proprio la stessa cosa: entrambe non fanno ridere, entrambe mi paiono moralmente neutre, a meno che non si voglia sempre professionalmente scandalizzarsi di tutto...

PS: qui dalla rossa Emilia io mi faccio sempre due palle così al lavoro che il giorno dopo le varie puntate di Annozero i numerosi fedeli alla linea se la raccontano e tifano per Santoro...quindi sono abbastanza vaccinato e mi sento legittimato anche a difenderlo (anche se nn lo sopporto proprio)(anzi proprio per questo)

areggio ha scritto:
la cosa peggiore è che è tutta pubblicità per una trasmissione che è penosa SEMPRE, non solo quella puntata.
Cmq due cose:
1. non ho capito che caspita vuol dire riequilibrare
2. evidentemente le sensibilità sono diverse, perchè la vignetta di Vauro non mi dice proprio nulla e non mi sembrava il caso di sospenderlo.
(tra l'altro in America a due giorni dall'uragano Katrina in un talk show di prime time venne detta una battuta del tipo di ospitare gli sfollati nella villa di Pitt/Jolie...risposta, ma no, hanno già tutti quei figli...)

mi sembra proprio la stessa cosa: entrambe non fanno ridere, entrambe mi paiono moralmente neutre, a meno che non si voglia sempre professionalmente scandalizzarsi di tutto...

PS: qui dalla rossa Emilia io mi faccio sempre due palle così al lavoro che il giorno dopo le varie puntate di Annozero i numerosi fedeli alla linea se la raccontano e tifano per Santoro...quindi sono abbastanza vaccinato e mi sento legittimato anche a difenderlo (anche se nn lo sopporto proprio)(anzi proprio per questo)

si ma vedi il problema non è se ti piace o meno..il fatto è che non piace a qualcuno e questo non lo vuole + far vedere a nessuno......il fatto grave è questo mica altro

Sinceramente per onorare i poveri cadauti ci sarebbe da fare giustizia e individuare i colpevoli...o volete raccontarmi che la casa dello studente è caduta per una vignetta :crybaby2:

Purtroppo come la storia insegna alla fine fra 15 anni non ci sarà nessun colpevole

Il problema dell'informazione sarebbe semplice, parlo ovviamente in generale dato che il caso specifico ha già mostrato cadute di stile, per non dire di peggio, a 360°.
Se qualcuno afferma cose non vere ha il dovere di smentire pubbicamente a richiesta dell'interessato, e ci farà ovviamente la figura che merita.
Se a qualcuno non piace che si sappiano determinate cose, peraltro non smentibili, quindi probabilmente vere, censurare la notizia e screditare chi la da giova solo ai suoi interessi, ovvero a quelli di qualcuno a cui vuol fare un piacere.
L'espulsione del vignettista, anzichè la censura, ha il sapore della vendetta trasversale, che c'entra molto poco con il merito della questione. :eusa_think:

La vignetta di vauro (uno dei miei vignettisti preferiti) potevano risparmiarsela, gli "attacchi" che hanno fatto alla protezione civile, secondo me ci stanno tutti, li la gente era per dare un opinione personale, e cerano diverse persone che avevano un modo di pensare diverso da altri(cosa molto giusta), e poi tutte queste polemiche io non le capisco, potevano solo risparmiarsi la vignetta di vauro ma il resto sono solo opinioni libere... La trasmissione a parte quella vignetta, ha fatto vedere COSE REALI, e non "sciacallaggio comunista" come dice qualcuno...
Infine penso che la storia della vignetta sia stato uno stratagemma per cacciare vauro, adesso cercheranno altri strategemmi per cacciare travaglio e anche santoro, et voila avremmo l'editto bulgaro 2!

liebherr ha scritto:
si ma vedi il problema non è se ti piace o meno..il fatto è che non piace a qualcuno e questo non lo vuole + far vedere a nessuno......il fatto grave è questo mica altro

Sinceramente per onorare i poveri cadauti ci sarebbe da fare giustizia e individuare i colpevoli...o volete raccontarmi che la casa dello studente è caduta per una vignetta :crybaby2:

Purtroppo come la storia insegna alla fine fra 15 anni non ci sarà nessun colpevole
Infatti, sono d'accordo: vedi che io per esempio se non mi piace una persona non chiedo per niente di fucilarlo, anzi lo difendo quando la reazione è esagerata e fuori bersaglio...

Cmq il vero problema (e io mi sento sempre più solo in questo) è che son sempre meno le persone che hanno amici con cui parlano di questo e di tutti i problemi e a cui vogliono cmq bene in qualunque modo la pensino: io vedo sempre di più gente che si parla addosso e si confronta solo con se stessa (da entrambe le parti)

adriaho ha scritto:
Infine penso che la storia della vignetta sia stato uno stratagemma per cacciare vauro, adesso cercheranno altri strategemmi per cacciare travaglio e anche santoro, et voila avremmo l'editto bulgaro 2!

Tranquillo
:icon_bounce:
Vauro non è stato cacciato
è stato solo sospeso per una settimana
La prossima settimana sarà di nuovo in studio

Non so voi ma io comincio davvero a preoccuparmi, questo genere di provvedimenti mi ricorda tanto un periodo buio della storia Italiana che i nostri padri fondatori hanno cercato di superare redigendo un documento di straordinario valore quale è la nostra carta costituzionale.
Con l'insediamento di Obama l'America ha espresso il proprio rifiuto nei confronti di una classe politica obsoleta e gravemente nociva per la salute della società che evidentemente alla lunga avrebbe portato ad una lenta ma inesorabile autodistruzione, noi del Belpaese invece viviamo ancora nella speranza che i "sani" valori del passato possano in qualche modo risollevare le sorti dell'Italia. Insomma... diamoci una mossa e per una volta cerchiamo di guardare avanti.. certo è che finchè alcuni ministri saranno liberi di sperperare migliaia di euro in nome della costituzione per rincorrere i propri fini.. eh già perchè in Italia c'è anche questo.. basta è meglio che mi fermo sono già abbastanza demoralizzato :mad:
Riguardo al peso delle mie affermazioni tengo a precisare che per "classe politica" intendo destra e sinistra, difatti ho davvero poca stima per entrambi gli schieramenti per il resto mi sono limitato a descrivere i fatti così come li ho recepiti, scusate per il mega OT spero non me ne vogliate :D

Ultima modifica:
di quello non parlo....se questa e' censura...forse va cercata in qualcun'altro....
che palle: se e' presente, se piange, se abbraccia le vecchiette, se vuole portare il consiglio dei ministri in seduta all'Aquila, se non si circonda di body guard ma si mischia alla gente....che voglia da solo raggiungere il 51% delle preferenze e comandare l'italia...eh si sara' proprio cosi....poveri noi!
P.S.: o povera sinistra :icon_bounce:

supernino ha scritto:
Santoro e la puntata (poco) riparatrice: una sfida lanciata ai nuovi vertici Rai

Ieri sera Annozero ha otteuto 5.277.000 spettatori realizzando 20,84% di share. Risultato a dir poco strepitoso....

P.S. Le vignette di ieri assoultamente da vedere :)
A parte questa puntata che ha fatto record, anche le altre puntate non sono mai state "snobbate" a me risulta che il programma abbia sempre fatto sempre ascolti superiori alla media di rete.
Questo programma merita di essere portato su raiuno, non X factor...
Sono contento infine che anche i giornalisti del tg2 abbiano fatto soliedarieta per santoro.
Rimango dell'opinione che stanno cercando solo pretesti per cacciare vauro travaglio e santoro

Indietro
Alto Basso