• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bug Del Combo 9000 Tivu'sat Con La Lcn Disattivata

Ciao a tutti,

scusate se rispolvero questo vecchio post, ma ho notato che dopo aver tolto corrente e averla rimessa, oltre a scombinarmi i canali (LCN disattivato) mi incasina anche il menù per la gestone degli stessi: mi torna il menù come se LCN fosse attivo con le 3 voci di modifica canali terrestri, tivùsat e satellitari ma con la scritta Aggiornamento numerazione canali DISATTIVA.

Qualcun'altro ha questo difetto?

Il mio è la versione nera già marchiata tivùsat! Volevo allegare una foto del menù ma non capisco0 come si fa!

Inoltre ho notato che quasi tutte le volte che accendo il decoder mi si posiziona sul canale 11 (Raicinema), anche se non lo lascio mai su tale canale!

A qualcun'altro succede?

Grfazie a tutti

Ciao

Ale

PS

Noto una differenza nel software rispetto a quello indicato qui


Il mio è:

Vers. Hardware REV 1.0
Versione Software TWSTN 1.00.03
Versione DTT 01
Versione loader U 2.40
System ID 1b26.1000
Data aggiornamento 21 JUL 2009
 
Ultima modifica:
L'unica cosa di analoga che mi succede è questa (l'ho notata oggi):

alexxxo ha scritto:
Inoltre ho notato che quasi tutte le volte che accendo il decoder mi si posiziona sul canale 11 (Raicinema), anche se non lo lascio mai su tale canale!

Se stacco la spina alla riaccensione mi ritrovo sempre sul numero 261, anche se non avevo spento da lì.. Per il resto, come dicevo nell'altro topic non mi si scombina la numerazione personale nè altro.. (pero' ho loader e system id diversi dai tuoi: loader: U 2.20; Sys. ID: 1b26.2000).
 
squadrettamenti....

a me spesso capita sul digitale terrestre dei squadrettamenti fastidiosissimi quando cambio canale successivamente cerco di cambiare canale col telecomando ma il decoder non mi risponde.
Sono quindi costretto a spegnerlo per resettare tutto...
A qualcuno capita?:eusa_wall:
 
Un altro BUG ( o limite HW) del combo 9000 e' un uscita audio (da scart o conettori audio) veramente bassa... ,quasi la meta' rispetto ad altri dec in mio possesso, tipo goldbox e skyfobox...
praticamente sei costretto ad alzare il volume della tv, parecchio di piu (rispetto alle altre periferiche collegate, dvd, vcr, altri dec...ecc..) per sentire dal combo...quindi aumenti di zonzii/rumore di fondo... e ovviamente se non ti ricordi di abassare il volume tv...appena cambi periferica (dvd, o altro)...spara un volumone "svegliatutti".

ho controllato bene (con altri tv ecc...) ma e' priprio povero di dB sto HUMAX 9000 , e credo che sia possibili alzarli anche tramite FW..essendoci un controllo volume.

LA 7 (ore 15.20) audio presente.....ora pero' SEMPRE sballata di circa 3 ore in ritardo)

DATI salienti (che potrebbero esser utili)

HUMAX COMBO 9000 "black" acquistato in settembre 2009 in vedita a 186 euro , pagato 175 euro scontato.

vers. hardware REV 1.0
vers. software TWSTN 1.00.03
vers. DTT 01
vers. loader U 2.20
System ID 1b26.2000
data aggio 21 JUL 2009
Slot 1 vuoto
 
S7efano ha scritto:
(pero' ho loader e system id diversi dai tuoi: loader: U 2.20; Sys. ID: 1b26.2000).

Interessante: chissà che differenze rappresentano!

X fabrizio: fortunatamente non riscontro tale diffetto!
 
jimiz ha scritto:
Un altro BUG ( o limite HW) del combo 9000 e' un uscita audio (da scart o conettori audio) veramente bassa... ,quasi la meta' rispetto ad altri dec in mio possesso, tipo goldbox e skyfobox...
praticamente sei costretto ad alzare il volume della tv, parecchio di piu (rispetto alle altre periferiche collegate, dvd, vcr, altri dec...ecc..) per sentire dal combo...quindi aumenti di zonzii/rumore di fondo... e ovviamente se non ti ricordi di abassare il volume tv...appena cambi periferica (dvd, o altro)...spara un volumone "svegliatutti".

ho controllato bene (con altri tv ecc...) ma e' priprio povero di dB sto HUMAX 9000 , e credo che sia possibili alzarli anche tramite FW..essendoci un controllo volume.

LA 7 (ore 15.20) audio presente.....ora pero' SEMPRE sballata di circa 3 ore in ritardo)
Si questo è un altro bug , anche io devo alzare il volume del televosore di parecchio per poter sentire bene.
Poi l'ora su la7 se non sbaglio è sempre sballata di più 3 ore.
 
Adesso succede anche a me il problema della smemorizzazione...
non mi era mai successo fino ad oggi, ho appena aggiornato il canale rete7 /piemonte sat che ha cambiato frequenza.. alla riaccensione mi è scalata tutta la numerazione di due numeri: gli ultimi due canali della lista mi sono finiti ai primi posti.. per cui mi ritrovo rai1 al numero 3 e cosi via.. anche se sistemo (ho provato gia due volte) poi alla riaccensione torna scalata di due come gli pare a lui...
icon8.gif
 
Aggiungeteci pure il bug che a me e a qualcun altro ogni tanto fa saltare i canali per mezzo secondo dando schermo nero...... Mah!!!
 
Come già segnalato da mesi ed innumerevoli volte questo apparecchio è una vera chiavica. Buttate via i soldi.

Oltre ai soliti difetti Humax ha la ben più grave mancanza di sensibilità o discriminazione sulla ricezione dei canali terrestri, avrete problemi di ricezione su molti mux.

L'ho testato personalmente tempo fa e l'ho restituito immediatamente al rivenditore. Una vera truffa. Mi riceveva il 50% dei mux che gli altri su stessa antenna ricevono perfettamente..

Mi sono poi dirottato sul Clarke Tech che invece è una meraviglia, non eccelso anche lui nel dvb-t ma comunque da classificare come molto buono come ricezione ed eccezionale per il resto.

Purtroppo per TV Sat va comprata la CAM tipo SmarCam o Samsung o comunque sia marchiata e funzoiona anche per premio dahila etc etc. ma questo è HD e registra pure.
 
Chi s'è ritrovato i canali riposizionati, per caso aveva rinominato qualche canale?.

Ho notato che quei due che mi ha spostato erano proprio quelli che avevo entrambi rinominati dal menu del decoder ieri (uno aggiunto d sana pianta e rinominato; l'altro solo rinominato).
Invece quelli che avevo rinominato tramite l'editor Uniformula e inviati al dec. han "tenuto".
 
spinner ha scritto:
Come già segnalato da mesi ed innumerevoli volte questo apparecchio è una vera chiavica. Buttate via i soldi.


Ciao Spinner,

permettimi, ma non sono d'accordo!

Per quel che mi riguarda la ricezione Dtt è ottima, molto superiore al mio vecchi philips!

I Bug verranno a breve sistemati e comunque non compromettono l'utilizzo del decoder.
 
alexxxo ha scritto:
Ciao Spinner,

permettimi, ma non sono d'accordo!

Per quel che mi riguarda la ricezione Dtt è ottima, molto superiore al mio vecchi philips!

I Bug verranno a breve sistemati e comunque non compromettono l'utilizzo del decoder.
secondo me nella ricezione dtt c'è una differenza tra il combo-9000 "normale" e il combo tivusat.

finora chi si è lamentato della parte del dtt mi pare siano stati i possessori del "vecchio" combo-9000, sbaglio?

forse è solo una mia impressione.. ma se è veramente così allora le problematiche nella ricezione dtt sarebbero solo imputabili al s/w del vecchio combo, visto che come h/w i due modelli sono (quasi certamente) identici.

anche io sul dtt, non noto differenze di ricezione con altri decoder dtt considerati eccellenti.
 
Domanda

Pongo questa domanda:
"L'aggiornamento per il combo 9000 tivùsat, non potrebbe essere implementato anche sul combo9000 normale?"
 
S7efano ha scritto:
Chi s'è ritrovato i canali riposizionati, per caso aveva rinominato qualche canale?.
Adesso che finalmente, purtroppo, si verifica anche a me , se rinomino un canale oppure se imposto il "blocco" col codice familiare, nessuno che mi conferma se succede anche a voi dopo tali operazioni, che in piu' di uno avete segnalato questo bug?...

Avevo anche segnalato piu volte un bug relativo alla memorizzazione di alcuni transponder, nonostante in piu' di uno mi abbiate "promesso", anche in pm di darmi conferma di questo malfunzionamento, che compromette non poco l'utilizzo del ricevitore, finora a distanza di un mese nessuno che mi abbia mai dato la minima conferma (non ci vuole nulla a inserire due frequenze, e non sarebbe solo nel mio interesse ma nell'interesse di tutti i possessori)... grazie... faro' anche io cosi'.. così contribuisco anche io a rendere questi topic uno sterile cestino di segnalazione bug, senza capire veramente se si tratta di bug effettivi del fw o mal funzionamenti dei singoli decoder acquistati.

PS: ovviamente avevo da subito segnalato il malfunzionamento anche a Mediasat... ma dalle risposte mi son sentito preso quasi per scemo.
 
Ultima modifica:
Aperfectworld ha scritto:
In altro thread in realta' si parlava anche di una EEPROM aggiunta nel modello Tivusat.
se è il post che ricordo io erano solo ipotesi.. a meno che qualcuno non abbia aperto sto "coso" e visto che la memoria è diversa o che i file dei fw sono di dimensione diversa.. ma il fw versione tivusat non c'è come file... ci macherebbe che si sforzino a metterlo sul sito ufficiale... sai rischieremmo di incasinare sto "ricevitore" piu' di quanto non lo sia gia' :icon_rolleyes:.

nel menu segreto poi c'è una voce che richiama una valore di eeprom ma credo sia piu' un valore cheksum in caso di comunicazione tra due combo con cavo seriale.
 
non vorrei sembrare noioso ma chiedo ancora una volta: "l'aggiornamento" quando sarà disponibile?
Personalmente ci credo poco, farà la stessa fine dell'aggiornamento del combo 9000 normale.:mad:
 
Ma quando han mandato la versione "test" 1.99.99.. sembrava una cosa imminente.. che si era trattato solo di uno sbaglio nell'invio.. sono proprio lenti, a sistemare cose basilari che dovrebbero essere gia funzionali al momento dell'acquisto del decoder!... un ricevitore che perde la memoria canali cosi' è scandaloso.
 
Indietro
Alto Basso