Bug in Kaspersky Antivirus e Trillian

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.569
Località
Torino
In diversi prodotti per la sicurezza di Kaspersky si cela un bug che potrebbe essere utilizzato da malintenzionati per causare il crash di un PC remoto e, eventualmente eseguire del codice dannoso.

La falla si cela all'interno di un driver utilizzato, fra gli altri, dalle versioni Windows di Kaspersky Antivirus 6/7 e Internet Security 6/7 per monitorare le chiamate di sistema e proteggere il processo dell'applicazione da "kill" non autorizzati. Un aggressore potrebbe creare un programma che, una volta in esecuzione, esegua delle chiamate di sistema capaci di causare il crash del driver e quello dell'intero sistema operativo (tranne che in Windows Vista).


Dettagli
 
Potrebbe rivelarsi un problema relativo per me visto che "Vista" ha fatto la fine che purtroppo meritava :pottytrain4: ed è ritornato a gran voce XP

Però devo dire che i pezzeti di DVD avanzati sono andati a finire nel giusto contenitore della raccolta differenziata :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso