Bug Philips 6610 (e simili) post aggiornamento:

Ghedino

Digital-Forum Senior
era un ottimo decoder sino all'aggiornamento di giugno 2008 (non necessario tralaltro per la paytv)
da quel giorno:

PRO: inserita la funzione aggiornamento EPG e relativa funzione

CONTRO:
1. cambiando velocemente canale , i banner rimangono sovraimpresso e bisogna toglierlo manualmente taramite il tasto sul telecomando

2. capita 2 volte su 5 che all'accensione l'audio non si sente ed è necessario spegnerlo e riaccenderlo col tasto lowpower sul decoder e attendere il caricamento che dura quasi un minuto

3. se carico interattività capita che rimane fissa la scritta MHP sul decoder e che non riesco a cambiare canale in nessun modo (back o avantidietro) se non pigiando il numero del canale che mi serve

4. le pagine interattive mediaset premium impiegano 1-2 min per cambiare pagina e a volte si bloccano

5. il cambio canali avanti dietro impiega 2-3 secondi per cambiare canale, prima poco meno di un secondo!

QUALCUNO ha notato gli stessi difetti, ripeto, dopo l'aggiornamento ultimissimo di giugno 2008 ?

mi aspettavo un firmware di rettifica nel 2009.... novità?

Ultima modifica:
Ti consiglierei un bel reset di fabbrica, solitamente dopo un aggiornamento è consigliato, e successivamente disattivare interattività e aggiornamenti automatici, in modo da alleggerire il decoder.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ti consiglierei un bel reset di fabbrica, solitamente dopo un aggiornamento è consigliato, e successivamente disattivare interattività e aggiornamenti automatici, in modo da alleggerire il decoder.

ovviamente fatto diverse volte.. non cambia nulla

è poca la ram ..

per risolvere il problema dell' audio bisogna disattivare
il blocco per i minori verifica nel menu del decoder dopo l 'aggiornamento si è attivato in automatico .

fab80 ha scritto:
per risolvere il problema dell' audio bisogna disattivare
il blocco per i minori verifica nel menu del decoder dopo l 'aggiornamento si è attivato in automatico .

fatto... se funzia ti do un bacio in bocca!!! :p

Bug e lentezza philips 6610, miracolo!!! Importante.

avevo descritto diversi bug sul forum riguardo la lentezza cambio canale/caricamento mhp, blocchi di banner, accensione decoder senza audio obbligandomi a pigiare il lowpower per ripristinare tutto e diversi altri in seguito all'aggiornamento 2008...

bene, spiego la mia casistica:

ho messo il decoder su un'altra tv per vedere una partita con amici, poi oggi un utente di cui non ricordo il nome mi consiglia di togliere il blocco bambini per evitare che l'audio non partisse all'accensione del decoder... così ho fatto, sono entrato col pin (1234) ho tolto sia l'attivazione pin che la funzione blocco bambini.

Ho spento e ho ringraziato l'utente sperando che funzioni.. nell'attesa di verificare.

Dopo un'oretta ho tolto la presa (stavolta senza pigiare prima il lowpower) mentre era in standby e ho riportato il decoder nella sala dove stava in precedenza.

Lo accendo... e... rimane il problema relativo al blocco del banner in rare circostante
MA
il cambio canali con avanti-dietro è tornato quasi alla velocità di quando l'ho comprato; fino a pochi giorni fa impiegava circa 2 secondi per visualizzare l'immagine per cambiare canale, invece ora impiega nell 80% dei casi massimo un secondo!
..e in piu' è velocizzato anche il caricamento del mhp che ora funziona bene mentre prima spesso non mi caricava manco il televideo del digitaleterrestre.

Sono solo in attesa di verificare il problema audio assente all'accensione, fino ad ora tutto è filato liscio!

Non so cosa gli ha ridato la sua velocità nativa ma sta cosa mi è piaciuta non poco!!!

Spero possa continuare così, ho solo voluto farlo presente cosicchè qualcun altro nella mia stessa situazione possa risolvere anche perchè questo decoder è un ottimo decoder, imho il migliore anche come eleganza del menu e il telecomando 5in1 che prende anche da dietro la porta di vetro chiusa!!

Speriamo solo che continui così, vi aggiornero'!

ps. grazie in ogni caso all'amico milanista che mi ha aiutato

Unito la discussione ,non aprire discussioni nuove ,continua solo su una.

Quello della lentezza era stato detto più volte sul forum nel 3d ufficiale degli aggiornamenti sw del Philips 6610 su come fare per risolvere

ERCOLINO ha scritto:
Unito la discussione ,non aprire discussioni nuove ,continua solo su una.

Quello della lentezza era stato detto più volte sul forum nel 3d ufficiale degli aggiornamenti sw del Philips 6610 su come fare per risolvere

ti ringrazio e scusa del problema creato...

ciaoo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso