"Bugs" su Enigma 2 3.3

ildebrando

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,

Caricando la nuova immagine mi sono trovato 2 bugs, di cui uno non ancora risolto.

1) Rifatto wizard e installazione canali il Dream non leggeva più la scheda SKY dai 2 slots smartcards. Ho risolto recuperando una vecchia Trex (già configurata dall'installatore) ed inserendola nella CI assieme alla scheda SKY.

2) Quando invece lancio una registrazione tutti i canali (tranne quello che sto registrando e quelli free, diventano neri e non visibili). Prima non avevo problemi a registrare un programma e vederne un altro ed anche a fare 2 registrazioni contemporaneamente. Qualcuno ha qualche idea ?

Altrimenti rimane la possibilità di installare una immagine precedente (sempre che sia possibile...). Quale Gemini mi consigliate, come la più affidabile ? ( A me non interessano accessori strani: mi basta vedere, registrare, ed avere l'accesso alla webinterface per lo streaming sul PC.

Io ti consiglio di cambiare proprio img... dal titolo del theread non riuscivo a capire nemmeno di cosa parlavi ;) poi ho capito che usi una Gemini.. perchè non provi la LT ? non è un problema di enigma2

Ciao

Gemini 2 3.3 - Bug

Mi spiace, cerco di rimediare.

Effettivamente ho questi problemi con la versione 3.3 di gemini. prima avevo una gemini 2. qualcosa...

Cosa è questa LT che mi consigli ?

si prova la lt, ti consiglio la terza versione, invece una gemini stabilissima era la gemini2 240 oppure la gemini2 310

ciao

Gemini 3.3 Bugs

Grazie a entrambi, proverò con le img suggerite.

A proposito delle img del LTeam.org, non ne avevo ancora mai sentito parlare. Si caricano come le altre ?
Hanno dei vantaggi rispetto alle Gemini ?
Funziona lo stesso la webinterface clickkando sull'ip del Dream per vedere lo streaming dei programmi sul PC ?

Ma vera e unica domanda che rivolgo a tutti: quale img legge sempre e senza problemi quella malefica smartcard SKYItalia ?

Un saluto a tutti

ildebrando ha scritto:
... le img del LTeam.org, ... Si caricano come le altre ?
si

ildebrando ha scritto:
Hanno dei vantaggi rispetto alle Gemini ?
io le trovo più stabili

ildebrando ha scritto:
Funziona lo stesso la webinterface clickkando sull'ip del Dream per vedere lo streaming dei programmi sul PC ?
si

ildebrando ha scritto:
Ma vera e unica domanda che rivolgo a tutti: quale img legge sempre e senza problemi quella malefica smartcard SKYItalia ?
Nessuna, devi installare una e-m-u. Quella che da i risultati migliori è la cccam (giunta alla versione 2.0.8). Sia con la Gemini che con la LT le puoi installare online.

problema con gemini 3.30

Grazie ma...

Qualcuno mi sa spiegare passo passo come si carica questa EMU e come si attiva sul Dream o dove posso trovare qualcosa in italiano o in inglese ? Le istruzioni sul sito Gemini sono tutte in tedesco !!

Installata la Gemini e la emu devo ancora fare/attivare qualcosa o è tutto OK ?

Grazie e scusatemi

ildebrando ha scritto:
Grazie ma...

Qualcuno mi sa spiegare passo passo come si carica questa EMU e come si attiva sul Dream o dove posso trovare qualcosa in italiano o in inglese ? Le istruzioni sul sito Gemini sono tutte in tedesco !!

Installata la Gemini e la emu devo ancora fare/attivare qualcosa o è tutto OK ?

Grazie e scusatemi
Hai il collegamentoa internet sul dream?
Se si tasto blu e stai sul panello emu,ecc.. ecc.., vai su addons e scarichi dal server Gemini la CCcam con i relativi file config.
Una volta installata torni al panello emu e li trovi l'emù, la selezioni e la fai partire, dovresti essere ok.
Ciao

Ennigma2 3.3 Bugs

Grazie a tutti !

Ora tutto funziona perfettamente e sono anche un pò piu smaliziato .

Piuttosto, per farlo completa, qualcuno mi sa spiegare come caricare i settings di giorgio ? Non riesco a trovare istruzioni (step by step) da nessuna parte.

Deve essere una cosa troppo ovvia...

ildebrando ha scritto:
Grazie a tutti !

Ora tutto funziona perfettamente e sono anche un pò piu smaliziato .

Piuttosto, per farlo completa, qualcuno mi sa spiegare come caricare i settings di giorgio ? Non riesco a trovare istruzioni (step by step) da nessuna parte.

Deve essere una cosa troppo ovvia...
QUI trovi come convertire i setting del 7000 al 7025.
Per inviarli ti basta entrare nelle opzione e selezionare (settagi versione 3 7025) vedrai cambiare le varie distinazione dei file da inviare e salvare.
Tramite il pulsante ftp -> invi i setting al dreambox -> ricarica i setting al dreambox.
Ciao

Enigma 2 3.3 Bugs

Grazie, Ferbius

a) Ma...Mi dici da dove scarico Dreamboxedit ? Io non ce l'ho...

b) Una vota trasmessi i files al dream è tutto automatico o devo fare ancora qualcosa ? Tipo: spostare files da una cartella all'altra, abilitare qualcosa dal BluePAnel, etc..

P.S./ Avevo già scaricato un programma chiamato Dreamset. Va bene lo stesso ?

Ciao e Buona Pasqua

ildebrando ha scritto:
Grazie, Ferbius

a) Ma...Mi dici da dove scarico Dreamboxedit ? Io non ce l'ho...

b) Una vota trasmessi i files al dream è tutto automatico o devo fare ancora qualcosa ? Tipo: spostare files da una cartella all'altra, abilitare qualcosa dal BluePAnel, etc..

P.S./ Avevo già scaricato un programma chiamato Dreamset. Va bene lo stesso ?

Ciao e Buona Pasqua
Puoi usare anche dreamset ... in opzioni (setup) scegli alla voce Firmware -> E2 x dm7025, salvi e invia al dreambox.
Ciao

Enigma 2 3.3 Bugs

Scusate,

Io sono particolarmente ottuso...

Nel cambiare i settings da 7020 a 7025 che cosa vuol dire:

"A questo punto SENZA CHIUDERE DREAMBOXEDIT dovete posizionarvi nella cartella dei setting originali del 7000 di Giorgio Team … selezioniamo tutti i file TRANNE “satellites” ed eliminiamoli."

Posizionarsi...Come ? Cancellare...Come? Che comandi devo usare con
Dreamedit ? Non ottengo in nessun modo la schermata che viene mostrata come esempio ...
Un ultimo aiutino, per favore...

PILUCCHETTA ha scritto:
Io non sono Mar, ma Fab....però:new_snipersmilie: :new_2gunsfiring_v1:
:D :D
Pilucchetta
Infatti o quotato Louisino .... rinco... :D :D
Ciao
Ps:
buona pasqua a tutti :icon_bounce: :icon_bounce:

ildebrando ha scritto:
Scusate,

Io sono particolarmente ottuso...

Nel cambiare i settings da 7020 a 7025 che cosa vuol dire:

"A questo punto SENZA CHIUDERE DREAMBOXEDIT dovete posizionarvi nella cartella dei setting originali del 7000 di Giorgio Team … selezioniamo tutti i file TRANNE “satellites” ed eliminiamoli."

Posizionarsi...Come ? Cancellare...Come? Che comandi devo usare con
Dreamedit ? Non ottengo in nessun modo la schermata che viene mostrata come esempio ...
Un ultimo aiutino, per favore...
Azz... e così semplice che devi riuscire da solo perforza :D :D
Buona pasqua anche te caro ;)
Ciao

Indietro
Alto Basso